News Leatt presenta il casco DBX 3.0 con mentoniera removibile

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gigik2

Biker novus
22/7/12
33
8
0
friuli
Visita sito
Quindi,anche questo insieme a Bell ,Uvex,Casko non sono omologati per le gare di enduro ma solo per girare in libertà o sbaglio?
Attualmente l'unico scomponibile con certificazione "enduro"resta solo il Giro
con il nuovo regolamento valgono anche i caschi che hai menzionato.
file:///C:/Users/m674532/Downloads/Norme%20attuative%20DH%20-%204X%20-%20Enduro%20-%20Gravel%202018.pdf
Intanto grazie per aver postato il regolamento 2018 dove finalmente si fa un po' più di chiarezza su molte cose.
Attenzione però che il capitolo casco non è cambiato e recita sempre "E’ obbligatorio, durante le PS, l’uso del casco con mentoniera ed allacciato, specifico per la pratica
dell’ENDURO DH e 4X e regolarmente in commercio. Il casco dovrà essere provvisto di
visiera/frontino. E’ proibito l’uso di casco che consenta il mento scoperto." quindi la norma di omologazione dovrebbe restare la ASTM 1952-2032, CE, AS/NZ, US cosa che mi sembra possedere tra gli "smontabili" solo il Giro.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
nel regolamento non si citano certificazioni e se noti vedi che è stata cancellata la distinzione dei caschi con mentoniera amovibile. che sappia io, alle gare di enduro su suolo italiano i caschi tipo bell sono accettati, poi l'enduro finchè non si darà una regolamentazione unica ci sarà sempre spazio per interpretazioni.
 

gigik2

Biker novus
22/7/12
33
8
0
friuli
Visita sito
nel regolamento non si citano certificazioni e se noti vedi che è stata cancellata la distinzione dei caschi con mentoniera amovibile. che sappia io, alle gare di enduro su suolo italiano i caschi tipo bell sono accettati, poi l'enduro finchè non si darà una regolamentazione unica ci sarà sempre spazio per interpretazioni.
invece si ,se leggi attentamente è richiesto che il casco da enduro sia espressamente omologato per le discipline DH e 4X e questi per essere idonei devono possedere l'omologazione che ti ho scritto sopra
la distinzione tra mentoniera fissa o no era gia' stata tolta nel regolamento 2017 ma vi era presente come in quello 2018 che hai postato tu che il casco dev'essere "...SPECIFICO per la pratica dell'ENDURO DH e 4X e regolarmente in commercio..." la norma che regola le discipline è appunto la ASTM 1952-2032, CE, AS/NZ, US
 

gancio

Biker superis
4/12/08
439
58
0
62
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
nel regolamento non si citano certificazioni e se noti vedi che è stata cancellata la distinzione dei caschi con mentoniera amovibile. che sappia io, alle gare di enduro su suolo italiano i caschi tipo bell sono accettati, poi l'enduro finchè non si darà una regolamentazione unica ci sarà sempre spazio per interpretazioni.
Vabbè che i regolamenti federali sono sempre criptici ma non era più semplice scrivere "il casco usato deve avere l'omologazione XXXXX"
 
  • Mi piace
Reactions: giuseppegiuseppe

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo