Le vostre TREK qui...

ivangiam

Biker novus
31/3/14
8
0
0
Tivoli (RM)
Visita sito
Grazie per le vostre puntuali e precise risposte, ovviamente il dubbio mi rimane ancora, parliamo di due mtb molto simili, qualcun'altro mi ha detto che queste due forcelle si equivalgono e che la differenza è soltanto nel costo più elevato della fox, mentre qui prendo atto che la fox dovrebbe essere migliore.
Anche per quanto riguarda i freni mi sembra di aver capito che gli slx sono leggermente migliori mentre riguardo la guarnitura sostanzialmente non cambia molto.
Io li spenderei pure 200 euro in più, se le avevo tutte e due pronta consegna non avrei esitato a prendere la 8, il problema rimane capire se vale la pena spendere di più ma aspettare 40 giorni (sempre che l'arrivo dichiarato per il 5 maggio sia rispettato)
Tralascio l'estetica, non le ho viste dal vivo ma mi sembrano due bei colori anche se dalle foto mi sembra + bello il rosso della 8!

Al di là della marca c'è molta differenza tra la guarnitura 36/22 e 38/24?
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Posso rispondere io (da possessore di slx 675) e avendoli visionati e provati entrambi ( i deore sulla superfly 7 del mio compagno di uscite)con scrupolo:
Gli slx in + dei Deore 596 e degli ultimi 615 hanno i pistone ceramico, leva regolabile senza attrezzi e disco che può utilizzare anche pastiglie metalliche, il deore solo resina.
Utilizzandoli gli Slx sono sensibilmente + potenti e meno sensibili al surriscaldamento (alla fatica in sostanza), ma i deore sono un pelo + modulabili.
Insomma posso garantire che sono tutt'altro che simili.
Provare bene x credere

hai ragione, grazie per le info, sapevo della leva regolabile e dei dischi, hai fatto bene a puntualizzare.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Al di là della marca c'è molta differenza tra la guarnitura 36/22 e 38/24?


allora, innanzitutto ti dico che in abruzzo, roseto, hanno due 8 taglia M in pronta consegna. con trek io ho avuto il terrore di aspettare una bici ordinata, sapendo cosa succede con le superfly in carbonio (non arrivano mai). Forse per l'alluminio non è la stessa cosa...bohhh, non ho voluto provare sulla mia pelle e ho scelto il pronta consegna.

36-22 o 38? ti dico la mia, soprattutto riguardo la corona grande, noto che riesco a usare il 36 anche in salita, con il 38 avrai la vita più dura e magari dovrai usare di piu la corona piccola....insomma, questione di gusti e gamba. io sinceramente, col senno di poi, apprezzo il fatto di avere una corona grande "usabile" anche in salita e non solo in piano o discesa, un pò piu sfruttabile insomma. ma è solo la mia opinione ci tengo a dirlo ! :-)
 

ivangiam

Biker novus
31/3/14
8
0
0
Tivoli (RM)
Visita sito
allora, innanzitutto ti dico che in abruzzo, roseto, hanno due 8 taglia M in pronta consegna. con trek io ho avuto il terrore di aspettare una bici ordinata, sapendo cosa succede con le superfly in carbonio (non arrivano mai). Forse per l'alluminio non è la stessa cosa...bohhh, non ho voluto provare sulla mia pelle e ho scelto il pronta consegna.

36-22 o 38? ti dico la mia, soprattutto riguardo la corona grande, noto che riesco a usare il 36 anche in salita, con il 38 avrai la vita più dura e magari dovrai usare di piu la corona piccola....insomma, questione di gusti e gamba. io sinceramente, col senno di poi, apprezzo il fatto di avere una corona grande "usabile" anche in salita e non solo in piano o discesa, un pò piu sfruttabile insomma. ma è solo la mia opinione ci tengo a dirlo ! :-)

Grazie per la info ma l'ho già ordinata quindi devo prenderla qui da me 7 o 8 che sia!
 

krius

Biker novus
17/3/14
10
0
0
Visita sito
E questa è la mia Trek Xcaliber 7 .....


upload immagini

presa a 650 nuova....

Essendo molto ignorante in materia.......voi che cosa cambiereste a questa bici ?

Al momento faccio uscite 1v a settimana 20 /30 km, e vado su sterrato/asfalto/discese tipo....ma non proprio...downhill
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
la sella mi sembra uguale a quella che ho io e onestamente non ci trovo niente di male...

Io c'ho fatto giri su asfalto di 70km con 2000m di dislivello e fondello blu (inesistente) di Decathlon e durante la salita di 19km e 1300m di dislivello complessivi dovevo fermarmi solo per il dolore. Magari avrei dovuto provarla con un buon fondello e l'abitudine, ma già il solo fatto che sia completamente piatta e priva di qualsivoglia canale per la prostata non mi convince, e l'ho accantonata. Giusto per dire, anche con la SMP Extra mi fa male il culo...ma la Bontrager di serie era molto più dura al tatto e, mi ripeto, troppo semplice e piatta.
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
E questa è la mia Trek Xcaliber 7 .....


upload immagini

presa a 650 nuova....

Essendo molto ignorante in materia.......voi che cosa cambiereste a questa bici ?

Al momento faccio uscite 1v a settimana 20 /30 km, e vado su sterrato/asfalto/discese tipo....ma non proprio...downhill

E' una buona bici per iniziare...Io ti consiglierei di non stare a pensare a cosa cambiare perché su una bici da 650 euro ce ne potrebbero essere potenzialmente tante di cose da cambiare.
Usala per un bel po...Poi al limite col tempo qualcosa di utile in base alle tue esigenze potrai montare al posto dei vecchi componenti...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Io c'ho fatto giri su asfalto di 70km con 2000m di dislivello e fondello blu (inesistente) di Decathlon e durante la salita di 19km e 1300m di dislivello complessivi dovevo fermarmi solo per il dolore. Magari avrei dovuto provarla con un buon fondello e l'abitudine, ma già il solo fatto che sia completamente piatta e priva di qualsivoglia canale per la prostata non mi convince, e l'ho accantonata. Giusto per dire, anche con la SMP Extra mi fa male il culo...ma la Bontrager di serie era molto più dura al tatto e, mi ripeto, troppo semplice e piatta.

beh se tu hai il coraggio barbaro di girare col fondello da 10 euro non è colpa della sella :smile: poi comunque ognuno ha una sua anatomia e puo trovarsi meglio o peggio. In ogni caso penso che un buon fondello venga prima di una buona sella, quale che sia.
Io mi trovo molto meglio con la bontrager di serie che non con la san marco rever che infatti ho usato una sola volta e poi accantonato per i dolori.
sicuramente c'è di meglio, ma per essere una sella data di primo equipaggiamento non ci vedo niente di male, dato che poi di norma ognuno usa la sella che preferisce.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
beh se tu hai il coraggio barbaro di girare col fondello da 10 euro non è colpa della sella :smile: poi comunque ognuno ha una sua anatomia e puo trovarsi meglio o peggio. In ogni caso penso che un buon fondello venga prima di una buona sella, quale che sia.
Io mi trovo molto meglio con la bontrager di serie che non con la san marco rever che infatti ho usato una sola volta e poi accantonato per i dolori.
sicuramente c'è di meglio, ma per essere una sella data di primo equipaggiamento non ci vedo niente di male, dato che poi di norma ognuno usa la sella che preferisce.

Sì beh ovviamente la mia voleva comunque essere una battuta o-o Sulla bdc m'hanno dato la San Marco Ponza e mi ci trovo malissimo.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
non so dirti, quello che so è che la superfly 6 la trovi sui 1000 euro (sconto compreso). esiste anche una superfly 5. magari fai un confronto fra questi modelli e la tua x-caliber, ti può aiutare nella scelta.
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Ciao,

provo qui, per aver una risposta.
Cosa ne pensate della X-caliber 9 29 a 830€?Buon Prezzo?

Secondo me è un buon affare, sono comunque un 17/18% di sconto ed è montata bene, la prenderei senza indugio, la Superfly 6 da 1411 a 1000 mi sembra un pò una esagerazione, dato che è un 28/29%, e sui modelli in corso non lo fà nessuno, se è vero la prenderei subito al tuo posto
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
hai ragione, mi sa che mi sono confuso con la 5.
Infatti nel topic superfly 7 si parlava di un 100-150 euro di differenza fra la 6 e la 7, scontate.

cmq le differenze fra superfly 5 e xcal 9 sono davvero pochissime. forse la geo un pelino più rilassata nella xcaliber, ma davvero roba di poco. e poi forcella xc32 anzichè recon ad aria, componenti se non sbaglio identici. Non so....magari valuta anche la disponibilità in pronta consegna o meno....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo