lee coogan titanio quale grado è?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jordan672000

Biker novus
4/5/09
18
0
0
nuvolera
Visita sito
ho una leecougan negative gravity del 2009 volevo sapere quale grado di titanio è,sulla targhetta c'è scritto 3 al 2,5v che da quello che ho letto sono la quantità di aluminio e di vanadio se non sbaglio ma non trovo il grado !!
ho sentito che su un telaio da bici da corsa ci son state delle crepe,sapete se è capitato anche con la mtb!!!
Grazie
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
i telai in titanio se hanno problemi lo vedi subito x errori di costruzione altrimenti sono eterni (a meno che non li tieni in acqua!!). esamina bene il telaio con una luce x evidenziare eventuali crepe o distacchi sulle saldature specialmente a livello del movimento centrale. se non ci sono dopo le prime uscite non morirà mai!! considera che il TI sta tornando alla grande e già si parla di full in TI. peccato il prezzo elevato se no.....
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
i telai in titanio se hanno problemi lo vedi subito x errori di costruzione altrimenti sono eterni (a meno che non li tieni in acqua!!). esamina bene il telaio con una luce x evidenziare eventuali crepe o distacchi sulle saldature specialmente a livello del movimento centrale. se non ci sono dopo le prime uscite non morirà mai!! considera che il TI sta tornando alla grande e già si parla di full in TI. peccato il prezzo elevato se no.....
una full in titanio da AM sarebbe un sogno x me
 

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
non solo il tuo! ci sono artigiani x ora che le fanno su misura come tu le vuoi ma i prezzi sono assurdi!!! e ti dovessi dire sto rivalutando molto l'acciaio. ho provato una bici da corsa in acciaio 4/10 è + leggera di una in carbonio!! una meraviglia!!


A un mio amico si era crepato un telaio in carbonio Merida.
Con poca differenza la casa gli ha offerto un composito Titanio-carbonio... ...uno spettacolo.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
non solo il tuo! ci sono artigiani x ora che le fanno su misura come tu le vuoi ma i prezzi sono assurdi!!! e ti dovessi dire sto rivalutando molto l'acciaio. ho provato una bici da corsa in acciaio 4/10 è + leggera di una in carbonio!! una meraviglia!!
ho una colnago da corsa in acciaio columbus, anni 80
e' un gioiello
 

EDOXEDO

Biker superis
30/9/09
449
0
0
Cimone e dintorni
Visita sito
Per la difettosità del Merida in carbonio che aveva prima, se può contribuire alla discussione, ha detto: "Si è rotto in maniera strana perchè non si è spaccato lungo un tubo ma è crepato in un nodo." Secondo lui si sarebbe rotto anche se fosse stato in alluminio. Infatti la casa lo ha in buona parte rimborsato e lui ha tagliato la testa al toro passando al composito in titanio-carbonio (direte in parte perchè c'è comunque sempre carbonio...).
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
bella bici comfermo la fortuna del tuo amico. non conoscevo questo modello della merida (che snobbo un pò). i telai di qualsiasi materiale si rompono x due motivi: subito x difetti di fabbricazione dopo perchè li massacri!
 

Classifica mensile dislivello positivo