L'epic ride perfetta

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bury

Biker tremendus
18/11/02
1.109
0
0
55
Lucca
www.apuanextreme.it
Bike
Specialized SPJ COMP 2004
Mommi ha scritto:
Epic ride??? Ne abbiamo fatto uno sabato con l' instancabile Bury e il mitico Maik (era astemio fino fino a quel giorno...) torvato nuovi sentieri verso la vetta. In vetta ci siamo fermati a mangiare in sequenza: tordelli, penne ai funghi, funghi fritti, mezza torta della nonna e mezza crostata ai mirtilli o frutti di bosco (non ricordo, il vino era quasi finito), vino, (appunto), caffè e limoncello e in discesa abbiamo trovato un nuovo sentiero...
Km circa 60 più alcuni tratti fatti a piedi con bici in spalla, dislivello boh ha detto Bury 1200 circa ma non avevamo alcun sistema elettronico di misurazione... Siamo partiti alle 9 e siamo rietrati boh verso le 16 circa...
Se non è un "epic ride" questo...

Posso dire....io c'ero !!!!!
 

rufus

Biker superis
28/2/03
455
0
0
52
milano-pordenone
Visita sito
Wu Ming ha scritto:
L'"Epic Ride dei Tre Fiumi" che il mio gruppo organizza da tre anni verso Giugno, percorre qusi integralmente il Sentiero dei Tre Fiumi in provincia di Alessandria, ai confini con la Liguria, in una zona a ridosso degli Appennini tra Turchino e Beigua segnata con segnavia tipo CAI Rosso Bianco Rosso "3F"
120 kilometri, 4000 metri di dislivello, 70% singletrack.
Nel 2005 meno di metà dei partecipanti è riuscita a finirla.

mmh interessante questo!!
non è che puoi fornire la descrizione o dare precise indicazioni per farlo?
magari il prossimo anno mi aggrego...

grazie

saluti
rufus
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
La mia "epic ride" perfetta credo di averla fatta sabato e domenica con SteFun a Santo Stefano d'Aveto (GE). Non abbiamo fatto tanti km ne tanti metri di dislivello (ca 600) per la maggior parte a spinta per via della pendenza e degli zaini stracolmi di roba per il bivacco, ma è un giro che per panorami, colori e soddisfazione difficilmente dimenticherò.
Foto e report sul mio sito:

http://www.baloride.it/lastpics/2005_1017_Astass/lastpics.html

Ciao
Balo
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
devo dire che ogni anno che passa qualcosa di nuovo cambia nel mio modo di amare e vivere la mtb..

erano epic ride le uscite-sfida dei primi anni, quando la filosofia era semplicemente quella del "non arriverò mai fino a lassù.." (e poi alla fine si arrivava sempre), che non tenevano in considerazione tanto la bellezza dell'itinerario, gli aspetti tecnici o il divertimento in discesa..ma la grandezza dell'impresa nasceva dalla voglia di scoprire le proprie capacità e i propri limiti, e quelli dei compagni di avventura...



sono epic ride oggi tutti i giri in montagna, ad anello, con quanto più sentiero possibile, zero asfalto e macchine, ambienti da favola, discesa tecnica al punto giusto e, cosa che non guasta, una certa componente esplorativa.

come faccio a sceglierne una???
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
rufus ha scritto:
mmh interessante questo!!
non è che puoi fornire la descrizione o dare precise indicazioni per farlo?
magari il prossimo anno mi aggrego...

grazie

saluti
rufus

Non te ne pentiresti! sintonizzati verso metà Maggio 2006 per date etc. il giro è fattibile praticamente tutto l'anno escluso dopo grandi pioggie, se vuoi farlo per tuo conto, non dovresti perderti perchè è segnato, se serve altro, sono qui...
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Balo ha scritto:
La mia "epic ride" perfetta credo di averla fatta sabato e domenica con SteFun a Santo Stefano d'Aveto (GE). Non abbiamo fatto tanti km ne tanti metri di dislivello (ca 600) per la maggior parte a spinta per via della pendenza e degli zaini stracolmi di roba per il bivacco, ma è un giro che per panorami, colori e soddisfazione difficilmente dimenticherò.
Foto e report sul mio sito:

http://www.baloride.it/lastpics/2005_1017_Astass/lastpics.html

Ciao
Balo

senza parole...
e lasciare la panoramica in cima al monte tra le ultime foto è da tuffo al cuore...

Dona
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo