Le vostre TREK qui...

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ho dato un'occhiata al negozio CB ma purtroppo x la mia 8500 nn c'è un collarino adatto , se nn ricordo male dovrebbe essere da 36.4 ... correggetemi se sbaglio ...
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
ho dato un'occhiata al negozio CB ma purtroppo x la mia 8500 nn c'è un collarino adatto , se nn ricordo male dovrebbe essere da 36.4 ... correggetemi se sbaglio ...
Se il tubo e' come quello della mia 9.8 e le Trek usano spesso queste misure (36.1mm), io avevo trovato questo Carbocage in carbonio su Fuorisella.it ed era perfetto, un po' caro ma veramente fatto bene e leggerissimo!!! Anche il mio sivende quando l'ha visto se n'e' presi un po' per il negozio. Ora l'ho spostato sulla GT che ha il tubo sella leggermente più piccolo e va benissimo anche li.
Ciao.

http://www.fuorisella.it/componenti.../carbocage-collarino-reggisella-carbonio.html
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
allora: ho controllato il diametro del telaio propio sotto al collarino originale ed effettivamente misura circa 36.2/36.4 , il calibro nn è dei migliori :smile: ma comunque siamo li' con le misure rilevate , quindi mi sa' che dovro' cercare/prendere un 36.4 .
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
210
0
0
Visita sito
Si in effetti la misura corretta sarebbe 36.4.. ma praticamente non se ne trovano in giro, ho ordinato "alla cieca" il 34.9 e ci va senza problemi, il serraggio è ottimo e non pare ci siano problemi ;-)
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
si, in effetti c'è "solo" 1.5mm. di differenza penso anch'io che nn dovrebbe essere un grosso problema , dovrebbe serrare bene lo stesso la vite ...
 

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
Ragazzi un consiglio, sono in procinto di passare da una 26 a una 29, dono indeciso se comprare la superfly full o front.

Meglio una front scattante o ina full?
Qualcuno di voi le ha provate?
 

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
di solito percorsi tipo xc.

uso la MTB principalmente in inverno per mantenere gamba e linea, d'estate quasi solo BDC.....ogni tanto con gli amici però vado a fare qualche escursione in quota nel periodo estivo, niente di estremo, sempre su mulattiere o single track.

vorrei prendere la full, visto che di gare ne faccio davvero poche, ma ho paura di ritrovarmi con una bici "ferma"
 

PochoBiker

Biker ciceronis
di solito percorsi tipo xc.

uso la MTB principalmente in inverno per mantenere gamba e linea, d'estate quasi solo BDC.....ogni tanto con gli amici però vado a fare qualche escursione in quota nel periodo estivo, niente di estremo, sempre su mulattiere o single track.

vorrei prendere la full, visto che di gare ne faccio davvero poche, ma ho paura di ritrovarmi con una bici "ferma"

Io ho notato l'opposto, ossia che vado mooolto più veloce con la 29, che con la vecchia 26...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo