lettera aperta a Canyon

Sentite rumori nell'ammortizzatore della Strive?

  • si sempre

    Voti: 0 0,0%
  • sì, solo se pedalo con forza

    Voti: 0 0,0%
  • qualche volta

    Voti: 0 0,0%
  • no mai

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
ci siamo logorati le dita esaltando Canyon e le sue bici, ma anche lamentandoci di Canyon che non comunica con noi quando ci sono problemi apparenti.

Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere una lettera aperta da inviare a info@canyon.com e per conoscenza a italia@canyon.com.

Per dare l'idea di unità e concordia vi invitiamo, se siete daccordo con il contenuto, di copiarla e inviarla tale e quale mettendo come oggetto: Bikers Italiani Preoccupati.

Anche se ci sono clienti soddisfatti non vuol dire che un giorno la loro amata bici non possa avere dei problemi e essi stessi la necessità di avere un'azienda presente e che risponde alle loro domande.

questa è la lettera

Siamo un gruppo di vostri clienti italiani che si sono conosciuti attraverso MTB-FORUM.IT dove Canyon ha una sezione che dovrebbe essere gestita da Canyon Italia, dico dovrebbe perchè, di fatto, non leggiamo mai nulla, o molto poco, scritto da quest'ultima.
A far nascere la decisione di scrivere in maniera congiunta sono stati i vari post in cui ognuno di noi lamenta l'assenza di informazioni da parte di Canyon quando si tratta, per esempio, di ritardi sulla consegna per motivi tecnici legati all'assemblaggio stesso della bicicletta, oppure, peggio ancora, informazioni sulla sicurezza di tali assemblaggi (vedi le fatidiche "boccole" del carro della Strive).
Vorremmo, particolarmente in questultimo caso, delle rassicurazioni "ufficiali" sulla assoluta sicurezza delle bikes e sapere se devono essere revisionate da Canyon (o chi per essa) e con quali modalità e tempistiche.
Voi direte di parlare con Annalisa di Canyon Italia e noi replichiamo che le rassicurazioni sulla sicurezza le vorremmo su carta intestata Canyon; credo che la vostra intelligenza non abbia bisogno di spiegazioni in merito a quest'ultima precisazione.
Ma non è tutto: alcuni di noi hanno visto ritardare la loro consegna senza nessun avvertimento o apparente giustificazione, i chiarimenti hanno dovuto chiederli e sono stati vaghi e imprecisi. Spesso le uniche "notizie" si devono carpire traducendole da altri forum in lingua tedesca, li sì che Canyon comunica con i propri clienti. Siamo forse noi clienti di diverso tipo? Non abbiamo noi lo stesso diritto ad essere informati?
Converrete con noi che una comunicazione tempestiva, via mail o altro, da parte di Canyon sarebbe quantomeno auspicabile in questi casi, spiegando, per quanto possibile, al cliente il perchè in piena stagione ciclistica la sua bicicletta sia ferma e dandogli dei tempi approsimativi di consegna in modo che lo stesso sia in grado di prendere le sue decisioni.
Concludendo sappiate che noi siamo "innamorati" delle biciclette che producete e che continueremo a promuoverle e ad acquistarle, ma vogliamo anche farvi capire che apprezzeremmo più franchezza e, quando necessaria, un'onesta ammissione di "colpa" che perdoneremmo sicuramente, quello che non siamo disposti a perdonare è il silenzio quando lede il nostro diritto ad essere informati e di pedalare in sicurezza e tranquillità.
 

rigo79

Biker superis
6/7/05
459
1
0
xxxx
Visita sito

Perfetto direi!!!
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
speriamo di essere in tanti a "firmare" questa lettera
io ho avvertito anche i miei soci, anche se non sono canyonisti...
alla fine siamo tutti biker
 

obecompre

Biker superis
13/6/11
404
0
0
- VR -
Visita sito
io mi auguro che tutto ciò abbia dei risultati, sarebbe sufficiente che Canyon fosse presente sul forum di tanto in tanto con delle risposte tecniche e precise... e che comincino ad informarci prima che la bici sia in ritardo

non sarebbe male la fornitura di mangime per animali antropomorfi da spalla

e che alla fine ci inviti in Tedescheria a salsicce e birra
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
speriamo di essere in tanti a "firmare" questa lettera
io ho avvertito anche i miei soci, anche se non sono canyonisti...
alla fine siamo tutti biker
Bravo..è una cosa che interessa tutti..anche se non ancora possessori di C...e secondo me se la cosa va come dovrebbe ne esce bane anche l'Azienda..
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
"...stiamo ritarando tutti i cuscinetti ed i perni che si trovano sulla scatola dove è alloggiato l’ammortizzatore posteriore perché in qualche caso si sono evidenziate delle deviazioni rispetto al design di produzione che andavano oltre la tolleranza. Stiamo cercando di stilare un quadro generale della situazione e stiamo controllando tutto il nostro stock facendo al tempo stesso dei test presso il nostro laboratorio per valutare in che misura una deviazione dalle tolleranze di produzione possa determinare una flessione dei foderi posteriori."

ma...non ho capito...dicono che stanno rivedendo cuscinetti e perni coinvolti nell'assemblaggio dell'ammo poichè gli stessi devìano dalle tolleranze di progettazione...questa cosa potrebbe determinare una qualche flessione dei foderi...cioè si potrebbe ripresentare ancora il fenomeno che aveva dato il via alla fase di riprogettazione del carro? voi striveisti cosa avete capito dal comunicato?
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
non so in quanti abbiamo gia' inviato la mail
ma per intanto li abbiamo stanati e fatti uscire allo scoperto
nel nostro piccolo e' gia' una soddisfazione
e piu' saremo e maggiore sara' il nostro "potenziale" nel chiedere e pretendere chiarimenti
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo