Poco più di due mesi fà avevo preso una
Scott scale 40, ma da principiante del fuori strada ho capito di aver preso la bici sbagliata: troppo race, troppo nervosa, troppo.....poco manico
Allora ho provato a vedere se e quanto me la valutavano per un nuovo acquisto: non che i soldi mi crescano in tasca, anzi, ma volevo rimediare ad un acquisto sbagliato. Voglio precisare che di sbagliato c'è il sottoscritto, la Scale 40 è un'ottima bici, solo che, ripeto, non era adatta alle mie esigenze più "tranquille".
mentre gli altri la ritiravano in conto vendita, un rivenditore solo mi ha fatto un'offerta da scalare sul nuovo, ed il marchio che trattava più interessante era
Trek. Delle nuove Fuel Ex avevo già letto molto e l'oggetto mi interessava ed ho "dovuto" optare per la 8 siccome in Comar era l'unico modello di cui avevano la mia misura che è la S. Dopo sei giorni occupatissimi solo oggi sono riuscito a pedalarci per un paio di ore, di cui la seconda sotto un
bell'acquazzone: le prime sensazioni sono di un mezzo FANTASTICO, dove prima ero quasi disarcionato dalla hard tail con la Fuel Ex passaggi come sul velluto, sono letteralmente rimasto a bocca aperta dalla confidenza che quasi subito ho preso con il mezzo, una sensazione di sicurezza mai sperimentata, e poi sorpreso favorevolmente anche dalla capacità di pedalare anche su tratti di trasferimento in salita su asfalto senza dover bloccare l'ammortizzatore, cosa invece da fare se ci si alza sui pedali. Veramente un grande acquisto...ci avessi pensato un pò su prima di acquistare la Scott avrei risparmiato i soldi che ho perso nel rivenderla. Che possa servire da esperienza per qualched'uno che magari non ha le idee chiarissime all'atto dell'acquisto della prima mtb seria.
A questo forum, che mi è stato utile per cercare di capire le mie esigenze, avrei da fare un pò di domande, ma prima testo accuratamente la mia prima full e poi mi farò avanti. A presto le foto
Luciano - Ge