leggerezza ruote

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gaetano.m

Biker novus
11/1/12
30
0
0
introdacqua
Visita sito
salve ragazzi. ho una RC SCOTT 26 con ruote RITCHEY DISC no tubeless.
qualcuno sa dirmi quanto si puo risparmiare in peso rispetto ad altre ruote?
e comunque conviene prendere dei cerchi per tubeless o per camera d'aria?
volendomi tenere questi cerchi , che mi conviene fare, trasformarli con un kit in tubeless o usarli con camere d'aria con il liquido dentro? (sempre considerando sia il peso che evitare le forature). grazie per i consigli che mi vorrete dare ragazzi
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Io non ho ben compreso le tue domande ma l'argomento ruote è semplice..... più sono leggere più la bici è precisa.
Stando attenti all'affidabilità si può dire che un wheelset da 1350/1450 gr di peso sia in XC un buon compromesso tra leggerezza e resistenza a prezzi abbordabili se di alluminio..... poi il carbonio fa storia a sè.
Se non puoi acquistare un set nuovo e vorresti migliorare quello che hai una latticizzazione è la prima cosa da fare per alleggerire..... via la camera, metti il nastro, latticizzi e sei a posto..... molti thread parlano di questo, quindi il materiale d'informazione è più che sufficiente con il tasto "cerca"....
Buona lettura!
 

Classifica mensile dislivello positivo