Leggo ma non decido...Cube,Radon o Scott?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

TheSkualo75

Biker novus
14/11/09
10
0
0
Messina
Visita sito
Ciao Ragazzi!
E' da una settimana che leggo i vostri pareri per scegliere la mia nuova biga per Xc..ma nulla...
Il mio budget è di max 800€...dunque i modelli nella mia testa confusa sono:
Cube Acid 2010, Radon Zr team 6.0, Scott scale 70.
Ho escluso le Decathlon.
Ho un altezza di 182 ed un cavallo 86 e da calcoli e letture, dovrei prendere una 20".Ero più propenso a prendere la radon,mi pare(corregetemi se mi sbaglio) che sia montata meglio...Infine quando scegliero', dove comprare online o meglio nella mia città?(se mi legge qualcuno di Messina butti un colpo)!Ciaooo
Mario
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Ciao Ragazzi!
E' da una settimana che leggo i vostri pareri per scegliere la mia nuova biga per Xc..ma nulla...
Il mio budget è di max 800€...dunque i modelli nella mia testa confusa sono:
Cube Acid 2010, Radon Zr team 6.0, Scott scale 70.
Ho escluso le Decathlon.
Ho un altezza di 182 ed un cavallo 86 e da calcoli e letture, dovrei prendere una 20".Ero più propenso a prendere la radon,mi pare(corregetemi se mi sbaglio) che sia montata meglio...Infine quando scegliero', dove comprare online o meglio nella mia città?(se mi legge qualcuno di Messina butti un colpo)!Ciaooo
Mario

Ho appena avuto modo di provare una Scott Scale 70, e devo dirti che son rimasto deluso. L'ho provata solo in salita, è vero, ma rispetto alla mia KTM sembra che abbia il freno a mano tirato. Le ruote erano ben gonfie e meno tassellate delle mie, quindi il problema che ho riscontrato è proprio una scarsa scorrevolezza della bici. Non ho avuto modo ti testarla per bene in discese sconnesse, ma la DART che monta non fa ben sperare.
Io andrei decisamente di RADON

Augh
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
ciao,

prendila in un negozio della zona, qualcuno che magari gia serve qualche tuo amico e del quali ti fidi.. le componenti sono importanti ma è anche molto importante la progettazione del mezzo e l'insieme delle cose.. io prenderei una scott (neanche sapendo come è montata, sicuramente la peggiore delle tre che proponi) perchè in questo modo tuteli un po il tuo investimento, quando la rivenderai, rivenderai una conosciuta scott e non una .. cheeee radon e che è???
questo è il mio consiglio..
dalle tua parti, a catania c'è un amico che forse ti puo indirizzare su qualche negozio della zona.. conttalo su tri-ride.com
 

TheSkualo75

Biker novus
14/11/09
10
0
0
Messina
Visita sito
Grazie per le risposte!
Sto consolidando la mia scelta verso Radon,mi sono spulciato tutti i materiali e li ho confrontati in base al peso ed al prezzo...e Radon,specialmente per la forcella, pare leggermente superiore.
Adesso non so dove prenderla, che faccio inserisco un altro post magari intitolato " Radon, dove comprarla?" ditemi voi...
Ciao e grazie mille
Mario
 

TheSkualo75

Biker novus
14/11/09
10
0
0
Messina
Visita sito
Grazie Axcxa,
non ho problemi ad andare a Catania o a Palermo(ci vado settimanalmente per lavoro).Adesso contatto il tuo riferimento.
Per quanto riguarda la scelta, mi hai fatto pensare ad una cosa importante.
E' vero che la scott è molto famosa come nome, ma sono importanti anche i pezzi. NN credo di rivendere a tempo breve questa bici(di qualsiasi marca alla fine acquistero'), dunque se devo fare una spesa vorrei basarmi sulla qualità anzichè il nome.Il tuo punto di vista è importante e ti ringrazio.
Ciao
 

TheSkualo75

Biker novus
14/11/09
10
0
0
Messina
Visita sito
Grazie ancora Ragazzi,
@Spada:
Mercoledì ho mandato un email ai tizi di Radon, ma non mi hanno risposto.
Se cerco di mettere nel carrello la bici in questione, il sito mi reindirizza su discount bike.de. Il problema è per quel modello e misura (Zr Team 6.0, 20") non c'e' disponibile..che faccio?
Ciao
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
Grazie ancora Ragazzi,
@Spada:
Mercoledì ho mandato un email ai tizi di Radon, ma non mi hanno risposto.
Se cerco di mettere nel carrello la bici in questione, il sito mi reindirizza su discount bike.de. Il problema è per quel modello e misura (Zr Team 6.0, 20") non c'e' disponibile..che faccio?
Ciao
eh se non ci sono le taglie son c***i ... per proseguire l' acquisto non so molto perchè io ho preso una canyon quindi aspettiamo qualche posessore che ti spieghi detagliataemente il tutto
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito

TheSkualo75

Biker novus
14/11/09
10
0
0
Messina
Visita sito

Grazie Yaman,lunedi lo chiamo e vediamo cosa mi dice per le disponibilità.
Appena ci parlo vi scrivo,vediamo che succede o cosa mi propone in alternativa.
Spero di ordinare entro il mese...altrimenti i corrieri in periodi festivi faranno ritardi...
Ciao
 

nikiciclo

Biker serius
21/10/08
228
0
0
roma
Visita sito
Bike
MTB
Grazie Yaman,lunedi lo chiamo e vediamo cosa mi dice per le disponibilità.
Appena ci parlo vi scrivo,vediamo che succede o cosa mi propone in alternativa.
Spero di ordinare entro il mese...altrimenti i corrieri in periodi festivi faranno ritardi...
Ciao

come vedi gli acquisti su internet non sono poi così semplici.....
inoltre se non sei uno che "smanetta" sulla bici e non sei in grado di fare riparazioni, regolazioni, etc, io ti consiglio l'acquisto presso un negozio (parlo per esperienza personale). Per questo tipo di prodotto è da preferire il contatto "fisico": infatti quando poi ti servirà l'assistenza è molto probabile che non sarai trattato dal negoziante/meccanico come se fossi suo cliente da tempo....
Per cui io andrei sulla scott.
 

TheSkualo75

Biker novus
14/11/09
10
0
0
Messina
Visita sito
Situazione aggiornata...
il tizio della radon mi h scritto, e le Zr team 6.0 2010 saranno disonibili a fine dicemmbre.
Poi inaspettatamente incontro un vecchio amico e scopro che fa gare di xc!!
Adesso mi sta proponendo una bici da lui assemblata con pezzi suoi del 2009
ad un prezzo sui 800€ senza le guarniture...(metto delle deore economiche)
La forca è sempre una reba c n il lock remoto...poi vi faccio l'elenco dei materiali....vediamo cos ami dice.
Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo