Lefty DLR II Carbon : non si blocca completamente.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cannon

Biker extra
20/10/04
794
276
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Buongiorno a tutti !!

Ho notato che la forcella non si blocca completamente quando giro la leva sulla posizione apunto di blocco.

Se faccio pressione sul manubrio la forcella fa' un leggero scattino.....

L'ho portata dal si vende : ha detto che mancava un po di olio .

Usata un paio di uscite ed il problema si ripresenta .

Dallo stelo nessun segno di olio

A sensazione mi sembra che la forcella si "affatica" molto presto nel senso che su sconnesso ripetuto la corsa (110 mm ?? ) sembra accorciarsi progressivamente.


Chiedo lumi !!

GRazie a tutti
 

cannondalex

Biker popularis
18/12/09
87
0
0
pistoia
Visita sito
Il si vende non ha controllato bene la tenuta degli o-ring o ha lasciato aria nella cartuccia idraulica ;se perdono gli o-ring nella parte bassa della cartuccia lubrificano le piste dei cuscinetti a rullo e se non e' propio una grossa perdita non te ne accorgi,comunque se non ti blocca bene il problema e' solo della cartuccia.........buona fortuna
 

cannon

Biker extra
20/10/04
794
276
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
molte grazie!!

Il bello è che il si vende mi ha confermato di aver cambiato gli O-ring ....

Ma devo ritornare da lui oppure il verificare se è rimasta dell'aria nella cartuccia è un'operazione relativamente semplice ?

Ancora grazie e complimenti x le bike !!
 

cannondalex

Biker popularis
18/12/09
87
0
0
pistoia
Visita sito
Ci vogliono le chiavi cannondale per smontare la cartuccia,ma se sei attento puoi togliere il pomellino del rebound con chiave a brucola del 1,5 con chiave a tubo di 10 sviti la leva del blocco con la chiave shimano togli il tappo, cosa importante scarica la pressione dell'aria nella camera,togli le due mezze lune che tengono equidistante lo stelo abbassi tutta la forcella e da li puoi lavorare sulla cartuccia il tappo in teflon ha 4 fori con la chiave a settori lo sviti e controlli .....ma mi raccomando stai attento se non ti senti sicuro non lo fare per non compromettere il funzionamento della lefty e la tua pelle.............buona fortuna.
 

Classifica mensile dislivello positivo