Che figata, non mi aspettavo questa collaborazione! Grazie!
Se andiamo avanti così magari viene fuori qualcosa. Anche se il mio traguado sarebbe raccoglier un centinaio di punti per categoria
Ciao! Si, ci ho pensato, ma raccogliendo tanti dati dovremmo comunque ricavare un andamento. E se non lo ricaviamo sarà interessante proprio il fatto stesso che non ci sia, che vorrebbe dire che l'aspetto che dici tu è il più importante, e che magari nella bici completa il nome conta più del peso...
Cercherò di ridurre un attimo le fluttuazioni dividendo le bici per categoria (rozzamente in base all'escursione dietro ed al diametro delle ruote), con lo svantaggio che ci vorranno molti più dati.
Secondo me la curva più pulita verrà proprio dalle front.
P.S.: mi chiamo proprio DaviD, senza e.
Se andiamo avanti così magari viene fuori qualcosa. Anche se il mio traguado sarebbe raccoglier un centinaio di punti per categoria
Ciao Davide volevo fare un appunto alla tua ricerca, non sempre una spesa alta è sintomo di peso basso, sopratutto su bici custom tipo la mia, ti faccio alcuni esempi
Gomme double defence + 200 grammi rispetto a tlr classiche e 30 euro in più ( a coppia)
Stem thomson + 50 grammi rispetto a un ritchey wcs e 40 euro in più
Ruote ztr arch + 150 grammi rispetto ai crest , stesso prezzo
Pedali candy + 20 grammi rispetto a Egg beather , stesso prezzo
Manubrio rize + 30 grammi rispetto al flat lungo uguale, stesso prezzo
Questo per dirti che avrei potuto fare la mia bici più leggera, e spendendo pure meno di quanto ho speso, ma l'avrei snaturata
Rimango comunque incuriosito dai dati che ne verranno fuori!
Ciao! Si, ci ho pensato, ma raccogliendo tanti dati dovremmo comunque ricavare un andamento. E se non lo ricaviamo sarà interessante proprio il fatto stesso che non ci sia, che vorrebbe dire che l'aspetto che dici tu è il più importante, e che magari nella bici completa il nome conta più del peso...
Cercherò di ridurre un attimo le fluttuazioni dividendo le bici per categoria (rozzamente in base all'escursione dietro ed al diametro delle ruote), con lo svantaggio che ci vorranno molti più dati.
Secondo me la curva più pulita verrà proprio dalle front.
P.S.: mi chiamo proprio DaviD, senza e.