Les Des Alpes, 1 settimana in bici: mi annoio?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.390
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
in caso di giornata brutta, x es. se piove in bici più di tanto non posso girare, ma se sopra nevica chi se ne frega, si scia...!)

Generalmente (dico per esperienza) se giu' è tempo brutto e piove... sul ghiacciaio o fa proprio schifo (nebbia, vento) o è proprio chiuso! Quindi non si riesce a sciare.

Sono 8 anni che vado a Les 2 Alpes, sempre per lo snow. Dall' anno scorso ho iniziato a fare bike nel pomeriggio ma da quest'anno penso sarà l'attività principale e solo qualche volta faro' snow sul ghiacciaio.
A L2A ci sono un sacco di camp e residence e qualche albergo a prezzi ottimi, sicuramente ognuno troverà la sistemazione piu' idonea alle proprie tasche.

Per i camp di bike, vi segnalo www.snowplanet.it, ho conosciuto i maestri e sono tutti riders della zona Cesana, Salice, Bardonecchia...

Sono stato anche io al Facciosnao, bell'ambiente soprattutto very easy.

Attività extra: rafting, adventure park, via ferrata, parapendio, biciclettone, slittini (alcune discese sono gratuite con lo skipass settimanale), ecc ecc insomma non ci si annoia.

Les 2 Alpes batte Tignes 2 a 0, sia come grandezza che come attività
 

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
Dopo la VTT del 2007, mi sono fatto una settimana l'anno scorso ad agosto e quest'anno ripetiamo, in tre.
Al "le cret" con 50 euro al dì fai colazione, pranzo e cena..cuoco italiano, si mangia benissimo..potrebbe sembrare molto, ma se aggiungete al costo del residence quello che spendete per mangiare..
..a pranzo lasciamo le bikes nell'apposita stanza e andiamo a mangiare praticamente con la pettorina..:loll:
Sull'annoiarsi al L2A non dico nulla:hahaha:
noi ci facciamo dal 2 al 9..a presto dunque.
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Dopo la VTT del 2007, mi sono fatto una settimana l'anno scorso ad agosto e quest'anno ripetiamo, in tre.
Al "le cret" con 50 euro al dì fai colazione, pranzo e cena..cuoco italiano, si mangia benissimo..potrebbe sembrare molto, ma se aggiungete al costo del residence quello che spendete per mangiare..
..a pranzo lasciamo le bikes nell'apposita stanza e andiamo a mangiare praticamente con la pettorina..:loll:
Sull'annoiarsi al L2A non dico nulla:hahaha:
noi ci facciamo dal 2 al 9..a presto dunque.
benissimo, allora se non avrò debiti(si spera!!!) ci vedremò...dovvrei salire dal 4...ciau
 

lurenz

Biker ultra
Dopo la VTT del 2007, mi sono fatto una settimana l'anno scorso ad agosto e quest'anno ripetiamo, in tre.
Al "le cret" con 50 euro al dì fai colazione, pranzo e cena..cuoco italiano, si mangia benissimo..potrebbe sembrare molto, ma se aggiungete al costo del residence quello che spendete per mangiare..
..a pranzo lasciamo le bikes nell'apposita stanza e andiamo a mangiare praticamente con la pettorina..:loll:
Sull'annoiarsi al L2A non dico nulla:hahaha:
noi ci facciamo dal 2 al 9..a presto dunque.


ottimo ci si vede su
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
io dal 4 al 21 sono a venosc,se non sbaglio c'e una telecabina che porta a les deux alpes..
Son su coi miei ma dei sentieri e delle piste non so nulla, e' la prima volta che vado...chi c'e su??
graaande siamo in parecchi allora!!


venosc...c'è la pista di venosc...allora venosc è proprio sotto les des o deux (come cavolo volete chaimarlo!!!) alpes...è un paesotto davvero carino, a contrario di L2A che, secondo me, è una piccolina cittadina...

...cmq ci metti 10 minuti ad arrivare a des alpes...
ci becchiamo su allora?
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.179
578
0
Milano
Visita sito
io dal 4 al 21 sono a venosc,se non sbaglio c'e una telecabina che porta a les deux alpes..
Son su coi miei ma dei sentieri e delle piste non so nulla, e' la prima volta che vado...chi c'e su??

Sei praticamente all'arrivo di una delle discese più fighe di L2a :-?:yeah!::-?:sbavon:

Dopo la VTT del 2007, mi sono fatto una settimana l'anno scorso ad agosto e quest'anno ripetiamo, in tre.
Al "le cret" con 50 euro al dì fai colazione, pranzo e cena..cuoco italiano, si mangia benissimo..potrebbe sembrare molto, ma se aggiungete al costo del residence quello che spendete per mangiare..
..a pranzo lasciamo le bikes nell'apposita stanza e andiamo a mangiare praticamente con la pettorina..
Sull'annoiarsi al L2A non dico nulla
noi ci facciamo dal 2 al 9..a presto dunque.

:sculacci::sculacci::sculacci:------! Aspettarmi fino alla VTT no, è?:smile::smile::smile:

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

* Rò VI

Biker infernalis
cimg2419.jpg
 

* Rò VI

Biker infernalis
in sintesi...
deux alpes una settimana nn vale la pena con l'ottica di andare solo in bici , si rischia di annoiarsi...meglio optare per altri posti tipo les gets

le piste sono poi una decina di cui veramente degna di nota è la vensoc, sono tutte facili e parabolicose, nn esiste mai un rettilineo o qualcosa di tecnico, infatti è raro vedere gente forte che gira poichè preferiscono altre mete

Va bene come idea di vacanza relax, consiglio uno zainetto con costume, asciugamano, ciabatte e catena per fermarsi in piscina tra una discesa e l'altra per staccare un po' dalla bici...Nel settimanale sono infatti inclusi ingressi illimitati in piscina, un giornaliero (o risalita?) all'alp'dhuez (o come si scrive) e mi pare 5 discese dai fatnastici bob (vivamente consiglate protezioni e lasciare tanto spazio a chi vi precede....occhio a non volare fuori in atterraggio dai salti...dannati francesi con la mania delle curve dopo i salti)...

tutto qui...una vacanza di relax e divertimento con la bici piuttosto che una vacanza di bici....meglio portare anche gli sci (attenzione che il pass bici nn vale per lo sci)
 

* Rò VI

Biker infernalis
dimenticavo...camere daria per la parte alta a sassoni taglienti...e gomme da fangazza per quelle volte che (sicuramente) pioverà....in quel caso vi invito a provare il brivido di una double black...e vi invito pure a guardarvi intorno...nessuno di quei fighettini pseudosnowboarderndownhiller del cavolo sarà in giro in bici...solo 3 o 4 persone al massimo e vi guarderanno tutti come foste degli alieni nel momento che farete i trasferimenti in paese totalmente ricoperti di fangazza..mah,...valli a capire..
 
T

teoDH

Ospite
Boh... sarà che non ci vado in agosto in cui è più turistica, ma di gente che gira col bagnato ne ho sempre vista parecchia (lo scorso anno abbiamo girato con la neve e c'era un botto di gente sulla diable la mattina), di fangazza non ce n'è, almeno come intendo io la fangazza, tipo quella che trovi a Les Gets o a Caldirola quando piove, il terreno drena bene, rimane scivoloso ma è quel bagnato non terribile, quindi ci giri anche con le gomme normali, sgonfiandole un po e andandoci cauto.

Sui bobbini invece, ci scendo in maglietta e bermuda, e stiamo sempre uno incollato all'altro perchè così se qualcuno frena, glia altri lo fanno accellerare subito... Tanto se esci (e se ci vai a fuoco esci) cadi sul pratino a lato con l'erbetta, al limite ti fai qualche livido ed escoriazione...

Io ci faccio vacanze per girare in bici da 4 anni... giro 6 giorni di fila e non mi sono mai annoiato, motivo per cui ci ritorno tutto l'anno...
Quest'anno conto di andare un giorno all'Alpe d'Huez... tanto per vedere com'è...

Io sarò su dal 5 al 12 luglio, qualcuno sa se per questa stagione tracciano delle novità?
 
T

teoDH

Ospite
ma si può girare anche di inverno matteo?

In bici??? no, d'inverno c'è un metro di neve dappertutto...

Io quando ho girato su neve era il 10 luglio 2007, faceva un freddo bastardo, domenica ha piovuto (e abbiamo girato) lunedì diluviava (e abbiamo girato sulla Valle Blanche e sulla Diable) e di notte ha spolverato da circa metà diable in su... poi martedì pomeriggio è uscito il sole e già il giorno dopo, tranne venosc e mont de lans che sono più infrattate nei boschi, era tutto asciutto.

Lo scorso anno ricordo però che han fatto una giornata, verso fine ottobre (credo la settimana prima dei mundial de ski) dove avevano tracciato la Venosc su neve (circa 20/30 cm) con le reti di protezione, e facevano girare... ma da novembre, la neve è troppa per girare in bici
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
In bici??? no, d'inverno c'è un metro di neve dappertutto...

Io quando ho girato su neve era il 10 luglio 2007, faceva un freddo bastardo, domenica ha piovuto (e abbiamo girato) lunedì diluviava (e abbiamo girato sulla Valle Blanche e sulla Diable) e di notte ha spolverato da circa metà diable in su... poi martedì pomeriggio è uscito il sole e già il giorno dopo, tranne venosc e mont de lans che sono più infrattate nei boschi, era tutto asciutto.

Lo scorso anno ricordo però che han fatto una giornata, verso fine ottobre (credo la settimana prima dei mundial de ski) dove avevano tracciato la Venosc su neve (circa 20/30 cm) con le reti di protezione, e facevano girare... ma da novembre, la neve è troppa per girare in bici
la neve a luglio????

maddoooo spettacolo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo