lecco-ballabio under the bridge

CrASHer

Biker popularis
ma ragazzuoli sabato passando dalla nuova fiammante lecco ballabio mi è capitato di vedere una strada sterrata a fondo valle che mi pareva seguire la strada asfaltata.. nessuno ci ha mai fatto caso? e se sì qualcuno l'ha già fatta?
se nessuno se ne è mai occupato si potrebbe provarla no?
a me sembrava una roba stratosferica..

pixel ha scritto:
Peccato: era veramente bellissimo percorrere in bici le gallerie nel silenzio più completo, solo il proprio respiro, i tasselli sul manto e le gocce d'acqua...

ciao maifrend

È un vero peccato!

Vallo un po' a dire agli abitanti della zona ke ne hanno aspettato la realizzazione x anni !!!

Vacciapàiratt, Pizzel !!!
...e ogni tanto fatti sentire !!!

Bye
W4LT3R

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
W4lt3r ha scritto:
ciao maifrend

È un vero peccato!

Vallo un po' a dire agli abitanti della zona ke ne hanno aspettato la realizzazione x anni !!!

Vacciapàiratt, Pizzel !!!
...e ogni tanto fatti sentire !!!

Bye
W4LT3R

ci sono passato in bici con Pizzzzzel l'anno scorso ma non ho visto nessun sentiero ... cmq mi sa che questa strada non risolverà molto, l'altro giorno ci sono passato in auto ... è si vero che usciti dal tunnel del Monte Barro in 5 minuti si arriva a Ballabio ma mi sa che l'unica cosa che cambia è che si farà la coda in galleria ... soprattutto scendendo verso Milano infatti si esce da una galleria che immette sulla SS36 subito fuori dal sottopasso di Lecco prima di salire sul ponte Azzone Visconti ... punto già nevralgico prima dell'apertura di questa nuova bretellina ...

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Bughi ha scritto:
ci sono passato in bici con Pizzzzzel l'anno scorso ma non ho visto nessun sentiero ... cmq mi sa che questa strada non risolverà molto, l'altro giorno ci sono passato in auto ... è si vero che usciti dal tunnel del Monte Barro in 5 minuti si arriva a Ballabio ma mi sa che l'unica cosa che cambia è che si farà la coda in galleria ... soprattutto scendendo verso Milano infatti si esce da una galleria che immette sulla SS36 subito fuori dal sottopasso di Lecco prima di salire sul ponte Azzone Visconti ... punto già nevralgico prima dell'apertura di questa nuova bretellina ...

forse i problemi ci saranno nel w-e, perchè durante la settimana...:yeah!:

* Rò VI

Biker infernalis
Bughi ha scritto:
mi sa che l'unica cosa che cambia è che si farà la coda in galleria ... soprattutto scendendo verso Milano infatti si esce da una galleria che immette sulla SS36 subito fuori dal sottopasso di Lecco prima di salire sul ponte Azzone Visconti ... punto già nevralgico prima dell'apertura di questa nuova bretellina ...

ma la strada non l'hanno fatta solo per smaltire le code di tutti i milanesi che vanno su ad inquinare la valle......la motivazione è agevolare soprattutto il traffico di tutti quegli autotreni che quotidianamente si incrociavano su una stradina microscopica in mezzo a delle case e ogni tanto ne veniva giù qualcuna o qualche autotreno si incastrava provocando il blocco toale per ore tra valle e città.....
in fondo valle c'è sì una strada ma non è nulla di che, è pressochè pianeggiante tranne l'ultimo pezzo di muro (vero e proprio) che conduce a una pseudo parallela all'ultima galleria.....se ancora esiste....evitate esplorazioni lì che non portano a nulla di soddisfacente....

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
* Rò VI ha scritto:
ma la strada non l'hanno fatta solo per smaltire le code di tutti i milanesi che vanno su ad inquinare la valle......la motivazione è agevolare soprattutto il traffico di tutti quegli autotreni che quotidianamente si incrociavano su una stradina microscopica in mezzo a delle case e ogni tanto ne veniva giù qualcuna o qualche autotreno si incastrava provocando il blocco toale per ore tra valle e città.....
in fondo valle c'è sì una strada ma non è nulla di che, è pressochè pianeggiante tranne l'ultimo pezzo di muro (vero e proprio) che conduce a una pseudo parallela all'ultima galleria.....se ancora esiste....evitate esplorazioni lì che non portano a nulla di soddisfacente....

Se vieni anche tu che conosci la zona sicuramente va meglio...

Ma adesso che la strada nuova è aperta c'è ancora traffico sulla vecchia?

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
* Rò VI ha scritto:
.....
in fondo valle c'è sì una strada ma non è nulla di che, è pressochè pianeggiante tranne l'ultimo pezzo di muro (vero e proprio) che conduce a una pseudo parallela all'ultima galleria.....se ancora esiste....

... ci ho buttato un occhio passandoci ... a prima vista sembrerebbe che a fianco dell'ultima galleria (salendo) il passaggio per bypassarla esista ancora ... chiuso purtroppo però da un cancello !!!

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
diabolikus66 ha scritto:
SCAVALCHIAMOLO!
:freeride: :freeride: :freeride:

Già fatto, quando la strada nuova era ancora un cantiere :free:

Adesso non credo che sia più interessante percorrerla visto che ci sono parecchie gallerie e che farle senza motori è romantico mentre con un autotreno in parte è maledettamente pericoloso...

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
44
brianza
Visita sito
conosco bene la strada di cui parli, se è quella, si può fare in macchina, se jeep meglio... inizia tranquilla ma continua arrabbiatella..!! e scende parecchio, fino a lecco city... parte da un tornante sulla ballabio... ho intenzione di concatenarla alla discesa dai piani d'erna.... appena la neve lo permette si organizza??? sono in cerca di gente con cui andare, ora che la big hit mi staziona in casa....
bye

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
ilcontevlad ha scritto:
conosco bene la strada di cui parli, se è quella, si può fare in macchina, se jeep meglio... inizia tranquilla ma continua arrabbiatella..!! e scende parecchio, fino a lecco city... parte da un tornante sulla ballabio... ho intenzione di concatenarla alla discesa dai piani d'erna.... appena la neve lo permette si organizza??? sono in cerca di gente con cui andare, ora che la big hit mi staziona in casa....
bye

Basta organizzarsi :-o

Oreste

Biker novus
28/6/07
24
0
0
Lecco
Visita sito
quella che vedete a fondo valle è la traccia lasciata dall'azienda del gas che ha portato il metano in valsassina...

In discesa è un po' da pazzi farla date le pendenze... e in salita si spinge...
la si prende girando a destra scendendo lungo la pista di cantiere della nuova lecco ballabio (quella che dite di vedere bloccata da gard-reil).. e sbuca a Lecco

Auguri

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo