Lessinia Legend 2019

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Non riesco a trovare la traccia gpx...ho visto che dopo il monte San Moro il percorso è cambiato rispetto all'anno scorso,testualmente:
Da questo punto il percorso è completamente rinnovato rispetto allo scorso anno. Non si percorrono piu' i tecnici e coperti sottoboschi della Val Squaranto ma, percorrendo il crinale ovest della Val d'Illasi si sale gradualmente sino a Conca dei Parpari attraversando le tipiche contrade cimbre di Velo Veronese.


In località Conca dei Parpari ci si riaggancia al percorso classic e, percorrendo in discesa il sentiero E5, risaliamo la Val Marisa fino a Maregge. Un breve e dolce strappetto ci riporta a scavalcar i "Dossetti" per poi scendere ed attraversare le caratteristiche contrade Cimbre Tinazzi, Zamberlini, Scala,Croce, Biancari ed infine Ongar per poi guadagnarci gli ultimi metri di dislivello e tagliar il traguardo all'ombra del campanile!

EDIT: trovata la traccia
 

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
Perché è smossa o con pietraia fissa come sul Garda?
Sono, in base a quanto la molli, 13-15' di discesa con l'asciutto con tanto tanto sasso grosso
A tratti smosso a tratti no
Niente di impossibile, si fa' tutta la discesa in sella
Diciamo che comunque e' lenta e stancante

-------------------------------
inviato da cellulare
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ma ci sono tutti sti cancelli come scritto sul sito? :paur:
Si diceva che il più ostico è il primo,ma non può essere quello dopo 16km... :nunsacci:

CANCELLI ORARI

Km 16 - Bocca di Selva - Ore 9.50
Km 35 - Malga San Giorgio - Ore 11.50
Km 44 - Giazza - Ore 12.50
Km 62 - Sant'Andrea - Ore 14.45
Km 71 - San Valentino - Ore 15.40
Km 82 - Confine Azzarino - Ore 16.50
Km 91 - Maregge - Ore 17.50
Km 100 - Arrivo - Ore 18.45

EDIT: e invece si...:zapalott:
Sempre dal sito:

RECUPERO RITIRATI

A ciascun cancello orario sarà inoltre possibile usufruire del servizio recupero concorrenti per il ritorno a Bosco Chiesanuova. Il recupero verrà fatto esclusivamente nei punti sotto indicati con partenza alle ore indicate. Dopo tale termine il recupero atleti non viene garantito.


Bocca di Selva - Partenza recupero atleti ritirati ore 11.30

San Giorgio - Partenza recupero atleti ritirati ore 13.30

Giazza - Partenza recupero atleti ritirati ore 13.30

Sant'Andrea - Partenza recupero atleti ritirati ore 15.30

San Valentino - Partenza recupero atleti ritirati ore 16.30

Bivio Confin - Partenza recupero atleti ritirati ore 17.30

Maregge - Partenza recupero atleti ritirati ore 18.30
 
Ultima modifica:

Paul_

Biker serius
Ciao a tutti,
Scrivo qui in quanto non ho trovato un thread dedicato.
Ieri, durante la gara, ho trovato un Garmin Edge a terra.

Chi lo avesse smarrito può contattarmi in privato indicando modello e codice seriale.
Per chi non lo sapesse il seriale si trova sulla scatola oppure via web sul proprio account Garmin.
Sfortunatamente sul dispositivo non sono state salvate informazioni relative al profilo utente.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

andreabrancher

Biker novus
16/8/13
26
5
0
Dolomites
Visita sito
Bike
Epic s-works
Io ho fatto l'Extreme bucando 3 volte ma contento di averla chiusa. A tal proposito volevo ringraziare molto il numero 166 e il 35 per avermi dato il fast.
A me la gara non è piaciuta. Al di la del meteo (che forse l'ha resa un pochino più emozionante) è stata una gara sotto le mie aspettative. Anche come organizzazione ed eventi collaterali è sicuramente sotto la media di altre gare simili. Complimenti a tutti i finisher e partenti.
Il cronometraggio mySdam......sempre impeccabile.......... Ragazzi di mySdam perchè non date un'occhio ai servizi di DATASPORT??
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Io invece non l'ho finita,faccio parte di quei 100 DNF,oltre ai quasi 90 DNS....
Sarei sempre stato al limite coi cancelli,col tempo finale,ma questo già lo sapevo...le condizioni erano proibitive all'inizio,mi sono ritirato dopo 11km sotto il diluvio e dopo aver preso anche 10mn di grandine...non avevo più nulla da mettermi addosso oltre a ciò che avevo,ho considerato,oltre al mio stato di forma,il fatto che ,avevo sentito,nella seconda parte le discese sarebbero state molto insidiose con il bagnato...le mie previsioni dicevano che al pomeriggio avrebbe piovuto ancor di più,perciò ho deciso di rinunciare...sarà per l'anno prossimo,a me la Lessinia piace molto come zona...ho visto il tempo di Medvedev,5h19mn,stesso tempo dell'anno scorso,40mn di più del suo tempo alla Hero,mi fa pensare che la gara sia moooolto più dura allora,e il dislivello sia effettivo e non tarocco come alla Sellaronda...che sia per via delle discese più tecniche e dunque più lente?
 

andreabrancher

Biker novus
16/8/13
26
5
0
Dolomites
Visita sito
Bike
Epic s-works
Io invece non l'ho finita,faccio parte di quei 100 DNF,oltre ai quasi 90 DNS....
Sarei sempre stato al limite coi cancelli,col tempo finale,ma questo già lo sapevo...le condizioni erano proibitive all'inizio,mi sono ritirato dopo 11km sotto il diluvio e dopo aver preso anche 10mn di grandine...non avevo più nulla da mettermi addosso oltre a ciò che avevo,ho considerato,oltre al mio stato di forma,il fatto che ,avevo sentito,nella seconda parte le discese sarebbero state molto insidiose con il bagnato...le mie previsioni dicevano che al pomeriggio avrebbe piovuto ancor di più,perciò ho deciso di rinunciare...sarà per l'anno prossimo,a me la Lessinia piace molto come zona...ho visto il tempo di Medvedev,5h19mn,stesso tempo dell'anno scorso,40mn di più del suo tempo alla Hero,mi fa pensare che la gara sia moooolto più dura allora,e il dislivello sia effettivo e non tarocco come alla Sellaronda...che sia per via delle discese più tecniche e dunque più lente?
Beh le discese non erano niente di che, fidati. Erano tutte fattibili in sella. Il dislivello era effettivamente sui 3600.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Io invece non l'ho finita,faccio parte di quei 100 DNF,oltre ai quasi 90 DNS....
Sarei sempre stato al limite coi cancelli,col tempo finale,ma questo già lo sapevo...le condizioni erano proibitive all'inizio,mi sono ritirato dopo 11km sotto il diluvio e dopo aver preso anche 10mn di grandine...non avevo più nulla da mettermi addosso oltre a ciò che avevo,ho considerato,oltre al mio stato di forma,il fatto che ,avevo sentito,nella seconda parte le discese sarebbero state molto insidiose con il bagnato...le mie previsioni dicevano che al pomeriggio avrebbe piovuto ancor di più,perciò ho deciso di rinunciare...sarà per l'anno prossimo,a me la Lessinia piace molto come zona...ho visto il tempo di Medvedev,5h19mn,stesso tempo dell'anno scorso,40mn di più del suo tempo alla Hero,mi fa pensare che la gara sia moooolto più dura allora,e il dislivello sia effettivo e non tarocco come alla Sellaronda...che sia per via delle discese più tecniche e dunque più lente?
Ciao,
mi spiace, capita; sono stato anch'io fino all'ultimo indeciso, ma devo ringraziare la mantellina di Santini ("santa" Santini...!!) che ho tenuto per TUTTO il tempo ed è stata fondamentale !!!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Gillao21

Biker popularis
7/12/16
56
8
0
Visita sito
Finita anche io l' Extreme in poco meno di 8 ore ...prima partecipazione,gara durissima a mio avviso e a parte 2 discese parecchio infangate tipo saponetta gara mai pericolosa e molto scorrevole...molto più pericolosa la grandine e i temporali iniziali nel bosco.il mio garmin che di solito è in linea con le altitudini ieri mi ha data 3780 alla fine.non finiva più[emoji33] [emoji33]
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and cbet

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Complimenti a chi l'ha portata a termine ,soprattutto l'Extreme....non era facile,ci voleva anche un po' di sana incoscienza secondo me....sono stato ospite 3gg da amici che hanno una casa li a Bosco,alla fine l'ho buttata in ciaciara col Capitano (Morgan)...[emoji3]

-------------------------------
inviato da cellulare
 

Classifica mensile dislivello positivo