• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Les Mots --- il thread ufficiale del MOTTARONE

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Domani o venerdì sarò su con 4 amici... vediamo com'è il percorso dopo le pioggie torrenziali... speriamo bene!!

Sempre abbomba!

EC: abdico per motivi di lavoro
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
grazie, meglio stare in basso ancora per qualche tempo


Zio, se le notizie arrivano dal tipo "Cassandra crossing" io una puntatina in cima la farei.

Se guardi sul sito di Pro-M, 10gg fa han fatto la Meina-Meina (che prima o poi rifaro') e la punta del Motta non e' tutto questo dramma.
http://www.pro-m.com/dettaglio_eventi.ctr?id_cat=465

Oggi ero a Invorio (per lavoro), e guardando la cima del Motta facevo fatica a trovare la neve...

Gnap
(o )Beta
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito

grazie Tetta!

effettivamente dalla parte verso il lago d'orta di neve non ce n'è più e nel il giro meina-meina sembra siano scesi da quel versante passando per l'alpe volpe. nella zona sotto la funivia mi sa che effettivamente un po' di neve ce n'è...

colgo l'occasione per chiederti se hai fatto il Meina-Meina, c'è un sentiero sterrato che scende da Nebbi1 a meina o l'hai fatta su asfalto?
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
colgo l'occasione per chiederti se hai fatto il Meina-Meina, c'è un sentiero sterrato che scende da Nebbi1 a meina o l'hai fatta su asfalto?

I miei ricordi sono sfuggenti. Il giro l'ho fatto due anni fa con Happikiller, qualche LdC e la 92.5% (la moglie di Paul ).

Un poco di asfalto l'abbiamo fatto, ma mi ricordo anche che per arrivare a Meina abbiamo fatto una valletta in particolare decisamente incazzatiella per un giro AM

Tutto quello che posso dirti e' che il giro merita...
Anzi diro' di piu': quest'autunno voglio rifarlo, prima che cadano le foglie...

Anzi ti dico ancora di piu': c'e' il tracciato GPS http://www.pro-m.com/dettaglio_itinerari.ctr?id=308




Gnap
(o )Beta
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito

Cosa sara' mai un poco di neve residua per un MEGAPOWER ?

Inoltre se il tipo e' lo stesso che a me e a Lembokid ha pronosticato morte certa quest'inverno, quando abbiamo fatto la discesa frirraid con la neve..... se gli avessimo dato retta mi sarei perso una delle cose piu' belle finora che mi siano capitate.

IMHO, all'attacco della cremagliera ci sara' ben poca neve... e ricollegandomi al sito ProM: le foto dei ripidi sono poco sotto la biforcazione della strada verso Stresa/Orta.... e di neve non ne vedo (pur essendo in fitta ombra)....

Gnap
(o )Beta
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito


ottimo! anche se il gps è un oggetto a me sconosciuto una di queste sere vado ad ispezionare la zona sotto la Campiglia


riguardo la neve in vetta al motta ricorda che prima di essere un MEGAPOWER sono un MEZZASEGAPOWER
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
riguardo la neve in vetta al motta ricorda che prima di essere un MEGAPOWER sono un MEZZASEGAPOWER

Balle.

Lo spartiacque tra reietti e MP e' il salto della radice all'Obelisco.

Chi lo fa e' MP (indifferentemente da come lo chiuda).

Chi scantona a dx/scende a piedi/... e' un frirraider della domenica.

Io la seconda che ho detto
Te, mi risulta la prima. Quindi resti MP. Ma NON efrem


Gnap
(o )Beta
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
No no

MegaPower: radice presa nella linea di mezzo (tra gli alberi), passando proprio in mezzo e saltando via anche la radice posta verticalmente (alla FraM6 e Stfn Bucci, per esempio);
Fiko: radice presa nella linea di mezzo (tra gli alberi), passando a sx della radice verticale e sfiorando con la manopola sx l'albero...molto diaccoso perchè è la linea più diritta;
Krasto: radice presa nella linea di mezzo (tra gli alberi), passando a dx della radice verticale con ollatina...linea più fluida;
Efrem: passaggio a dx, sia in biga sia a piedi
Normal: passaggio a sx copiando quello che era il vero doppio delle radici.

 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-


... o più semplicemente ... come recitava la maglietta del mitico grunf ...

 

Schadrak

Redazione
ave populum! come gia detto nella sezione Freeride, sabato, o domenica se il tempo non è bello, noi svizzerotti dei TI Riders passeremo al motta per una giornata di riding!

qualcuno ha voglia di farci da guida? altri si vogliono aggregare?
siete i ben accetti!, fatemi sapere via MP che cosi ci si trova,
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il motta è ormai boicottato dai bikers "non locals": prezzi esosi e ponte del primo maggio con il sole = file infinite per i pedoni.
Ovviamente chi abita in zona è presente, visto che andare altrove costa più degli aumenti.
Certo è che raidare al motta tra amici, abbaiare in funivia e sparare pagliacciate in attesa della funivia è un plus irraggiungibile dagli altri spot...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo