lenti adatte al sottobosco?

UMPALUMPA XxX

Biker novus
28/11/10
21
0
0
29
Pavia
Visita sito
Ciao ragazzi! Sto per tornare al downhill dopo una pausa nel mondo del motocross... Avendo comprato diverse mascherine ora mi trovo un bel po indeciso su quali usare e quali no.....a parte quelle a lente chiara ho una grigio fume' della nofear, una con lente rossa della 100%accuri, e una a lente arancio della oakley!
La oakley va strabene perche accende un sacco i colori e la loro saturazione..quella fume la escludo in partenza e quella della 100% mi pare un po' inadatta nel sottobosco perche attenua molto i colori facendo vedere i colori attraverso un filtro azzurrino.
Sapete consigliarmi su che lente colorata(e nel caso specchiata) comprare oltre alla solita trasparente?grazie tante :)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi! Sto per tornare al downhill dopo una pausa nel mondo del motocross... Avendo comprato diverse mascherine ora mi trovo un bel po indeciso su quali usare e quali no.....a parte quelle a lente chiara ho una grigio fume' della nofear, una con lente rossa della 100%accuri, e una a lente arancio della oakley!
La oakley va strabene perche accende un sacco i colori e la loro saturazione..quella fume la escludo in partenza e quella della 100% mi pare un po' inadatta nel sottobosco perche attenua molto i colori facendo vedere i colori attraverso un filtro azzurrino.
Sapete consigliarmi su che lente colorata(e nel caso specchiata) comprare oltre alla solita trasparente?grazie tante :)

Quella arancio della Oakley la ho anche io e ti confermo che nel sottobosco realmente ti accende i colori dandoti una visione piu' calda dell'insieme .
Spesso pero' capita di avvertire la necessita' di Schiarire nel sottobosco ed allora torna utile una lente con una colorazione di giallo tenue che rende molto bene a dire il vero .
Quelle a specchio ne indirizzerei l'utilizzo in condizione di forte luce solare riflessa ,ad esempio su fondo innevato .
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Io in DH uso sempre la maschera, ne avrò 20 a casa e l'unica che mi è piaciuta è stata la : KLONYX MX a lente neutra della Rudy Project.
Ma ho avuto l'occasione anche di acquistare l'occhiale modello : Noyz della Rudy Project, con lente photochromic laser racing rossa e nel sottobosco sono perfetti.
Ma sono dell'idea che una maschera per Dh sia più comoda e sicura avendo il casco integrale.
 
T

teoDH

Ospite
io di oakley uso quella grigia, le trasparenti non mi oiacciono, e le colorate non mi piacciono, la grigia rimane neutra, vedi sempre bene, e va bene sia col sole che col brutto e nel bosco
 

UMPALUMPA XxX

Biker novus
28/11/10
21
0
0
29
Pavia
Visita sito
Grazie mille ragazzi! Quella neutro certo, e'quella piu polivalente... Devo pero' venire a capo di quale sia la lente colorata migliore x quelle condizioni di luce/ombra! Comunque si.. Si puo dire che quella arancione sia ottima
Grazie ancora ;)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie mille ragazzi! Quella neutro certo, e'quella piu polivalente... Devo pero' venire a capo di quale sia la lente colorata migliore x quelle condizioni di luce/ombra! Comunque si.. Si puo dire che quella arancione sia ottima
Grazie ancora ;)

Per la esigua spesa vale la pena che la prendi e la testi ,non dovresti assolutamente pentirtene ,questo ad esempio per le Oakley ,mentre invece ho visto che altri marchi come la IXS hanno a corredo l'intero kit lenti .
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Nel sottobosco quando ci sono condizioni di luce/ombra in sequenza l'arancio mi mette a disagio perché spara troppo il contrasto, mi trovo molto bene con la Sensor (azzurrina specchiata) della Smith.o-o
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
qualcuno usa la Oakley Fire Iridium??
a catalogo dovrebbe essere la migliore per le condizioni classiche di sole forte che penetra nel bosco fitto

visto il prezzo >30€ non volevo essere io a testarla!
 

gabri-92

Biker novus
17/4/12
8
0
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Ghost framr 6, canyon sender cf9
qualcuno usa la Oakley Fire Iridium??
a catalogo dovrebbe essere la migliore per le condizioni classiche di sole forte che penetra nel bosco fitto

visto il prezzo >30€ non volevo essere io a testarla!

Io la uso e mi trovo benissimo e la trovo ottima per il sottobosco.
La consiglio anche se il prezzo non è dei migliori....
 

Max-Race

Biker superis
13/3/05
367
0
0
37
Roma
www.boardfactoryshop.com
Bike
Gt Fury
per il sottobosco io uso sulla smith la lente sensor mirror (specchiata e con visione celeste) quando invece uso l'oakley o-frame ho la lente sempre celeste della oakley! una bomba!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo