Lee cougan black icon 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.577
493
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ciao ragazzi avrei trovato una bici taglia M che vorrei acquistare ma il prezzo mi sembra alto. Per questo Chiedo a voi:
Telaio Lee Cougan Balck Icon del 2011
Forcella Rock Shox Reba 100 mm
Cerchi Mavic Crossride
Gruppo shimano deore xt
Freni elixir 1 con leve avid

Mi ha chiesto 900 € e non mi fa ulteriori sconti..

Che ne dite?
montaggio strano :nunsacci: il gruppo xt è buono come pure la forka Reba, ma freni e ruote non sono all'altezza. La Black Icon era una biga da xc agonistico e mi pare strano che nel 2011 fosse montata così.....comunque quel telaio lo trovi nuovo a 450 euro qui sul mercatino del forum (lo vende la Stardue, che poi è l'importatore ufficiale italiano di Lee Cougan) anche se, finchè è stato prodotto, costava più di 1200 euro di listino. Anche la Reba si può trovare nuova a circa 200 euro, quelle ruote (nuove, versione 2014) vanno via a circa 150 euro (il Gamba, che non è uno dei più economici, le vende a 180 euro). Infine con altri 600 euro (sempre prezzo Gambacicli) ci metti un gruppo XT completo di freni e dischi. Facendo i conti della serva, per una biga nuova autoassemblata (meglio di quella che ti hanno offerto) spendi 1600-1700 euro, mettendo qualche componente usato e cercando roba nuova sul web, puoi risparmiare 2 o 300 euro (forse più), senza abbassare il livello (anzi, spendendo le stese cifre, potresti anche trovare qualche componente - ad esempio le ruote - migliore di quelli che abbiamo usato come campione).
in definitiva: se 900 euro sono per una biga nuova/fondo di magazzino, può avere un senso. Se è usata, allora credo che potresti trovare molto di meglio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo