• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoBari

Biker novus
16/4/21
4
0
0
28
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100S
Buongiorno, vi scrivo perchè ho un dubbio sull'acquisto di una mtb.
Ho trovato ad un buon prezzo una Lee cougan quest team factory e sono indeciso sul da farsi. Premetto che non sono un endurista, non giro in bike park ma non disdegno assolutamente le discese. Io arrivo da una full con 120mm di escursioni e geometrie più da down country, e per ora il mio livello mi permette di scendere abbastanza bene su discese al 20% con drop non esagerati; i miei giri prevedono diversi km su asfalto per raggiungere i vari trail, faccio circa 40/50 km con 700 D+ e stavo guardando per una bici da trail (quindi 140mm di escursione, geometrie bilanciate e un peso sui 14kg).
So che la Quest non è una trail bike ma più una AM/Enduro, però devo dire che mi piace esteticamente e anche come componentistica; in oltre potrebbe essere quella bici che mi permette di continuare a fare i giri che faccio ora e osare di più (e perchè no magari un paio di uscite in bike park).
Qualcuno che è in possesso di questa bici sa dirmi come si trova? In salita è un cancello? Non vorrei trovarmi con la classica endurona che in discesa è uno schiaccia sassi ma paga ogni km pedalato.
Grazie in anticipo
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.437
3.347
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Hai una xc full e ti ci trovi bene.
Posso capire adocchiare una trail, ma con una enduro fare i giri che descrivi mi pare una faticaccia inutile.
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoBari

Classifica mensile dislivello positivo