Leva del cambio che va a vuoto.

marco7802

Biker popularis
21/3/20
49
4
0
Lecco
Visita sito
Bike
MERIDA TFT LIMITED
Un ciao a tutti avrei bisogno di qualcuno che mi aiutasse dato che qui dove vivo non si può uscire per andare dal ciclista e nemmeno per la classica sgambettata ciclistica.
Ho un problema con la leva del cambio, in pratica quando la sposto per cambiare a volte va a vuoto e non cambia la marcia.
Non so dove metterci mano, c'è qualcuno tra voi che potrebbe darmi una dritta per sistemare l'inconveniente?
Allego foto e vi ringrazio in anticipo. 20200321_171804.jpg 20200321_164846.jpg
 

marco7802

Biker popularis
21/3/20
49
4
0
Lecco
Visita sito
Bike
MERIDA TFT LIMITED
non devi aprirlo, devi agire togliendo il tappino di gomma dove si inserisce il cavo ;-)
Tappino di gomma dove si inserisce il cavo non ne ho. Ho solo una ghiera in plastica che se la svito si allenta il cavo e perdo la regolazione del cambio e poi son cavoli miei dato che non so regolarlo. Sei sicuro??
 

marco7802

Biker popularis
21/3/20
49
4
0
Lecco
Visita sito
Bike
MERIDA TFT LIMITED
Scusatemi ma non sono molto esperto. Una volta levata la vite riempo di grasso quello al silicone?
È meglio prima di tutto spruzzargli dello svitol e poi soffiatina con aria compressa?
 

marco7802

Biker popularis
21/3/20
49
4
0
Lecco
Visita sito
Bike
MERIDA TFT LIMITED
Più che svitol magari un po' di acqua e detersivo, poi asciuga col compressore e infine un lubrificante spray asciutto
Gli unici 2 lubrificanti a spray che ho sono:
Uno a base di teflon.
L'altro un lubrificante fine che lascia una lubrificazione leggermente oleosa, adatto per macchine da cucire, alimentare,ecc.
Altrimenti ho 2 grassi non a spray però, 1 al teflon e l'altro al silicone.
Consigliatemi..
 

marco7802

Biker popularis
21/3/20
49
4
0
Lecco
Visita sito
Bike
MERIDA TFT LIMITED
ma la cosa che non capisco è il perché cambiando a volte capita che va a vuoto. All'interno leva del cambio cosa c'è che andrebbe lubrificato per far si che vada apposto??
 

marco7802

Biker popularis
21/3/20
49
4
0
Lecco
Visita sito
Bike
MERIDA TFT LIMITED
Ti ringrazio, ma forse è meglio che rimuovo le viti del coperchio in alto dove leggo il numero di marcia di modo che riesco a pulirlo meglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo