Legnano Freeborn o Rockrider 5.2rr

esse11

Biker novus
17/1/16
23
0
0
Visita sito
Bike
MTB
Ciao! Ho trovato alcuni usati a 150€, ma su tale freeborn (28") non ho trovato molte informazioni, è quella in foto con tutti gli accessori compresi, allo stesso prezzo ho trovato una 5.2rr, quale sarebbe meglio?
La bici è il mio mezzo di locomozione principale in città e fuori, quindi mi trovo sia a fare decine di km con portapacchi, che a gettarmi per le scalinate o fare un po' di sterrato poco impegnativo
Mi piacerebbe comprare nuovo e garantito, ma con questo budget potrei prendere solo (quasi) una rr340...

201512061929125281454.jpg


la sigla rr la distingue da una 5.2 "base" o sta lì per vezzo estetico? Nel caso come distinguo le due?
33319877696149.jpg
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
Rr credo stia per rockrider solo...
Cmq da quel che leggo dal sito ha un cambio posteriore altus quindi una rr520. Buona mtb per rapporto qualità prezzo per chi inizia.
La legnano non è una mtb ma una city bike. Credo sia più consona all'uso prevalentemente cittadino che intendi farci.
Ovviamente valuta bene le condizioni
 

esse11

Biker novus
17/1/16
23
0
0
Visita sito
Bike
MTB
Quindi mi converrebbe la legnano per le lunghe tratte comode? L'importante è che non si scomponga se maltrattata ;)
Grazie per i consigli
Ah, le ruote da 28 rotolano di più alle 26, quindi mi permettono di coprire più km in meno tempo giusto?
 

esse11

Biker novus
17/1/16
23
0
0
Visita sito
Bike
MTB
Beh l'importante è che siano dello stesso livello, ognuna nel suo campo s'intende, al massimo le provo e valuto su quale mi trovo meglio...
non posso comprare qualcosa di più serio proprio perchè mi serve per spostarmi, e non vorrei qualcosa che attirasse l'attenzione, a buon intenditore...
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Beh l'importante è che siano dello stesso livello, ognuna nel suo campo s'intende, al massimo le provo e valuto su quale mi trovo meglio...
non posso comprare qualcosa di più serio proprio perchè mi serve per spostarmi, e non vorrei qualcosa che attirasse l'attenzione, a buon intenditore...

azzz allora fidati è troppo pure un rockrider....ti servirebbe un muletto tipo quelli che usano gli zingari dalle mie parti per spostarsi o i rumeni che le lasciano incatenate nei pali della stazione...:i-want-t:
 

esse11

Biker novus
17/1/16
23
0
0
Visita sito
Bike
MTB
azzz allora fidati è troppo pure un rockrider....ti servirebbe un muletto tipo quelli che usano gli zingari dalle mie parti per spostarsi o i rumeni che le lasciano incatenate nei pali della stazione...:i-want-t:
Infatti giravo con uno dei suddetti muletti (dal buon cuore di mio nonno) prima che la ruota mi mollasse a 3 km da casa.
E prima ancora avevo una normalissima pininfarina verde, che mi hanno rubato.
Ora ho un catenaccio di tutt'altra fattura, e quindi posso pensare ad un rapporto funzionalità/discrezione.
Che mondo crudele ._.
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
Io in città faccio scalinate e marciapiedi con una vicini con forcella rigida e non so di che anno (ha il cambio campagnolo con le leve sul telaio). È più comoda delle mtb perchè sei più dritto col busto. Io proverei ad offrire 100€ per la legnano.
Cmq la rr è una buona mtb, se vuoi iniziare a fare pedalate più impegnative facendo molta attenzione ai furti è ottima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo