Lesione alla cartilagine

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gibux

Biker serius
Sono stato appena operato in artroscopia a causa una lesione alla cartilagine del ginocchio laterale sinistra. L´ortopedico, dopo aver pulita la parte lesa, aspirato la cartilagine che "non teneva" piú, ha eseguito delle microperforazioni nella parte danneggiata, allo scopo di fare produrre una nuava cartilagne (aihme é solo un piccolo strato).
La maggioranza degli sport mi sono vietati. Mi rimane la bdc e, forse, la mtb.
In questo stato di frustrazione che mi trovo, ho pensato bene (o male) di comprarmi un nuovo telaio da 29.
Domande:
- prima di iniziare a cercare la componentistica, é meglio che mi veda con un biomeccanico? (attacco manubrio e pedivelle)
- sono alto 175 cm con un cavallo 83. Fino ad adesso ho pedalato con una pedivella 175mm. meglio passare a 170?
- mi sarebbe piaciuto allestire la bici a 1x11. Meglio allestirla a 2x10 o 2x11 ed avere la possibilitá di "frullare"?
Grazie in anticipo per le risposte.
 

Classifica mensile dislivello positivo