Lessinia Legend 2023

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Genio del male

Biker novus
30/8/09
14
2
0
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei creare una discussione su questa gara, che il prossimo anno festeggia i 25 anni di età. Precedenti discussioni:


 

Genio del male

Biker novus
30/8/09
14
2
0
Treviso
Visita sito
premesso che chi organizza è sempre meritovole della buona iniziativa, ci sono diverse criticità relative a questo evento...a partire da un prezzo d'iscrizione elevato in relazione ai servizi offerti.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.576
492
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
che dire? è un evento al quale sono affezionato: feci la prima edizione dell'extreme dopo il periodo di sospensione e l'anno successivo feci il Classic... tanta roba, ma vedo che il percorso è totalmente cambiato... comunque 50 euro per un evento di 90 km non sono così tanti, se consideri lo sforzo enorme che serve per organizzarlo...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
che dire? è un evento al quale sono affezionato: feci la prima edizione dell'extreme dopo il periodo di sospensione e l'anno successivo feci il Classic... tanta roba, ma vedo che il percorso è totalmente cambiato... comunque 50 euro per un evento di 90 km non sono così tanti, se consideri lo sforzo enorme che serve per organizzarlo...
Esatto...considerando che per altre manifestazioni dallo stesso chilometraggio si paga tranquillamente il doppio se non il triplo...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.576
492
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Esatto...considerando che per altre manifestazioni dallo stesso chilometraggio si paga tranquillamente il doppio se non il triplo...
... per non fare nomi....la Hero!? è vero che si svolge in una delle zone più belle delle Dolomiti, ma è anche vero che a quei prezzi avrebbe senso solo se oltre ai ristori ed al pacco gara fornissero anche una Scott Spark!! :smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: styx and Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
... per non fare nomi....la Hero!? è vero che si svolge in una delle zone più belle delle Dolomiti, ma è anche vero che a quei prezzi avrebbe senso solo se oltre ai ristori ed al pacco gara fornissero anche una Scott Spark!! :smile: :smile: :smile:
La Lessinia come paesaggio offre panorama che non ha eguali...mai fatto in gara, ma il percorso lo conosco e i dsl non sono cosa da poco sono mozzafiato!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.576
492
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
La Lessinia come paesaggio offre panorama che non ha eguali...mai fatto in gara, ma il percorso lo conosco e i dsl non sono cosa da poco sono mozzafiato!
verissimo! prima di quelle due gare non c'ero mai stato e si è trattato di una bella scoperta: montagna vera, collina, percorsi veloci, percorsi tecnici, salite toste, bellissimi paesaggi, persino un tratto con vista sul lago di Garda, insomma, ce n'è per tutti i gusti e non solo per gli appassionati di mountain-bike....
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Genio del male

Biker novus
30/8/09
14
2
0
Treviso
Visita sito
che dire? è un evento al quale sono affezionato: feci la prima edizione dell'extreme dopo il periodo di sospensione e l'anno successivo feci il Classic... tanta roba, ma vedo che il percorso è totalmente cambiato... comunque 50 euro per un evento di 90 km non sono così tanti, se consideri lo sforzo enorme che serve per organizzarlo...
Sono d'accordo per quanto riguarda la distanza marathon, ma il classic costa quasi lo stesso prezzo...apprezzo l'iniziativa di scorporare il costo del pasta party dal prezzo d'iscrizione, per cui bisogna aggiungere 5 euro.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Davvero! Secondo me la maggiore attrattiva dell'evento è proprio la Lessinia!;-)
Eh a chi lo dici la conosco da quasi 30 anni...sia per trekking, per mtb e speleo...la Lessinia è una delle zone più carsiche italiane, e fino a pochi decenni fa, deteneva il record con la sua "Spluga della preta" della grotta più profonda d' Italia con i suoi -900 mt!
 
  • Mi piace
Reactions: Genio del male

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.958
3.570
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Buongiorno ragazzi!!

Ravvivo la discussione porgendovi una domanda.. soprattutto a chi ha partecipato nelle ultime edizioni!

Secondo voi, la Lessinia Legend (mi riferisco al percorso Classic) vale la pena? Cioè è un bel percorso gara?
Volendo fare un confronto con la Granfondo Tre Valli ad esempio.. come vi sembra?

Ho citato la GF Tre Valli, perchè si corre praticamente nelle vallate a fianco della Legend quindi a livello di paesaggi ecc.. è la stessa cosa!

L'altra sera mi sono visto il video youtube di Giacomo Campiello, della prova percorso dell'anno scorso e non mi è sembrato male! Sicuramente ci sono più trail che la Tre Valli..
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
nessuna info?
Guarda già lo dissi, non l'ho mai fatto in gara, ma il percorso si, non aver dubbi, vai e divertiti...ocio solo, se vorrai testarla prima, che non vi siano pezzi a divieto, ultimamente in Lessinia le multe fioccano ed è un ossimoro, non si può andare in bici, ma ci fanno la gara...Jesus save...
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo