L'etá dell'oro del tempo in bici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
L'articolo di @marco https://community.mtb-mag.com/t/quante-biciclette-vorreste.413802/ mi fornisce lo spunto per chiedere se avete mai avuto un'età dell'oro del tempo da dedicare alle uscite in bici.
Nel 2014 ho cambiato lavoro accettando un part time: 2 giorni di lavoro e 5 giorni a casa. Da quel momento e fino al 2019, anno della nascita del primo figlio, ho avuto i miei migliori anni per le uscite in bici in totale libertà. Tutti i giorni ero in sella, anche 2 volte al giorno, alternando la mattina la bici da corsa e il pomeriggio la MTB o viceversa, percorrendo 1500-2000 Km al mese. 5 anni di pura passione e appagamento. Oggi, nonostante il part time, ho due bimbi piccoli e le uscite sono letteralmente rubate, ma va bene così.
E voi? C'é stato un periodo della vostra vita in cui lavoro, studio, famiglia, impegni vari, non hanno rappresentato un ostacolo, e le uscite in bici sono state tante, spensierate, libere?
 
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.467
5.565
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io sono sempre uscito mediante 1 volta a settimana nel weekend, al max un oretta in settimana dopo il lavoro nel periodo estivo anche meno nel periodo invernale, il periodo d'oro l'ho avuto quando ho preso l e-bike perché continuando a uscire relativamente poco ma divertendo mi di più
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.550
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
credo che la mia "età dell'oro" la sto vivendo in questi ultimi anni e tutt'ora in corso..

Diciamo che sono sempre andato in bici fin da molto piccolo. Vivo in un piccolo paese di montagna dove è abbastanza normale usare la bici, quantomeno come pratico mezzo di trasporto/spostamenti in paese o paesi limitrofi.
Diciamo che ho iniziato a fare MTB seriamente negli ultimi 8/9anni con alle spalle anni ed anni di problemi cardiaci, un matrimonio fallimentare (infatti sono felicemente separato e divorziato) e un figlio di 10 anni!

Vado in mtb ogni volta che ho tempo.. magari capita che qualche volta lascio mio figlio con i nonni e io mi faccio un giro veloce di 2h scarse.
Altrimenti cerco di allenarmi nei giorni in qui è con sua madre o in alternativa (sempre molto piacevole) ci facciamo dei bei giri insieme!
E solitamente, solo con la MTB riesco a fare circa 4800/5000km, ogni "stagione". Mi faccio quelle 2/3/4 gare all'anno e va benone così..

La passione della bike ce l'ha e l'ha sempre avuta anche mio figlio quindi pedaliamo spesso insieme. Lo accompagno alle sue gare ecc.. ecc..
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.850
3.107
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Adesso è l'età dell'oro in bici ci passo il mio tempo libero in estate ci sto sopra tutto il giorno e la sella è pure dura ,appena totalmente in pensione ci dormo anche sulla bici :smile:
non mi piace il bitume per via del traffico
da ragazzino facevo uguale poi ho comprato la moto e mollato la bici sbagliando
Le donne non interferiscono se no le cambio
 

Perte90

Biker serius
1/7/18
150
91
0
33
Vicenza
Visita sito
Bike
.
Durante il periodo covid e il primo lockdown la mia azienda va in cassa integrazione.
I primi mesi 5 giorni su 5, poi per circa 1 anno 2 giorni di cassa integrazione e 3 di lavoro a settimana.
Quando non ero a lavoro ero sempre in bici alla mattina e al pomeriggio a casa faccende domestiche (cosa impossibile fino al quel momento..).
Tutti i miei record personali in salita e discesa li ho fatti in quel periodo, adesso me li songo quei tempi....

Ricordo che più di qualche volta ho pensato "sono pagatao per andare in bicicletta", come i pro :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: seba92r

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io la mia l'ho avuta ad inizio millennio, avevo tempo, forze, un bel gruppo che mi supportava e tanto da scoprire e provare, ed è durata parecchio. Adesso ho solo il tempo, e quindi la definirei un età d'argento, o di qualche altro materiale meno prezioso.
 

pierlu.p

Biker novus
27/4/22
31
12
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Focus Raven 2023
Non ho avuto un'età dell'oro nè la scorgo all'orizzonte; troppo lavoro e famiglia con due bimbe.
Dal lunedì al venerdì lavoro da mattina a sera e solo dal settembre scorso sto sperimentando il sabato in bici, prima neanche quello visto che l'asilo era chuso e la piccola stava con me. Almeno da quest'anno, dopo aver lasciato le bimbe a scuola ho le mie 3 orette scarse da dedicare alla mtb, ma alle 12:30 già devo essere davanti scuola per riprenderle.
Se salta il sabato cerco di recuperare la domenica, ma unire le due giornate è impossibile, non c'è tempo.
Raramente, come mi è successo proprio ieri, riesco ad approfittare di impegni di lavoro fuori per portarmi la bici in macchina e farmi due pedalate in pausa pranzo, ma insomma, è quasi più un disagio, e sono comunque briciole rispetto a quello che mi piacerebbe fare...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.260
28.399
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Adesso è l'età dell'oro in bici ci passo il mio tempo libero in estate ci sto sopra tutto il giorno e la sella è pure dura ,appena totalmente in pensione ci dormo anche sulla bici :smile:
non mi piace il bitume per via del traffico
da ragazzino facevo uguale poi ho comprato la moto e mollato la bici sbagliando
Le donne non interferiscono se no le cambio
Finalmente … le cose vanno dette !!!
 
  • Haha
Reactions: VINS61

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
C'é stato un periodo della vostra vita in cui lavoro, studio, famiglia, impegni vari, non hanno rappresentato un ostacolo, e le uscite in bici sono state tante, spensierate, libere?
praticamente lo sto vivendo ora, ma in solitaria...già nel 2017/2018 avevo la comitiva da 'studio', quindi uscivamo anche più spesso (non per forza in bici) per sfogarci

post covid e con il lavoro, ognuno ha preso la propria strada e le mie uscite si riducevano anche a 1 volta al mese nei periodi caldi, in park col furgone

ho venduto la mia amata e polivalente bucksaw per una emtb, e sarà per questo, ma esco MOLTO di più, con due giorni a settimana mi faccio anche 100km andando ovunque e facendo percorsi impensabili con l'altra bici, ed è una liberazione totale...chissenefrega se ho quasi 33 anni e vado con il motorino...prima era uno stress anche solo pensare di uscire in bici perchè sapevo che il giorno dopo ero distrutto e automaticamente i giri si riducevano a pochissimi faticosi km

non avendo famiglia ma un lavoro che mi prende 5 su 7, uscendo di casa alle 8 e rientrando alle 20, l'emt è stata una manna dal cielo, sia per lo sport che per la pigrizia da ufficio
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.159
287
0
irpinia
Visita sito
L'articolo di @marco https://community.mtb-mag.com/t/quante-biciclette-vorreste.413802/ mi fornisce lo spunto per chiedere se avete mai avuto un'età dell'oro del tempo da dedicare alle uscite in bici.
Nel 2014 ho cambiato lavoro accettando un part time: 2 giorni di lavoro e 5 giorni a casa. Da quel momento e fino al 2019, anno della nascita del primo figlio, ho avuto i miei migliori anni per le uscite in bici in totale libertà. Tutti i giorni ero in sella, anche 2 volte al giorno, alternando la mattina la bici da corsa e il pomeriggio la MTB o viceversa, percorrendo 1500-2000 Km al mese. 5 anni di pura passione e appagamento. Oggi, nonostante il part time, ho due bimbi piccoli e le uscite sono letteralmente rubate, ma va bene così.
E voi? C'é stato un periodo della vostra vita in cui lavoro, studio, famiglia, impegni vari, non hanno rappresentato un ostacolo, e le uscite in bici sono state tante, spensierate, libere?
Io da lavoratore autonomo non ho mai avuto tanto tempo per la bici e francamente non me ne sono mai fatto un problema. Per me il lavoro viene prima delle passioni, fosse per me lavorerei ancora di più per aumentare il mio reddito e garantirmi un futuro meno di merda !!!! avendo la possibilità farei a pezzi le mie 3 bici !!! :il-saggi: :il-saggi: :il-saggi: :il-saggi: :il-saggi:
Per me la bici deve essere uno svago non un ossessione !!!
 
  • Mi piace
Reactions: picca and orso2020

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.041
1.118
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Anno 2022 a lavoro ci hanno imposto ma turnisti a di 12 ore che mi costringeva a stare lontano da casa. Tra un turno e l’altro potevo permettermi di uscire 2/3 volte la settimana. E’ stato l’anno più bello a livello di mtb inoltre sono ritornato in forma perdendo quasi 20 kg. Davvero una figata.
adesso sono più tranquillo a livello di lavoro ma mi è rimasto solo il sabato, e va bene così. Sto con la famiglia e se gira bene si esce tutti e 5 anche la domenica.
 

Classifica mensile dislivello positivo