Les Gets vs 2 alpes

  • Creatore Discussione vikvik
  • Data di inizio
V

vikvik

Ospite
devo prenotare la feria di agosto...sono indeciso fra i due spot francesi....lo scorso anno a Gets ho preso una vagonata di pioggia (sempre meno che Saalbach)....e generalmente c'è un'aria meno "vacanziera" rispetto a 2alpes......però il park di Gets è più bello .....a 2alpes alla fine solo la Venosc mi piaceva......morale che si fa ??? che dite..
 

freehandy

Biker superis
1/11/06
417
-4
0
neverland
Visita sito
a 2 alps c'è molta più festa la sera perchè c sono i camp dei colleghi snowboarder e quindi molta più patata che allieta la vacanza..

..lesgets è sempre les gets,morzine radici doppi curvoni... ma se vai per divertirti a 360gradi 2alps kick ass..se vuoi saltare ,curvare,bere ,droppare e pure pucciare a 2alps devi andare.

comitato + patata x la mtb= love
 
V

vikvik

Ospite
....che belle pieghe in appoggio a GETS.....però che palle alla sera.......
 
T

teoDH

Ospite
Io vado a 2alpes, dal 7 al 14 luglio... però un giorno o l'altro les gets la devo vedere...
E' vero, a 2alpes c'è molta vita, anche se ormai in giro ci sono tanti sbarbati e poco movimento sopra i trenta...

Io ci vado essenzialmente perchè con due auto in 4 spenderemmo un botto di soldi in traforo...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dipende da cosa si cerca.

2Alpes
Vacanza a 360°, si può portare anche la morosa e se si è single la sera c'è vita (età molto bassa rispetto l'età media dei bikers italiani)

LesGets
Parlare di LesGets è come commentare una pista da DH da 2.5km limitandosi ai primi 300mt di discesa.
LeGets e Morzine sono solo un assaggio di quanto offerto da portes du soleil..che attraversando Francia ed arrivando fino alla Svizzera..passa per Avoriaz, Chatel (delirio!), Les Croisette, Morgine (FR katzuto), Champery…..
La giornata tipo prevede:
LesGets: DH, bike park, pista tutta appoggi;
Trasferimento a Morzine: DH
Trasferimento ad Avoriaz (ovetto+seggiovia+500mt pedalati): dh (coppa del mondo) per scendere a Chatel
Trasferimento a Chatel (seggiovia): pista tutta appoggi e panettoncini + Little Winstler (FR con passerelle, step up, drop, gang bang)
Trasferimento a Les crosette: DH tostissima + piccola DH
Arrivo a Champery: non ricordo la pista…:-)
Nel ritorno si può passare da Morgine: FR strakrasto, pista for cross

Quindi il versus è "2Alpes Vs PortesduSoleil"…e per chi vuole "andare in biga seriamente almeno una volta l'anno", la scelta è d'obbligo su PortesduSoleil !!!
Vita di sera: sarà perché abito a Milano e sarà molto soggettivo... ma di certo non vado a cercare vita notturna in montagna in Francia…...
 
V

vikvik

Ospite
azz...! Dogo sei il mio mito.......!!!! Basta che non diluvia come lo scorso anno....che libidine con le Maxxis...
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Ci vorrei andare anche io il 25 agosto x 1 sett a les2 alpes,ma ditemi una cosa,dato che sono solo in bike(vado con famiglia)trovo da aggregarmi a qualcuno in caso o facendo da solo mi diverto lo stesso?il problema è non conoscendo i sentieri,ho letto che sono segnati ma bene bene?grazie.So long.Brakky
 
V

vikvik

Ospite
Ci vorrei andare anche io il 25 agosto x 1 sett a les2 alpes,ma ditemi una cosa,dato che sono solo in bike(vado con famiglia)trovo da aggregarmi a qualcuno in caso o facendo da solo mi diverto lo stesso?il problema è non conoscendo i sentieri,ho letto che sono segnati ma bene bene?grazie.So long.Brakky
...a parte che fine agosto magari trovi la neve:volo: mi sembra che il 25 agosto chiudono gli impianti alti ....forse rimane venosc e pied moutet..... comunque sentieri super segnati (tipo austrada)..........
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Capitolo pioggia: l'anno scorso, sotto un terrificante acquazone, io Beppogatto e Comaz decidiamo di tornare il sabato mattina da Morzine….
Superato il traforo del Bianco, ecco il sole…..= ci siamo fermati a Pila!!!!.....e sulla singola giornata Pila non è seconda a nessuno!
 

185%

Aziende
lesgets/morzine tutta la vita.a parte l'H2O degli ultimi 2 anni.
con 2 bocia la sera si và a letto.
mi sà che c'è troppa gente a Les2 quest'anno.
però è imperativo andarci fine Luglio inizio Agosto, il tempo si guasta alla fine di Agosto.
Dogo rulez
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo