legamento collaterale ulnare

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
Buongiorno dottore,
Dopo un evento traumatico al pollice, lussazione nel 2004, sottovalutata e lasciata guarire spontaneamente, mi è stata riscontrata "evidente lassità legamento collaterale ulnare del pollice mano sx da lesione cronica che senz'altro è a detrimento della funzionalità della spalla"... che è in periartrite scapolo omerale aggiungo io...
L'ortopedico per ora mi ha consigliato tutore Rizosplint ma di pensarci ed intervenire perchè molto invalidante, infatti ho deficit di forza e dolore praticamente continuo!

In cosa consiste l'operazione ed è risolutiva ed i tempi?

Ringraziando auguro buon lavoro!
Ivan Pollastri

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
Buongiorno dottore,
Dopo un evento traumatico al pollice, lussazione nel 2004, sottovalutata e lasciata guarire spontaneamente, mi è stata riscontrata "evidente lassità legamento collaterale ulnare del pollice mano sx da lesione cronica che senz'altro è a detrimento della funzionalità della spalla"... che è in periartrite scapolo omerale aggiungo io...
L'ortopedico per ora mi ha consigliato tutore Rizosplint ma di pensarci ed intervenire perchè molto invalidante, infatti ho deficit di forza e dolore praticamente continuo!

In cosa consiste l'operazione ed è risolutiva ed i tempi?

Ringraziando auguro buon lavoro!
Ivan Pollastri
Vorrei innanzitutto sottolineare come la lesione del legamento collaterale non c'entra nulla con la spalla.
Una lesione di questo legamento dovrebbe essere trattata chirurgicamente entro una settimana dal trauma: più passa il tempo e più il legamento non è recuperabile. Bisogna fare degli interventi di salvataggio. Il legamento è molto importante perchè stabilizza l'articolazione che svolge il maggior numeri ci carichi nella mano. Di solito dopo una opeazione si sta immobilizzati circa 4 settimane e poi vi sono un paio di mesi di riabilitazione.
Buona WE
drpegoli

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo