Le vostre TREK qui...

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
c'era foschia!
bellissima la trek 9.8
Prima prova ... E' arrivata la neve e dopo la foto anche il fango!!! La 9.8 va veramente bene; l'unico dubbio, dopo qualche rampa, è se cambiare il 28 con il 26 sulla doppia!!! Io non sono ancora molto allenato e ho sentito la mancanza...
Buona Domenica a TUTTI!!!!!
 

Allegati

  • Misma 28 01 2012 4.jpg
    Misma 28 01 2012 4.jpg
    54 KB · Visite: 106
Prima prova ... E' arrivata la neve e dopo la foto anche il fango!!! La 9.8 va veramente bene; l'unico dubbio, dopo qualche rampa, è se cambiare il 28 con il 26 sulla doppia!!! Io non sono ancora molto allenato e ho sentito la mancanza...
Buona Domenica a TUTTI!!!!!

Ciao Supedreiu,

bello vedere il mezzo in mezzo ai boschi invece del solito garage!
Volevo chiederti qualche osservazione in più in merito a reattività in salita e comportamento in discesa della Fox. I cerchi Bontrage tubless fanno il loro dovere?
Ringraziandoti in anticipo, ti auguro buon divertimento!
G.zanna
 

obabbano

Biker popularis
Prima prova ... E' arrivata la neve e dopo la foto anche il fango!!! La 9.8 va veramente bene; l'unico dubbio, dopo qualche rampa, è se cambiare il 28 con il 26 sulla doppia!!! Io non sono ancora molto allenato e ho sentito la mancanza...
Buona Domenica a TUTTI!!!!!

Ciao superdreiu...per curiosità...che misura è il telaio??
p.s. mi sono innamorato di questa bici...spero di riuscire ad averla!!
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Per la taglia la mia e' una 19.5, un po' abbondante, ma visto i miei problemino alla schiena il sivende mi ha consigliato questa (1.80 cavallo 84, ero tra il 18.5 e la 19.5). E' da poco che e' arrivata e sabato e' stata la prima vera uscita: ottima impressione su tutto, ma per testare a fondo la fax devo fare altre prove. Le ruote mi sembrano valide ma non ho ancora messo le tu loess... Aspetto la primavera!!! La doppia corona mi e' piaciuta un sacco, l'unica cosa sono le mie gambe... Penso che per i giri che faccio io, opterò al più presto per un 38-26 o un 38-24, più tranquillo per le rampe e le salite delle mie zone.
Ciao a tutti!!!
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Ciao Supedreiu,

bello vedere il mezzo in mezzo ai boschi invece del solito garage!
Volevo chiederti qualche osservazione in più in merito a reattività in salita e comportamento in discesa della Fox. I cerchi Bontrage tubless fanno il loro dovere?
Ringraziandoti in anticipo, ti auguro buon divertimento!
G.zanna

se vuoi ti rispondo io...
la fox, bè...è la fox...la miglior forcella, in discesa, che io abbia usato...in salita blocca correttamente, in discesa, ripeto, è Fantastica...

Per quanto riguarda i cerchi....fanno assolutamente il loro dovere, non sono il massimo della leggerezza..ma in compenso sono il massimo della resistenza...e i mozzi dt aiutano molto in scorrevolezza ;-)
 
se vuoi ti rispondo io...
la fox, bè...è la fox...la miglior forcella, in discesa, che io abbia usato...in salita blocca correttamente, in discesa, ripeto, è Fantastica...

Per quanto riguarda i cerchi....fanno assolutamente il loro dovere, non sono il massimo della leggerezza..ma in compenso sono il massimo della resistenza...e i mozzi dt aiutano molto in scorrevolezza ;-)


Grande danym,

ti ringrazio per il riscontro, la trek 9.8 è in lizza con una Focus Raven 6.0 (tengo però i miei fulcrum1). Alla fine, preferisco il telaio focus per la serie sterzo conica ed il passaggio cavi interno, peccato che vogliano 300 eurozzi in più.

Contest difficile tra le due, più o meno si equivalgono! Non vi chiedo nemmeno quale prendereste, so già che l'ago penderà verso Trek!

A presto,

G.zanna
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
allora, sul passaggio cavi interno ne possiamo discutere...ma stiamo parlando di due telai diversi riguarda allo sterzo conico...
Mi spiego: se mi chiedessi se prendere il trek a rispetto al trek b potrebbe far differenza (ma poi quale?sei cosi' preciso / pesante / potente da accorgertene?)e ti direi quello con lo sterzo conico (ma solo per moda e per essere al passo coi tempi).
In questo caso io ti posso solo dire che il telaio trek è ottimo sotto tutti i punti di vista, fatta eccezione forse per il peso (non è uno scale o un cannondale)...dove risulta lievemente piu' alto di altri..
Ma ti assicuro che non sempre il peso va di pari passo con la bontà di conduzione..

Ora, io dico solo che la 9.8 quest'anno è scesa di 600 euro rispetto a quella dello scorso anno, già competitiva di prezzo, senza cambiare nulla...

Non ti so fare veri paragoni con la radon pero'.....ma a quel livello, perdonami, una bici vale l'altra...l'unica cosa che ti puo' aiutare a decidere è il tuo personale gusto...
 

KISSMTB

Biker popularis
22/5/08
68
0
0
Longare
Visita sito
Le ruote mi sembrano valide ma non ho ancora messo le tu loess...

Ho i race lite sulla TREK8000: da maggio a ottobre con camera poi tublessizzati......beh tutto un altro mondo.....in particolare le XR3 expert che non brillavano affatto con camera rese tubeless e gonfiate a 1.9-2.0 sono veramente ottime anche con tasselli ormai al limite e con front anche al posteriore. Ti straaaconsiglio di non lasciar passare troppo tempo:il-saggi:
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Ho i race lite sulla TREK8000: da maggio a ottobre con camera poi tublessizzati......beh tutto un altro mondo.....in particolare le XR3 expert che non brillavano affatto con camera rese tubeless e gonfiate a 1.9-2.0 sono veramente ottime anche con tasselli ormai al limite e con front anche al posteriore. Ti straaaconsiglio di non lasciar passare troppo tempo:il-saggi:
Grazie per il consiglio, qualche grado in più e qualche fiocco di neve in meno, è latticizzo anche io!!!!
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
Ho i race lite sulla TREK8000: da maggio a ottobre con camera poi tublessizzati......beh tutto un altro mondo.....in particolare le XR3 expert che non brillavano affatto con camera rese tubeless e gonfiate a 1.9-2.0 sono veramente ottime anche con tasselli ormai al limite e con front anche al posteriore. Ti straaaconsiglio di non lasciar passare troppo tempo:il-saggi:

consiglio utile anche per me..io o una 6500 con cerchi cerchi Bontrager AT-850 Disc a 32 fori e gomme xr3....a breve latticizzo!! basta con le camere:celopiùg:
 

KISSMTB

Biker popularis
22/5/08
68
0
0
Longare
Visita sito
Ho lasciato fare al ciclaio, ma alla fine si tratta di mettere una rim e valvola apposita il lattice e basta......meglio sempre fare esperienza: la prima volta sbagli e butti i soldi, la seconda forse pure....ma alla fine ci riesci e sei ancora dentro al budget del ciclaio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo