Lefty quick release - Mozzo brevettato

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Ecco altri colori.

imgp1808j.jpg


imgp1809v.jpg


imgp1810j.jpg


imgp1811q.jpg


imgp1817.jpg


imgp1815p.jpg
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Non ho una Cannondale, ma credo che sia una soluzione geniale oltre che utilissima.
Scusate l'ignoranza, ma vorrei capire meglio. Il cono colorato, si può considerare come mezzo mozzo? Nel senso che ad un' estremità, quella dove insiste il tappo con la leva, si trova un cuscinetto. L'altro invece si trova nella parte del cono nero che ha il supporto del disco. Giusto?
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Scusate l'ignoranza, ma vorrei capire meglio. Il cono colorato, si può considerare come mezzo mozzo? Nel senso che ad un' estremità, quella dove insiste il tappo con la leva, si trova un cuscinetto. L'altro invece si trova nella parte del cono nero che ha il supporto del disco. Giusto?
No, entrambi i cuscinetti sono sul con porta disco (quello interno nero) che rimane sempre fisso sulla lefty.
Se rileggi le prime pagine è stato spiegato...
Nelle foto a pag 4 si vedono entrambi i cuscinetti.
 

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
ciao a tutti,sono in procinto di acquistare una scalpel 3 del 2010, anzi diciamo che ormai è come se fosse già mia...sto realizzando un sogno... mi chiedevo però se vale la pena secondo voi far montare da subito il quick release.Mi sembra un brevetto fantastico, qualcuno l'ha già provato?
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Mi viene un dubbio: :nunsacci:
Mi faccio una ruota nuova con mozzo Leonardi e la monto.......
ho ancora la mia vecchia ruota anteriore nel garage e per qualche motivo voglio/devo uscire con quella lì.........
E' un operazione complicata?
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Renzo ®;4655305 ha scritto:
Mi viene un dubbio: :nunsacci:
Mi faccio una ruota nuova con mozzo Leonardi e la monto.......
ho ancora la mia vecchia ruota anteriore nel garage e per qualche motivo voglio/devo uscire con quella lì.........
E' un operazione complicata?

:i-want-t: Ancora nessuno ha provato questi mozzi? :nunsacci:
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Renzo ®;4655305 ha scritto:
Mi viene un dubbio: :nunsacci:
Mi faccio una ruota nuova con mozzo Leonardi e la monto.......
ho ancora la mia vecchia ruota anteriore nel garage e per qualche motivo voglio/devo uscire con quella lì.........
E' un operazione complicata?

No, per smontare interamente questo mozzo le operazioni sono le stesse
di un normale mozzo Cannondale o Dt o Tune...
Dopo aver tolto la ruota togli la pinza e sviti la vite centrale al mozzo. A questo punto estrai il portadisco.
 

Classifica mensile dislivello positivo