LEE COUGAN REVENGE PRO DISK

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
francoofranco ha scritto:
Io, ma non ho i disc o i vb. versione 2004

Il prezzo 1700 €

Adesso però qualcosa ho già modificato dall'originale

ciao

L'ho pagata 1675 . ma il sivende mi aveva suggerito dei disck shimano, che ho gia sotiutito con hayes visto che avevo un sacco di vibrazioni.. per cui alla fine ho speso 1700 adesso e' perfetta !!
tu come ti trovi? che cechi monta la tua? i miei sono i mavic 717
;-)
 

francoofranco

Biker superis
3/10/04
373
0
0
47
Sulmona
Visita sito
yuk72 ha scritto:
francoofranco ha scritto:
Io, ma non ho i disc o i vb. versione 2004

Il prezzo 1700 €

Adesso però qualcosa ho già modificato dall'originale

ciao

L'ho pagata 1675 . ma il sivende mi aveva suggerito dei disck shimano, che ho gia sotiutito con hayes visto che avevo un sacco di vibrazioni.. per cui alla fine ho speso 1700 adesso e' perfetta !!
tu come ti trovi? che cechi monta la tua? i miei sono i mavic 717
;-)

Per quello che ci faccio mi trovo abbastanza bene per non dire benissimo. Considera che faccio una max due uscite la settimana di max 35-40 Km.

I cerchi sono Mavic sicuramente ma non so specificarti meglio la versione.

Considerando che anch'io ho intenzione di montarci i disc, come è sta storia delle vibrazioni? Io mi sono orientato sugli Shimano XT. Sono gli stessi che ti davano problemi?
 

yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
francoofranco ha scritto:
yuk72 ha scritto:
francoofranco ha scritto:
Io, ma non ho i disc o i vb. versione 2004

Il prezzo 1700 €

Adesso però qualcosa ho già modificato dall'originale

ciao

L'ho pagata 1675 . ma il sivende mi aveva suggerito dei disck shimano, che ho gia sotiutito con hayes visto che avevo un sacco di vibrazioni.. per cui alla fine ho speso 1700 adesso e' perfetta !!
tu come ti trovi? che cechi monta la tua? i miei sono i mavic 717
;-)

Per quello che ci faccio mi trovo abbastanza bene per non dire benissimo. Considera che faccio una max due uscite la settimana di max 35-40 Km.

I cerchi sono Mavic sicuramente ma non so specificarti meglio la versione.

Considerando che anch'io ho intenzione di montarci i disc, come è sta storia delle vibrazioni? Io mi sono orientato sugli Shimano XT. Sono gli stessi che ti davano problemi?
non non e' un problema Shim.. solo che per cambiarmi i mozzi originali il si vende mi aveva proposto delle ruote complete, e cosi mi sono ritrovato disk shim. con pinze hayes... da qui il problema delle vibrazioni.
adesso che ho ricambiato ruote 4 e disk e' tutto ok...

informati prima di prendere i shimano . perche hanno il sistema center lock per cui sarai sempre costretto a montare i loro disk...

ciao
 

yuk72

Biker serius
13/4/05
153
0
0
aviano
Visita sito
slow_teo ha scritto:
E' possibile montare un adattatore che permette di montare i center lock su supporti classici a 6 fori.

Si e' vero.. mi ero anche informato sui costi e disponibilita, ma mi seccava dovere montare questo adattatore .Alla fine non ho speso quasi niente ma mi son fatto cambiare le ruote complete .. d'altronde e' stato il biciaio a suggerirmi i disk shim.. grazie lo stesso comunque..
 

francoofranco

Biker superis
3/10/04
373
0
0
47
Sulmona
Visita sito
yuk72 ha scritto:
francoofranco ha scritto:
yuk72 ha scritto:
francoofranco ha scritto:
Io, ma non ho i disc o i vb. versione 2004

Il prezzo 1700 €

Adesso però qualcosa ho già modificato dall'originale

ciao

L'ho pagata 1675 . ma il sivende mi aveva suggerito dei disck shimano, che ho gia sotiutito con hayes visto che avevo un sacco di vibrazioni.. per cui alla fine ho speso 1700 adesso e' perfetta !!
tu come ti trovi? che cechi monta la tua? i miei sono i mavic 717
;-)

Per quello che ci faccio mi trovo abbastanza bene per non dire benissimo. Considera che faccio una max due uscite la settimana di max 35-40 Km.

I cerchi sono Mavic sicuramente ma non so specificarti meglio la versione.

Considerando che anch'io ho intenzione di montarci i disc, come è sta storia delle vibrazioni? Io mi sono orientato sugli Shimano XT. Sono gli stessi che ti davano problemi?
non non e' un problema Shim.. solo che per cambiarmi i mozzi originali il si vende mi aveva proposto delle ruote complete, e cosi mi sono ritrovato disk shim. con pinze hayes... da qui il problema delle vibrazioni.
adesso che ho ricambiato ruote 4 e disk e' tutto ok...

informati prima di prendere i shimano . perche hanno il sistema center lock per cui sarai sempre costretto a montare i loro disk...

ciao

Non riesco a capire cosa è il sistema center lock che mi costringe a montare sempre Shimano! Sono poco informato in materia. potresti spiegarmi meglio? Grazie
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
I dischi shimano si montano sul mozzo grazie ad una ruota dentata su cui il disco fara presa, per fissare il disco si usa una vite come quella che fissa la cassetta. I dischi degli altri costruttori si fissano sul mozzo grazie a 6 fori nei quali si avvitano 6 viti.

@yuk72 Io non avrei paura dell'adattatore, da quanto ho capito parlando con un sivende e dando un'occhiata alle recensioni dei nuovi mozzi credo che la tendenza odierna sia di spostarsi verso il center lock; ad esempio frm e DT per le loro ruote prevedono come standard il center lock su cui sopra si monta un adattatore.
 

ultraunix

Biker serius
2/6/03
115
0
0
53
Friuli
santiaghini.kelys.com
Ciao, ho la revenge pro 2004, con modifiche la forcella (fox terralogic), comandi cambio (XT invece di LX) dischi a margherita (gli originali Hayes si erano consumati velocemente), sella Italia, ruote 819 UST con mozzi XT, cavi Nokon.
Il prezzo, senza le modifiche, era attorno ai 1700;

mi trovo molto bene con questa bici; forse se dovessi riprenderla andrei di vbrake invece che di dischi, perché i freni a disco si frenano bene e sempre, ma tra spurghi, partiglie... sono costosi
ciao.
 

wollo

Biker tremendus
Ok, mi avete convinto, la prendo v-brake....ora: taglia 18 o 19?? Il si vende mi dice che 19 a me va bene...io dovrei essere però una 18..sono circa 1.74-1.75....come "veste" la bike?
Giusto, grande o piccolo??? Quando l'ho provata la 19 mi sembrava ok, ma ho fatto 50 mt sul marciapiede....e poi ero emozionato...:oops:
 

Classifica mensile dislivello positivo