Le vostre TREK qui...

fomo89

Biker serius
21/2/12
259
0
0
Palermo
Visita sito
io ho le tue misure più o meno e ho una 17,5" virtual ,
avevo provato la 15,5 e mi andava stretta..

ma sto parlando di una 26" non so se con la 29 cambino le proprorzioni ..

guarda anche qui: http://www.ciclopiemonte.com/misura%20bicicletta.php

allora di 26 stavo una favola come 17,5 ma di 29 la storia un po' cambia... almeno mi sembra che sia più grande, forse anche perché prima avevo una bici in alluminio mentre questa è in carbonio...
 

fomo89

Biker serius
21/2/12
259
0
0
Palermo
Visita sito
in generale non centra niente perchè è una cosa che dipende dal disegno del telaio. Certo, considerando lo sloping marcato della superfly, proprio un buon sintomo non è...

appunto... :( sto sempre più pensando di passare a focus... li almeno c'è il telaio sicuro per me che è S
stavo valutando la Raven 29R LTD, comandi e deragliatori XT, freni Magura MT2 (quelli nuovi) e guarnitura FSA Comet, forca Fox Float Evolution.
Volevo andare di trek per la garanzia a vita sul telaio, ma voglio essere sicuro della taglia
 

boabiker

Biker serius
25/10/11
123
0
0
Sud Italia
Visita sito
allora di 26 stavo una favola come 17,5 ma di 29 la storia un po' cambia... almeno mi sembra che sia più grande, forse anche perché prima avevo una bici in alluminio mentre questa è in carbonio...
Io sulla 26 di Trek 15,5 stavo stretto con il suo OV di neanche 55,5 cm. Ma con la 29 l'OV di 57 mi ha risolto il problema.
Per quanto riguarda Fomo89, quella altezza sella mi sembra alta: a me risultava più bassa e più brutta anche da vedersi...ammesso che abbiamo veramente lo stesso cavallo.
Io continuo a consigliarti la 15,5 per una questione di manegevolezza e guida tecnica. La 17,5 andrebbe anche bene ma, come tutte le 29 prese più grandi, non ti darebbe quella padronanza del mezzo. ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Makkio

fomo89

Biker serius
21/2/12
259
0
0
Palermo
Visita sito
Io sulla 26 di Trek 15,5 stavo stretto con il suo OV di neanche 55,5 cm. Ma con la 29 l'OV di 57 mi ha risolto il problema.
Per quanto riguarda Fomo89, quella altezza sella mi sembra alta: a me risultava più bassa e più brutta anche da vedersi...ammesso che abbiamo veramente lo stesso cavallo.
Io continuo a consigliarti la 15,5 per una questione di manegevolezza e guida tecnica. La 17,5 andrebbe anche bene ma, come tutte le 29 prese più grandi, non ti darebbe quella padronanza del mezzo. ;)

io come cavallo sono 75,8 quindi praticamente 76... mi sa che sono costretto a buttarmi sulla focus che col suo telaio s rientro perfettamente nelle geometrie...
anche perché trek 15,5 29 non ce ne...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Quoto su tutta la linea.

Le vecchie 26 trek (compresa la mia) erano corte: la mia 4500 18" nella fattispecie ha un orizzontale di 575mm, contro i 602 della 17.5" superfly attuale. Certo, c'era il reggisella arretrato e lo stem da 105 mentre adesso il reggisella è zero e la pipa sicuramente piu corta, ma la 17.5 resta lunghina per te...

Oh, io però una prova della superfly 27.5 fossi in te la farei, se si puo...
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

fomo89

Biker serius
21/2/12
259
0
0
Palermo
Visita sito
Quoto su tutta la linea.

Le vecchie 26 trek (compresa la mia) erano corte: la mia 4500 18" nella fattispecie ha un orizzontale di 575mm, contro i 602 della 17.5" superfly attuale. Certo, c'era il reggisella arretrato e lo stem da 105 mentre adesso il reggisella è zero e la pipa sicuramente piu corta, ma la 17.5 resta lunghina per te...

Oh, io però una prova della superfly 27.5 fossi in te la farei, se si puo...

potrei ma non voglio io perché voglio una 29.
amo la trek solo solo per la garanzia sul telaio a vita, ma voglio troppo usare una 29... oltretutto poi essendo la 17,5 anche la mia taglia, sarebbe proprio al limite e avendo ruote 29 farei il doppio della fatica anche nel maneggiarla
 

fomo89

Biker serius
21/2/12
259
0
0
Palermo
Visita sito
beh, puoi sempre prendere la SL che 15.5 29" la fanno ancora...
o cercare una superfly 15.5 dell'anno scorso!
Comunque la garanzia a vita è una cosa molto relativa...

bè la sl ha il suo costo e non ho quei soldi... purtroppo la 15,5 dell'anno scorso non c'è :( credo che la trek togliendo la 29 da 15,5 di fascia medio alta ha tolto la possibilità a gente della mia altezza di cambiare marca...
 

omombra

Biker novus
Finalmente finita...
10687979_691622597582142_7083359435304148103_o.jpg
Adesso ennesimo upgrade
- Cambio e deragliatore Sram X9 2X10
- Guarnitura Sram X9
- Cassetta Sram 11/36
- Manettini Sram X9
 

salvob123

Biker serius
14/8/13
119
4
0
Visita sito
Bike
Merida Big Nine XT Edition
Ma qualcuno di voi "trekkisti" ha mai avuto problemi con un rumorino come un "tic tic" prendendo scaffe o facendo sentieri con pietre e radici?
Io possiedo una 4900 e dopo vari controlli ho verificato che il rumorino proviene dal reggisella.
E' come se non tenesse la sella in maniera perfettamente salda.
X cui quando prendo un sentiero leggermente sconnesso sento questo ticchiettio ad ogni scaffa e/o sobbalzo ma se sto all'impiedi e quindi non carico il peso sulla sella lo stesso scompare.
Qualcuno con lo stesso problema?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo