Lee Cougan Black Icon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pepenero

Biker novus
26/1/09
4
0
0
Irsina
Visita sito
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, anzi, a dire il vero sono iscritto da un pò ma non ho mai partecipato attivamente, nonostante le consultazioni frequenti, data la completezza ed efficacia dello stesso sito.

Attualmente posseggo una Corratec Xvert, in alluminio, cambio xt, forcella Rock Shox Dart 2, insomma una vera schiappa, nonostante mi abbia soddisfatto parecchio nella fase di principiante e per la sua maneggievolezza.

Dopo 4 anni è arrivato il momento di cambiare, mi hanno proposto questa:


Telaio: Black Icon Full Carbon (non conosco l'anno di serie)
Forcella: Rock Shox Reba
Comandi: XT Hayes Nine
Cambio e deragliatore: Deore XT
Freni: Disco
Ruote: Tubless MSC 415

Prezzo: 900 Euro

Che ne pensate?
Consiglio please

 

Allegati

  • IMG_3255.jpg
    IMG_3255.jpg
    59,8 KB · Visite: 52

Pepenero

Biker novus
26/1/09
4
0
0
Irsina
Visita sito
Grazie per aver risposto.

In realtà dimenticavo una cosa importante: ieri ho avuto la possibilità di testarla in una escursione/paseggiata di 50 km, uscita domenicale, ritmi bassi e blandi, fondo misto roccia, terra umida e asfalto.

Devo dire che mi ha soddisfatto abbastanza, essendo stata la prima uscita, ho notato subito la leggerezza nel complesso e l'efficacia della forcella, oltre a un cambio rapido e abb. preciso.

Ho dato un occhiata alla Specy M5 2010 e devo dire che senz'altro è una bici di alto livello, ma il telaio slooping, nonostante la maneggevolezza, non presenta una estetica a mio gusto piacevole. (la mia Corratec ha telaio slooping).

Se riesco ad abbassare il prezzo a 800 euro, può essere un buon acquisto ?
 

Allegati

  • IMG_3258.jpg
    IMG_3258.jpg
    60,6 KB · Visite: 22

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Grazie per aver risposto.

In realtà dimenticavo una cosa importante: ieri ho avuto la possibilità di testarla in una escursione/paseggiata di 50 km, uscita domenicale, ritmi bassi e blandi, fondo misto roccia, terra umida e asfalto.

Devo dire che mi ha soddisfatto abbastanza, essendo stata la prima uscita, ho notato subito la leggerezza nel complesso e l'efficacia della forcella, oltre a un cambio rapido e abb. preciso.

Ho dato un occhiata alla Specy M5 2010 e devo dire che senz'altro è una bici di alto livello, ma il telaio slooping, nonostante la maneggevolezza, non presenta una estetica a mio gusto piacevole. (la mia Corratec ha telaio slooping).

Se riesco ad abbassare il prezzo a 800 euro, può essere un buon acquisto ?

Ma di che anno è? La guarnitura non mi sembra shimano e sarei curioso di capire la versione precisa del cambio e dei manettini(xt di quale anno?)
 

Pepenero

Biker novus
26/1/09
4
0
0
Irsina
Visita sito
per me è cara...trovi di meglio allo stesso prezzo,sempre usato

Grazie per aver risposto.

In realtà dimenticavo una cosa importante: ieri ho avuto la possibilità di testarla in una escursione/paseggiata di 50 km, uscita domenicale, ritmi bassi e blandi, fondo misto roccia, terra umida e asfalto.

Devo dire che mi ha soddisfatto abbastanza, essendo stata la prima uscita, ho notato subito la leggerezza nel complesso e l'efficacia della forcella, oltre a un cambio rapido e abb. preciso.

Ho dato un occhiata alla Specy M5 2010 e devo dire che senz'altro è una bici di alto livello, ma il telaio slooping, nonostante la maneggevolezza, non presenta una estetica a mio gusto piacevole. (la mia Corratec ha telaio slooping).

Se riesco ad abbassare il prezzo a 800 euro, può essere un buon acquisto ?

Salve a tutti,
sono nuovo del forum, anzi, a dire il vero sono iscritto da un pò ma non ho mai partecipato attivamente, nonostante le consultazioni frequenti, data la completezza ed efficacia dello stesso sito.

Attualmente posseggo una Corratec Xvert, in alluminio, cambio xt, forcella Rock Shox Dart 2, insomma una vera schiappa, nonostante mi abbia soddisfatto parecchio nella fase di principiante e per la sua maneggievolezza.

Dopo 4 anni è arrivato il momento di cambiare, mi hanno proposto questa:


Telaio: Black Icon Full Carbon (non conosco l'anno di serie)
Forcella: Rock Shox Reba
Comandi: XT Hayes Nine
Cambio e deragliatore: Deore XT
Freni: Disco
Ruote: Tubless MSC 415

Prezzo: 900 Euro

Che ne pensate?
Consiglio please


Ma di che anno è? La guarnitura non mi sembra shimano e sarei curioso di capire la versione precisa del cambio e dei manettini(xt di quale anno?)

Il telaio dovrebbe essere 2008, ma non ne sono certo, qundi probabilmente il cambio xt è anteriore come serie. La guarnitura è TRUTATIV STYLO, i comandi sono HAYES NINE, leve freni in carbonio.
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Il telaio dovrebbe essere 2008, ma non ne sono certo, qundi probabilmente il cambio xt è anteriore come serie. La guarnitura è TRUTATIV STYLO, i comandi sono HAYES NINE, leve freni in carbonio.

Confermo ciò che penso,a maggior ragione dell'anno......io darei al max 600 euro......cmq se sei disposto a spendere 900 euro,ti direi di guardare altrove
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
per quel poco che ne capisco io a parte il telaio in carbonio si trova del nuovo in alluminio montato meglio e a prezzo minore.

no
nemmeno radon o canyon hanno bici sotto le 800€ con reba e gruppo Xt

a 850€ trovi la radon con gruppo deore-xt e reba
http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-26-7.0-19875/wg_id-116

900€ per quella del 2008 sono tanti
anche 800€ mi sembrano troppi


starei sulle 700€, il telaio è si in carbonio ma non penso proprio sia una piuma.
 

pitti99

Biker serius
10/3/10
101
0
0
Livorno
Visita sito
no
nemmeno radon o canyon hanno bici sotto le 800€ con reba e gruppo Xt

a 850€ trovi la radon con gruppo deore-xt e reba
http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-team-26-7.0-19875/wg_id-116

900€ per quella del 2008 sono tanti
anche 800€ mi sembrano troppi


starei sulle 700€, il telaio è si in carbonio ma non penso proprio sia una piuma.
Io ho preso una cube ltd con reba e xt posteriore a 800. Non è certo una piuma ma almeno è nuova e soprattutto in tema di forca per un po' sto tranquillo.
Su l'usato in mtb ho grosse perplessita. se non si è esperti o non si conosce il propirietario si rischia di prendere brutte fregature.
Il mio amico dopo tre uscite con la sua scoot scale 30 usata si è ritrovato in un bagno d'olio dalla forcella. Sistemata quella alla prima uscita ha spezzato la catena. Adesso ogni volta che esce è preoccupato. Non è detto che siano tutte cosi.
 

Classifica mensile dislivello positivo