prima delle 22.30 non mi sono fermato a per una doccia, poi la cena.
Ora sì, sono stanco. Ma quante cose ho fatto dopo il giro?! numi!
Era un'esplorazione con molte incognite dovute alla scarsa documentazione reperibile, quindi ci sono stati molti più tratti a spinta del previsto. Troppi, ma ho una buona dose di bei ricordi che mi fanno dare un voto positivo alla giornata: dal rivedere i "compagnin" di merende alle risate immancabili insieme, dalle cascate della salita (ripidissima), alla bella piana fiorita del Veglia, alla torta molto buona del Rifugio Città di Arona, dalle maestose cime imbiancate che si stagliano nel cielo azzurro, alle lingue di neve che nel pomeriggio sfumavano nelle nuvole, dai pascoli appena liberati dalle nevi costellati di crocus bianchi ai bellissimi gruppi di orchidee a grappolo (tipo giacinti, ma sono orchidee), dai bei gesti atletici sulle rampe sconnesse ai numerosi passaggi tecnici tutt'altro che banali, dal panorama strapiombante al tempismo perfetto per evitare una lavata più che fastidiosa, dal freeride soffice sui prati del Ciamporino al freeride satanico sulle tracce perdute...
Fatica, sentiero più ostico del previsto, tratto segnato solo in mappa... ok, ma è andato tutto bene: niente cambi strappati, niente dischi piegati, niente capottoni nei precipizi, niente scivolate senza appello sui nevai, niente grandine. Tutte cose molto possibili oggi.
È andata bene. Si è spinto tanto, ma tutti i tratti in sella mi sono piaciuti molto.
Bravi ragazzi.
[MENTION=125383]bude[/MENTION]n: Grazie per le foto!
domani scarico le mie
[MENTION=52443]Sin[/MENTION]kugina: auguri!