Le whistle

un mio amico ha una whistle in carbonio e si trova benissimo,ieri abbiam fatto una gara in un circuito pieno di rampe di gradini e la bici nn si è fatta niente,io il prossimo mese ne prendo una.........

In effetti io delle whistle in carbonio ne ho sentito parlare sempre bene e poi non costano tanto, per iniziare vanno piu' che bene, e ovvio che i telai sono di natura taiwanese, personalmente ho avuto due Kastle front in alluminio che somigliavano molto alle attuali whistle, ma non ho mai avuto problemi di sorta.
Il discorso e valido pero' fino a che parliamo delle front, le full non mi convincono molto.
In giro ne vedo comunque molte e chi ce le ha di solito e' soddisfatto, in gnerale non sono ne meglio ne peggio di tanti altri marchi, certo non sono paragonabili a marchi di alto livello come specy, scott, rocky, ecc., ma non costano neanche come quest' ultimi.
ciao.o-o
 
Poniti il quesito da quanto tempo la ha? Che tipo di sollecitazioni sopporta? Quante uscite fa?

Scusa ma per parlare cosi', hai qualche esperienza personale da portare ad esempio , ad essere cosi' scettico... mi sembri, esagerato, del resto con una front in carbonio che uso ne vuoi fare....freeride...?
Le bici dopo un po' che le utilizzi se ci vai duro, non sono eterne, anche le specy si rompono se le maltratti, e chiaro che poi un utilizzo professionale di un mezzo ne accorcia notevolmente la vita magari, una Specy ti dura pure 5 anni, una Whistle 3 (vado cosi a braccio) pero' costa molto molto meno, e se uno vuole cominciare a gareggiare invece di aspettare di cumulare i soldi per comprarsi la bici di blasone, intanto pedala,,...no...?
Ciaoo-o
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.430
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Scusa ma per parlare cosi', hai qualche esperienza personale da portare ad esempio , ad essere cosi' scettico... mi sembri, esagerato, del resto con una front in carbonio che uso ne vuoi fare....freeride...?
Le bici dopo un po' che le utilizzi se ci vai duro, non sono eterne, anche le specy si rompono se le maltratti, e chiaro che poi un utilizzo professionale di un mezzo ne accorcia notevolmente la vita magari, una Specy ti dura pure 5 anni, una Whistle 3 (vado cosi a braccio) pero' costa molto molto meno, e se uno vuole cominciare a gareggiare invece di aspettare di cumulare i soldi per comprarsi la bici di blasone, intanto pedala,,...no...?
Ciaoo-o
Alla fine in termini diversi stiamo dicendo le stesse cose
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
se parli di cifre e ti riferisci alla versione whistle con telaio in carbonio che se non erro costa 2.200 euro, dollaro + dollaro - ............fai uno sforzettino spendine 2.400, dollaro + dollaro - ............e fatti una scott scale 30.......per dirne una......non ci sono paragoni, almeno hai un marchio con i cosidetti alle spalle......
 

nicose

Biker novus
21/2/06
6
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao. Io possiedo una whistle alikut 501 e una epic disk 2006 e ti assicuro che quando devo scegliere la bici comoda scelgo la epic altrimenti con la whistle vado da dio.
Un'altra info per tutti. E' vero che la whistle è stata comprata dalla Atala (che a sua volta è stata acquistata dall'ennessimo turco) ma è un marchio americano (non che io non ami le bici italiane ma qualcuno di voi se la tira troppo).

Se sei interessato ad acquistare una whistle ti posso anche dare una dritta. A Padova c'è l'Atala shop in cui vendono anche le whistle fortemente scontate (soprattutto in questa stagione) fino al 25-30%.

Vai tranquillo!
 
Infatti la domanda iniziale era se avendo dei soldi compreresti una Whistle e la mia risposta e' stata no avendo soldi compro qualcosa di blasonato e che mi dia garanzie

Ma anche secondo me, pero' mi sembra chiaro che uno che prende in considerazione le whistle, si guardi sopratutto anche al prezzo, e lo do' per scontato...altrimenti...e' sconsigliabile "investire" su una bici poco blasonata e meno facilmente rivendibile.
C' e' tutto un mondo intorno...
Ciao e scusa l' ecquivoco.o-o
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.430
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ma anche secondo me, pero' mi sembra chiaro che uno che prende in considerazione le whistle, si guardi sopratutto anche al prezzo, e lo do' per scontato...altrimenti...e' sconsigliabile "investire" su una bici poco blasonata e meno facilmente rivendibile.
C' e' tutto un mondo intorno...
Ciao e scusa l' ecquivoco.o-o
Quale equivoco? Si discute no! Ciao
 
Ciao. Io possiedo una whistle alikut 501 e una epic disk 2006 e ti assicuro che quando devo scegliere la bici comoda scelgo la epic altrimenti con la whistle vado da dio.
Un'altra info per tutti. E' vero che la whistle è stata comprata dalla Atala (che a sua volta è stata acquistata dall'ennessimo turco) ma è un marchio americano (non che io non ami le bici italiane ma qualcuno di voi se la tira troppo).

Se sei interessato ad acquistare una whistle ti posso anche dare una dritta. A Padova c'è l'Atala shop in cui vendono anche le whistle fortemente scontate (soprattutto in questa stagione) fino al 25-30%.

Vai tranquillo!

Ma, ...il fatto che la whistle sia un marchio americano a me personalmente sembra una baggianata inventata per attirare i clienti, nulla togliendo alla qualita' generale dei loro prodotti.
Da ex possessore di prodotti Kastle ti posso assicurare che la Sl 800 che ho avuto era identica sia nella qualita' che nelle fattezze alle prime Alikut commercializzate dalla whistle., e mi pare che anche all' epoca della kastle i telai erano importati dall' oriente e montati forse a padova..., ma su questi non ci ho mai trovato la scritta made i Italy e neanche made in Austria...
Diverso il discorso per la Kastle Sl 1000 che era in tubazioni dedacciai ma aveva tutt' altre fattezze e prezzo.
E poi le whistle prima che le trattasse l' atala dove le vendevano...?
Ciaoo-o
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
Io ho assemblato la mia bici attuale con con telaio whistle in Carbonio ( arawak ) e mi ci trovo benissimo. Sullo sconnesso veloce è fantastica assorbendo alla perfezione ogni asperità.
Spendendo 2300 euro ho una bici tutta XT, Ruote SL, Reba ... ( per una specialized a parità di componenti spendi almeno 4500 euro che a me sembrano veramente ingiustificati )
Come rapporto prezzo/qualità credo sia imbattibile. Inoltre tutta la mia squadra ha bici whistle ( per ovi motivi legati allo spacciatore ) è preblemi ... nulli :-)

Se ti interessa la prova del modello in carbonio la trovi su :

http://www.montecuccomtb.it/docs/T_mtb175_Comparativa8FrontXC.pdf
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
un mio amico ha una whistle in carbonio e si trova benissimo,ieri abbiam fatto una gara in un circuito pieno di rampe di gradini e la bici nn si è fatta niente,io il prossimo mese ne prendo una.........

Abbiamo una storia molto simile :-) anche io vengo ha una Mutt prima della arawak. Vedrai che dopo, una fase di adattamento, ti troverai benissimo. Le due bici sono completamente doverse. La Mutt in alluminio è molto rigida, granitica direi, il che impone una guida molto ... di forza. La whistle invece bisogna ... farla andare ed assecondarla regalandoti una guida molto meno dispendiosa sul tecnico.
 

logo77

Biker extra
anche io ho una whistle in alluminio montata tutta deore e quando l'ho presa come rapporto qualità/prezzo/estetica/montaggio/componenti non ho trovato paragoni...

la bici va veramente benone

adesso mi sto scegliendo la bdc e mi sa tanto che sceglierò nuovamente una whistle...
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
Ricordo qualche mese fa un numero di tutto mtb (una delle poche riviste non troppo asservite ai grandi marchi e quindi credibile) con una comparativa tra 8 front in ottica xc/gf tra cui trek carbon, giant carbon, specy ht in alluminio, ellsworth front e qualcos'altro che ora non ricordo.. e nelle votazioni complessive finali la migliore era risultata proprio la whistle.. questo non vuole e non può essere un giudizio assoluto.. ma indubbiamente la bici deve essere valida.

Sicuramente volendo spendere in modo intelligente e oculato è una buona scelta.

Chiaro che se il budget in dotazione fosse alto anch'io preferirei i marchi più blasonati per una questione di gusto personale. (soggettivamente direi cannondale.. ovviamente).

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo