Lessinia Bike 2011

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
L'ho fatta per 3 anni consecutivi, poi ho deciso di cambiare gare (o di non farne).
Il pratone iniziale, intermedio e finale (che è sempre quello anche se 2 anni fa non c'era l'itermedio) è "erba con i freni": tremendo. Spingi, spingi e spingi ma non vai avanti, soprattutto alla fine.
Il pezzo con le cacche di vacca nella parte iniziale era stato inserito per togliere la gara dall'asfalto, e rimane comunque simpatico.
Poi salita, discesa, salitone con scherzetto ( sembra sia finita invece ti fanno salire un altro pochino) per poi scendere a tutta.
Strappetto infame di 200 metri con immancabile famiglia che sta facendo la grigliata e sta bevendo birra mentre tu fai fatica.

Nel complesso, comunque, una bella gara senza difficoltà tecniche particolari.

Buon divertimento a tutti.

IL BALLA

Biker serius
qualcuna sa come saranno suddivise le griglie di partenza?
Sul sito parlano di quella d'onore e subito dietro quella con i primi 50 della scorsa edizioni + quelli di qua e quelli di la eccetera, poi le successive di 400 partenti, distanziate 3' una dall'altra. Ma di quanti partenti è composta la prima? Con il numero 540 parto con la prima partenza o 3' dopo?
Purtroppo non mi ricordo com'era l'anno scorso...

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
Se piove molto il problema potrebbe essere subito dopo la partenza la salita in fuori strada che porta al passo Fittanze variante inserita l'anno scorso e la discesa nella seconda parte dal passo Fittante al villaggio San Michele. Il resto non ci sono problemi sono strade bianche sia su che giu.
ciao

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Salve, vorrei un info se qualcuno puo' aiutarmi:
per arrivare a sega di ala in camper quale strada consigliate di fare provenendo da Bologna?
Guardando la cartina sembra davvero un'avventura ....

Senza ombra di dubbio salirei dalla Val d'Adige con la famosa salita di Sdruzzinà... vedrai che bella pendenza nel bosco! :D

COME ARRIVARE: Per arrivare a Sega di Ala consigliamo di uscire dall´Autostrada A22 “ Brennero – Modena” al casello ALA – AVIO, quindi seguire le indicazioni per ALA e dopo aver imboccato la SS12 seguire le indicazioni turistiche per “ Monti Lessini”. La distanza che separa l´uscita autostradale ALA –AVIO con Sega di Ala è di Km. 20,00, di cui 10 Km. sono di strada di montagna asfaltata con tratti di ripida pendenza (max 20%); per percorrere questi 20 Km. occorrono mediamente 30 minuti.

Su questo l'ink l'itinerario con mappa e costi:
http://www.viamichelin.it/web/Itine...0&itineraryFuelType=0&carbCost=1.3&indemnite=

Ciao
Luca

pasbart

Biker urlandum
Sono proprio i 10 km di quella salita al 20% con tornanti continui e stretti che mi fanno paura .... :!:
pensavo ci fosse un'altra strada magari piu' bella per salire su, senza dover rischiare di lasciare il camper incastrato in mezzo ad una curva ..... :nunsacci:

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Se vuoi una variante molto più tranquilla lascia perdere l'A22 ed esci a Verona Est sulla A4, tangenziale seguendo le indicazioni Lessinia-Bosco Chiesanuova, poi vai direzione Erbezzo, poi SX verso Passo Fittanze e quindi Sega di Ala, alla fine la allunghi di qualche km ma nessuna pendenza da urlo...e poi ti fai una bella panoramica sulla Lessinia

• Mi piace
Reactions: federicocolombini

jintony

Biker serius
4/3/07
236
0
0
47
Rimini
Visita sito
Se vuoi una variante molto più tranquilla lascia perdere l'A22 ed esci a Verona Est sulla A4, tangenziale seguendo le indicazioni Lessinia-Bosco Chiesanuova, poi vai direzione Erbezzo, poi SX verso Passo Fittanze e quindi Sega di Ala, alla fine la allunghi di qualche km ma nessuna pendenza da urlo...e poi ti fai una bella panoramica sulla Lessinia

Confermo che con il camper è la migliore! non ti buoi sbagliare sulla provinciale al primo cartello gigante di legno che trovi monti lessini cominci a salire e poi prendi indicazioni per erbezzo poi le indicazioni di Fabry1971

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo