Les 2 Alpes

missing madaci

Biker popularis
27/7/06
45
0
0
48
ASTI
www.thinksnowcrew.it
QUI C'E' VERAMENTE DA DIVERTIRTSI.....E PER TUTTI I GUSTI:bum-bum-:

I PERCORSI SONO TENUTI IN MANIERA IMPECCABILE E POTRETE AVERE PANORAMI ECCEZIONALI.:-?


CI SONO STATO L'ANNO SCORSO......36 KM DI DISCESA IL PRIMO GIORNO 42 KM AL SECONDO.....CHE SPETTACOLO.....UN ESPERIENZA UNICA E DA RIPETERE ASSOLUTAMENTE
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
ma va?
ecco perche ci fanno le gare e i contest?
:bum-bum-: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
skerzi a parte chissa che bel posto? ho visto le foto dei drop.........:cry:
Ma c'è roba da 9 NOVE metri?

come è segnalato il percorso?
pista verde,rossa e nera?


mi piacerebbe un frego andarci, ma l'autunno si avvicina..... Forse in primavera

ciao:-?
 

robsoulfly

Biker cesareus
21/1/04
1.756
0
0
59
BOLOGNA
Visita sito
Siamo stati in Agosto su,l'ultima settimana prima della chiusura;e' vero i percorsi sono da paura con panorami da urlo,anzi sarebbe meglio fermarsi ogni tanto e magari gustarseli!!???Organizzatissimi per gli impianti di risalita con cartine in vendita,dove fai l'abbonamento e mi raccomando l'assicurazione!!.Il droppone da nove metri esiste ma chiuso,anzi dopo un paio di giorni e' stato smontato!Consiglio,se andate su lo stesso periodo,i sentieri sono"vissuti",quindi portatevi tante pastiglie di ricambio;per le pendenze e le buche toste date dalle frenate nei mesi!Alla prox...
 

nitrogian

Biker popularis
16/8/06
99
0
0
Mortara PV
www.motopower.org
Beh che dire...un vero spettacolo.
Io ho iniziato proprio da zero in questi posti lo scorso agosto, ho speso una cifra per affittare una Commençal supreme Dh per 5 giorni ma ne è valsa davvero la pena!
Il pomeridiano compreso di assicurazione (valida solo per il soccorso piste e nn in caso di infortunio!!!) solo 14,10€!!! E diversi pacchetti abbonamento che permettono di accedere anche ai percorsi dell'Alpe d'Huez e tanto altro...
Si può partire dai 3200mt del ghiacciaio e scender di botto fino ai 720mt di Venosc località a precipizio sotto les 2 Alpes. Potete quindi immaginare quanto siano vari i percorsi (pietraie, sabbia, fango terreno battuto e veloce con successione di bob, passerelle, drop, doppi...).
Piste segnalate con nome e numero del percorso, classificate in verde, azzurra, rossa e nera (in ordine di difficoltà). Io ho iniziato con una bici freeride scadente sulla nera Vallèe Blanche: dura a livello fisico ma accessibile con un minimo di esperienza; l'unica nera bella tosta è la Lutin con una bella contropendenza su prato (nn attaccatevi ai freni o volate come sul ghiaccio). I percorsi nn mi sono sembrati difficilissimi, almeno per il mio passo da novello, ma sono davvero divertenti. Il mio preferito? La Diable fino a Venosc
Impianti: seggiovie con portabici singolo posteriore, ovetti con portabici singolo laterale e funivie con bici all'interno.
Le cartine cmq si trovano gratuitamente in quasi tutti gli impianti di risalita.
Bike park con diversi gradi di difficoltà e una breve discesa di 4X.
Appena possibile posto la cartina.
 

Allegati

  • park.jpg
    park.jpg
    42,3 KB · Visite: 119
  • IMG_0186r.jpg
    IMG_0186r.jpg
    53,6 KB · Visite: 159
  • IMG_0270r.jpg
    IMG_0270r.jpg
    38,9 KB · Visite: 100

lis

Biker novus
4/11/04
36
0
0
Visita sito
Veramente, se parliamo di les 2 alpes, il giornaliero assicurazione inclusa costa 18 euro (parlo di agosto, ma non credo che negli altri mesi il prezzo sia diverso). Senza assicurazione costa meno di 17 euro.
Se si fa il settimanale con assicurazione (sei giorni) costa 108 euro, con ingressi piscina illimitati e 5 corse di bob gratuite. IN più, un pass giornaliero per l'Alpe d'huez... assolutamente da non perdere!


QUI C'E' VERAMENTE DA DIVERTIRTSI.....E PER TUTTI I GUSTI:bum-bum-:

I PERCORSI SONO TENUTI IN MANIERA IMPECCABILE E POTRETE AVERE PANORAMI ECCEZIONALI.:-?


CI SONO STATO L'ANNO SCORSO......36 KM DI DISCESA IL PRIMO GIORNO 42 KM AL SECONDO.....CHE SPETTACOLO.....UN ESPERIENZA UNICA E DA RIPETERE ASSOLUTAMENTE
 
T

teoDH

Ospite
Sono due stagione che vado su, e per me è il paradiso, costa poco, c'è parecchia vita, tante cose da fare quando smetti di raidare (se attacchi alle 9.00 e tiri fino alle 16.00 però ti assicuro che non hai più voglia di fare nulla)

In una settimana riesci a farti 300 km e 12.000 metri di dislivello, è quanto di meglio ci sia come servizio impianti, le piste sono tenute benissimo, e di qualsiasi difficoltà, cartine dettagliate le trovi dove fai i pass.

La sera, Raclette e Tartiflette a manetta, tanta patata, ma di media piuttosto giovane. Un posto dove ogni rider dovrebbe andare.

Qui ci sono un po di foto e un video fatti quest'anno:
Les 2 Alpes 2006 [56k Warning]
 

* Rò VI

Biker infernalis
Quoto in pieno!
La traccia migliore in assoluto è la Deux Alpes- Venosc...paraboliche infinite e salti chilometrici ma quella più da pelo è la Double Black bagnata....un ripido unico da circa 800 m di dislivello...vivissimamente consigliate gommazze da fango.

Unico neo di deux alpes? che pochissimi girano col bagnato e se, finita la raidata, attraversi il paese infangato ti guardano tutti male.....è che è pieno di gente pseudo alternativa alla moda.....
 

88kg

Biker novus
25/5/06
7
0
0
terni
Visita sito
Ho scoperto il freeride da 2 anni. Prima sono sempre stato (dal 1990) un mtbiker appassionato di salita e percorsi tecnici. Purtroppo considerati i 40 anni sento la necessità di fare in fretta ma con diverse remore da istinto di sopravvivenza. Comunque quest'anno con un amico deciso di fare vacanza proprio a 2 alpes: non conosco altri posti del genere ma è SPETTACOLARE.
Tutto il giorno a raidare su percorsi di varia difficoltà e discese davvero lunghe, con panorami assai gratificanti. Le discese più belle e adrenaliniche sono 3 nere: la n°4 choucas bikers con tratti ripidi e paesaggi lunari tutti su roccia data l'elevata altitudine, che poi porta più in basso a un valle verde e magnifica dove gli incontri più probabili sono le numerose marmotte : magnifico. La n°24 L'integral: una lunga serie di curve e controcurve tracciate su un bel prato con brevi tratti piuttosto ripidi su roccia e terra. la n°25 Double Black: una lunga ed emozionante sfida con la legge di gravità. Non escluderei anche la maestosità e scorrevolezza della pista permanente di DH n° 18.
Le cartine dei percorsi sono davvero esaurienti e ben fatte.
Ritengo unico neo l'orario di apertura di alcuni impianti; un esempio soltanto: la seggiovia n° 32 thuit che mi pare un importante collegamento è chiusa dalle 12 alle 13,30 e se per sbaglio ti ritrovi lì in fondo in questo intervallo sei costretto a rimanerci fino alla riapertura a meno di voler fare un'impegnativo allenamento XC con bici da 18 Kg poichè non c'è altro modo di uscirne. Comunque è davvero bello: pensiamo di tornare
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
ciao, avete delle dritte per il nolleggio bici e per pernottare a prezzi onesti?
le bici che ti nolleggiano come sono? intendo il tipo e lo stato del mezzo
Grazie
Davide

In estate le bici a noleggio le trovi in ogni negozio .. molte bici quasi top di gamma (giant kona commencal sunn .. ), ma prezzi abbastanza assurdi .. 70 - 90 euro al giorno .. !
Per dormire il residence Alba è bellissimo e i prezzi sono ottimi ...
Ciaoo ..
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
ciao, avete delle dritte per il nolleggio bici e per pernottare a prezzi onesti?
le bici che ti nolleggiano come sono? intendo il tipo e lo stato del mezzo
Grazie
Davide
ciao io ci sobo stato quest'anno quando non avevo ancora la bici e, solo per mezza giornata, ma nemmeno alla fine 3 ore, ho pagata 33 euro (la biga piu "scarsa")...quella diciamo da dh costava 45 sempre mezza giornata quindi vic690 ha proprio ragione
 

Mitzkal

Biker augustus
Questo WE sarò sù con gli amici di ThinkSnowCrew, io sarò l'unico della crew che non toccherà la neve :-)

Se Andrea Gas 23 e scausacan non dovessero venire, probabimente sarò anche solo a girare... se ci siete fatevi riconoscere, io sarò sulla mia bella VP color Zucca ;-)

P.S.: per chi c'è stato di recente, c'è la piscina o qualcosa per provare i trick (che magari mi porto anche il Jackal)?
 

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
saremo su a 2 Alp domenica pomeriggio fino a mercoledi, poi Morzine .
Però non ci possiamo scatenare perchè abbiamo al seguito due 11enni da avviare al "mestiere" e riportare a casa possibilmente interi !

o-o :-?
 

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
spero che non si trasformino in due " palle al piede " altrimenti addio divertimento !
Noi pensiamo per domenica pomeriggio di stare un po' al bike park ed essere operativi lunedi mattina .
Che il meteo ci assista !!

ride on
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo