Lee Cougan predator - forca e ammo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dani1970

Biker novus
16/9/13
6
0
0
Milano
Visita sito
Ciao e buon anno a tutti, come da titolo ho una predator del 2012 con qualche accessorio rispetto al negozio:
- freni Formula 1TS dischi flottanti anteriore 203 posteriore 180
- reggisella telescopico comando remoto KS 110 mm
attualmente monto una rock shox sektor tk da 140mm e un ammo suntour epicon 140mm lunghezza 195mm
ho visto su questo annuncio che il venditore ha montato una forca da 160 mm

http://mercatino.mtb-forum.it/p-328630-lee-cougan-predator-26

-AMMO- ho provato a misurare e ho visto che potrebbe montare un ammortizzatore lungo fino a 210 mm
-FORCA-mi piacerebbe montare una 160 o 180

le domande sono:
- se monto una forca più lunga da 160 diventerebbe ostica in salita?

- se monto un ammo da 210 mm unitamente ad una forca da 160 o 180 cambia troppo la geometria?

grazie

daniele
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao, ammesso che il telaio possa reggere le modifiche che hai in mente, sull'ammo, sono dubbioso, perchè quasi sicuramente a fondo corsa ti picchia la ruota dietro nel tubo verticale, la forcella, max 160, magari ci sta, ma che senso ha stravolgere una bici da AM? non sarà mai stabile e performante come una enduro, in salita peggiora e ci spenderai parecchi soldi, che potresti invece mettere da parte per poi comprare una enduro usata, il mercato adesso offre ghiotte occasioni, visto il passaggio al formato 650b, si trovano delle belle 26 pollici a prezzi interessanti.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma, alla fine, allo scopo di quale risultato da ottenere?
Per il Gusto di un Upgrade? (ammesso che lo sia )...
Non capisco perche' comprare una cosa e volerne ottenere un'altra!!!
Se invece ti interessa la bici ed e' idonea a cio' che devi farci ,l'upgrade intelligente potrebbe essere sostituire qualche componente con altri di gamma maggiore senza stravolgere nessun progetto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo