• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

leftyPBR 90 2013 a pacco

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.811
3.509
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

il problema delle tolleranze sulle piastre te ne accorgevi anche perchè non si resettava oppure facevi una fatica bestiale .
sono in pochi ad avere gli attrezzi specifichi: nella prima manutenzione carro scalpel 29er carbon il rivenditore toglieva a martellate i cuscinetti e 0 dinamometrica! L'ho fermato al volo altrimenti usavo il martello a mio piaciemento!

Dici che c'è differenza tra Lefty 2013 e 2014?
In che senso?

idraulica diversa per compensare i maggiori attriti della hybryd, sulle scalpel 29er dovrebbero avere ei riduttori di volume diversi per rendere il comportamento più lineare.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito

Hai qualche link dove si possono leggere ste cose?
Solo per curiosità, la mia forka va da dio.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
fonte: centro assistenza di schio
ps: conosco gente che ha problemi con la lefty e si trova bene solo per il nome
gusti sono gusti

Ok.
Io non sono tra quelli ho provato diverse forke, questa secondo me è una gran forka ma ad un prezzo esagerato, se facesse schifo non avrei problemi a dirlo, mai stato un FanBoy.
Grazie delle info.
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Noto quasi con piacere di non essere l'unico ad avere problemi con la lefty, a me però è andata diversamente comprata la F29 c3 a gennaio e a marzo portata a far revisionare perché trafilava e la trovavo sempre scarica e ad agosto portata x la seconda volta a far revisionare sempre x lo stesso motivo, ora come ora funziona bene spero solo che questa storia sia finita, mi sono quasi pentito di aver comprato la flash oltretutto ora e' in garanzia ma poi??
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.811
3.509
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

magari fosse solo un problema della cannondale lefty, molti amici hanno problemi con fox (modelli di punta), rock shox (modelli di fascia media ed alta) e pure dt swiss. per non parlare degli ammortizzatori.... il mio monarch rt3 è in assistenza ed ora uso un fox vanilla del 2004 che funziona molto megliio del mio
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito

La mia sensazione generale è che se pur con un balzo tecnologico in avanti, venendo da due anni di stop, noto oggi una tendenza a produrre componenti con standard qualitativi inferiori, e questo lo noto anche in altri settori non ciclistici.
 
Reactions: wilduca

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.811
3.509
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
La mia sensazione generale è che se pur con un balzo tecnologico in avanti, venendo da due anni di stop, noto oggi una tendenza a produrre componenti con standard qualitativi inferiori, e questo lo noto anche in altri settori non ciclistici.

concordo pienamente conto, spesso di sbalzi tecnologici in avanti non se ne parla ma solo si sbalzi di marketing in avanti; non parliamo poi della durata ed affidabilità
 

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
bici ritirata ieri sera...lavoro svolto in garanzia in quanto dice che non è la prima che ha avuto questo difetto....oggi sistemo le ultime cose e la provo sul campo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo