lee cougan

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
GIO81 ha scritto:
sono in procinto di acquistare la mia prima bike "seria", mi hanno proposto una lee cougan DUELL ALL: freni a disco Hayes HFX-9 XC,forcella Rock Shox Judy TT, montata deore/lx a 800 €, secondo voi per iniziare sarebbe un buon compromesso?

un grazie anticipato per i consigli

Mi sembra proprio di si ... a parte la JudyTT che reputo (imho) un "ciofecone".
sarà poi l'esperienza a fartela cambiare. :D :D

ciao
Ruggero"
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
a me personalmente non piacciono molto i telai lee cougan....però se è di quest'anno non sono molti soldi

prova a guardare le olympia

meglio una bella marzocchi come forcella (mx, o mx pro o comp)

e poi inevitabilmente ti devo sconsigliare i freni a disco....sapete sono irriducibile....
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
la Duel Al Disc costa 999€ di listino , levando quel cifegone di forcelle che monta non è male ma guarda che con 800 € prendi delle front usate quasi nuove da sballo vedi e valuta tutto non per ultimo gli acquisti su internet.
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
GIO81 ha scritto:
sono in procinto di acquistare la mia prima bike "seria", mi hanno proposto una lee cougan DUELL ALL: freni a disco Hayes HFX-9 XC,forcella Rock Shox Judy TT, montata deore/lx a 800 €, secondo voi per iniziare sarebbe un buon compromesso?

un grazie anticipato per i consigli

ciao,
ho una bici molto simile alla tua,
una revenge al del 2001.
Il telaio dovrebbe essere lo stesso (sicuramente la geometria),
la forcella non è il max (la mia è una judy xc) ma per quello che devi fare tu va più che bene (considera che io la uso anche per fare gare xc e granfonfo).
Ti posso dire che mi hanno dato un po' di problemi il movimento centrale, rotto dopo qualche mese (sostituito con un xt) e il mozzo posteriore (cambiato in garanzia e poi sostituito con un xt)

Non è una bici super scattante, ma è abbastanza stabile sulle discese, quindi non troppo impegnativa, quindi ok per escursionismo.
Per quanto riguarda il prezzo non è male, ti consiglio comunque di dare un occhio anche alle olympia.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo