Lessinia Bike 2011

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Confermo che con il camper è la migliore! non ti buoi sbagliare sulla provinciale al primo cartello gigante di legno che trovi monti lessini cominci a salire e poi prendi indicazioni per erbezzo poi le indicazioni di Fabry1971

Effettivamente con il camper forse è meglio... più lunga ma più tranquilla e tutta la prima parte su belle strade larghe e comode. Poi presumendo che la salita è al sabato ci si gode anche gran parte dei Monti Lessini.

Luca
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito

pasbart

Biker urlandum
Nonostante la pioggia, il terreno ha tenuto alla grande, che rottura il vento in salita per di piu' freddo, miiiiiii come lega l'erba, e cigliegina sulla torta all'arrivo SOLEEEEE .... comunque non l'avevo mai fatta bella gara complimenti, ci tornero' sicuramente. Mi raccomando asciutta e col sole la prossima ok ?
 

marcoace

Biker superis
5/3/10
323
4
0
46
Chizzola (TN)
Visita sito


Felice ti sia piaciuta, per il prossimo anno abbiamo prenotato il sole già dal venerdì precedente la gara, 25 gradi, umidità al 32%.
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Volevo complimentarmi con tutti quelli che oggi hanno sfidato temperature invernali (sotto i 10 gradi in quota), vento che spazzava gli alpeggi con tutta la sua forza ed acqua gelida!!!

Io ero poco sotto Malga Lessinia per lavoro e non vi dico quanto freddo ho patito con le mani insensibili per 4 ore circa... figuriamoci voi che avete pedalato con queste condizioni meteo!!!

COMPLIMENTI A TUTTI QUANTI... SIETE STATI DEI GRANDI!!!

Luca
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Oggi sono strafelice: prima di tutto ho conquistato il tanto sofferto Prestigio con la 21^ stella e poi averlo fatto in questa gara è stato doppiamente bello. Percorso bellissimo, forse tra i più belli del Prestigio insieme alla Dolomiti Sbk che fin'ora ho fatto. Partenza epica, alla belga come direbbe il mio Capitano Teora, pioggia, vento e 10°. In cima alla prima salita il mio Sigma segnava +6,9°!!!! con pioggia battente e vento forte, per fortuna ero ben attrezzato e, complice anche la salita, non avvertivo più di tanto freddo. Io non sono un gran discesista e affrontarle con fango, sassi e radici bagnate è stato veramente molto impegnativo per me, ma credo anche per tutti gli altri bikers, comunque alla fine ne sono uscito egregiamente anche grazie alla mia mitica Orbea Oiz Carbon full che ha corretto parecchi miei errori. Saluto Robybike che mi ha fatto compagnia per un tratto e il mio compagno di squadra Denis che ho aiutato in salita e lui in discesa consigliandomi le traiettorie migliori. L'arrivo con il sole è stata l'apoteosi. Complimenti agli organizzatori, il prossimo anno ritornerò sicuramente, anche con la neve....
 

ppower

Biker perfektus
Anch'io ho fatto la mia quinta Lessinia Bike consecutiva e quella di quest'anno mi è valsa la 21° e la 22° stella Prestigio 2011.

Che dire: nonostante conoscessi perfettamente il percorso, mi ha sorpreso la maniera con cui il fondo ha tenuto in queste condizioni.

Il meteo è stato proibitivo, ma non l'ho sofferto più di tanto. L'unica cosa che ho sofferto è stato il fatto di essere entrato a tutta in una pozzanghera, che mi ha inzuppato le scarpe. A fine gara non sentivo più le punte, ma dopo un litro di tè caldo al ristoro ed un po' di grana, si sono ripresi alla grande.

I miei voti:

PERCORSO: 9 (anche se il mio corpo non lo digerisce molto)
TECNICA DISCESA: 8,5 (impegnative al punto giusto)
PROCEDURA DI PARTENZA: 9 (rodatissima)
LOCATION PARTENZA: 9 (bel posto lontano dal casino)
FONDO: 9 (ha tenuto alla grande anche con l'acqua dal cielo)
PACCO GARA: 8 (in tanto pare abbiano gradito la maglietta tecnica)
PASTA PARTY: 7 (coda quasi nulla, forse qualcos'altro non guasterebbe)
DOCCE: 10 (coda nulla e temperatura acqua perfetta, mancava solo una bella gnocca con cui fare assieme la doccia)
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
ciao Luca,

eri quello che faceva le foto con il Monte Baldo sullo sfondo?

Chi era il fotografo ufficiale?

Fabio


Ciao,
questo giro gestivo io i fotografi di fotocastagnoli cercando di proporre qualcosa di diverso dal consueto... almeno il secondo passaggio ben fatto (il primo si sa che con la massa si fa quel che si può).

Questo giro ci sono certamente due foto orizzontali panoramiche con scorci diversi sul Monte Baldo con la Lessinia giustamente da cornice e un passaggio caratteristico.

Il tempo meteo, come non ha aiutato voi, non ha aiutato nemmeno noi. Personalmente non avevo più tatto nelle mani e spesso non capivo se scattavo o no... lo capivo solo dal rumore dell'otturatore della macchina fotografica e quindi non tutte saranno venute perfettamente perchè per una messa a fuoco ottimale il tatto è essenziale.

Per fotocastagnoli per mio modestissimo parere rimane ancora il grosso problema di come poi lui gestisce il tutto... ovvero foto stampate nel formato che vuole lui con spedizione a casa anche se uno non le vuole... oltre al fatto che i file digitali delle foto non li vuole in risoluzioni massime disponibili ma a qualcosa di intermedio (perdendo quindi di qualità).

Personalmente ritengo che quando capirà che dovrà aggiornarsi sarà troppo tardi... come anche spesso posti anonimi che spesso sceglie a fotografare.

Ogni volta che veniva lui, o il suo staff, alla Lessinia Bike la scelta era sempre la zona del pratone finale e il Monte Cornetto... questa volta li non abbiamo voluto metterci assolutamente piede perchè se no tanto valeva prendere le foto (insulse) dello scorso anno.

Ieri abbiamo provato a fare qualcosa di diverso... più tardi vi posto degli esempi qui, spero che la differenza si noti dal solito servizio che castagnoli offre. Certamente la nostra idea (eravamo 3 fotografi... due versonesi che vanno in mtb e un bravissimo fotografo di brescia molto critico ed in cerca sempre della foto migliore)

Poi vediamo... mi piace anche sentire critiche e commenti per migliorare un servizio che qui in Italia negli ultimi anni sta perdendo davvero troppi colpi, quando con poco si potrebbe allestire uno spot fotografico con flash radiocontrollati per ottenere una foto da copertina di rivista per tutti quanti (vabbè... in questo caso però non deve piovere che l'attrezzatura elettronica non è tanto felice con l'acqua)! :D

Ciao
Luca
 
Reactions: the.mtb.biker

pasbart

Biker urlandum
Confermo, ieri mentre pedalavo pensavo sinceramente che i fotografi erano molto ben posizionati e probabilmente gli scatti fatti meritavano. Non vedo l'ora di vederle soprattutto 1 che mi e' stata fatta verso la fine in un boschetto dal basso verso l'alto con il fotografo completamente steso a terra, BRAVO.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo