Le vostre TREK qui...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nitro145

Biker novus
18/3/08
4
0
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Federico e sono un "quasi" Trekkista nel senso che sono in attesa dell'arrivo della mia nuova Fuel ex 5.5 2008. :sbavon:
In attesa di quelle dal vero vi allego la foto da catalogo; rispetto alla versione standard mi sono fatto montare il cambio XT dietro.
Non vedo l'ora di provarla!! :i-want-t:

Ciao!
 

Allegati

  • fuelex55e_black.jpg
    fuelex55e_black.jpg
    52,2 KB · Visite: 36

Luca_CH

Biker serius
17/7/07
283
1
0
Lugano Powah!
Visita sito
Ieri montante le manopole della OREGON, ora si che si parla di comodità :)

Domanda al volo, come luci per la notte (boschi, strade buie completamente) che marca consigliate? Modello?

Faccio bene a scrivere qua queste domande o sono OT?

Se sì, mi scuso
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ritiro la domanda ho usato il tasto cerca (che non è LETALE) e ho trovato la discussione giusta: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=90839&highlight=fari

xaox

ahahahahha oramai tutti hanno questo slogan o-o

ps: se vuoi qualkosa di veramente potente gamba vende x 100euro gli impianti sigma... anke se io uso 2 torce a 12led dei cinesi + una a 5led da pesca (ke metto sul casco) + una a 5 led rossi per il posteriore... x evitare ke i compagni di uscite si spalmno su di me :celopiùg:

e come va la bike??? QUALKE FOTO???
 

Lufar

Biker novus
29/1/08
14
0
0
Genova
Visita sito
Poco più di due mesi fà avevo preso una Scott scale 40, ma da principiante del fuori strada ho capito di aver preso la bici sbagliata: troppo race, troppo nervosa, troppo.....poco manico :hahaha:
Allora ho provato a vedere se e quanto me la valutavano per un nuovo acquisto: non che i soldi mi crescano in tasca, anzi, ma volevo rimediare ad un acquisto sbagliato. Voglio precisare che di sbagliato c'è il sottoscritto, la Scale 40 è un'ottima bici, solo che, ripeto, non era adatta alle mie esigenze più "tranquille".
mentre gli altri la ritiravano in conto vendita, un rivenditore solo mi ha fatto un'offerta da scalare sul nuovo, ed il marchio che trattava più interessante era Trek. Delle nuove Fuel Ex avevo già letto molto e l'oggetto mi interessava ed ho "dovuto" optare per la 8 siccome in Comar era l'unico modello di cui avevano la mia misura che è la S. Dopo sei giorni occupatissimi solo oggi sono riuscito a pedalarci per un paio di ore, di cui la seconda sotto un bell'acquazzone: le prime sensazioni sono di un mezzo FANTASTICO, dove prima ero quasi disarcionato dalla hard tail con la Fuel Ex passaggi come sul velluto, sono letteralmente rimasto a bocca aperta dalla confidenza che quasi subito ho preso con il mezzo, una sensazione di sicurezza mai sperimentata, e poi sorpreso favorevolmente anche dalla capacità di pedalare anche su tratti di trasferimento in salita su asfalto senza dover bloccare l'ammortizzatore, cosa invece da fare se ci si alza sui pedali. Veramente un grande acquisto...ci avessi pensato un pò su prima di acquistare la Scott avrei risparmiato i soldi che ho perso nel rivenderla. Che possa servire da esperienza per qualched'uno che magari non ha le idee chiarissime all'atto dell'acquisto della prima mtb seria.
A questo forum, che mi è stato utile per cercare di capire le mie esigenze, avrei da fare un pò di domande, ma prima testo accuratamente la mia prima full e poi mi farò avanti. A presto le foto
Luciano - Ge
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
ragazzi scusate per l'o.t volevo un informazione sulla mia mtb..io ho una 4300 non ridetimi dietro vi prego come vi sembra???
ragazzi datemi un consiglio vorrei cambire i cerchi e metterci dei 22raggi incrociati in seconda buoni e un impanto frenante buono..grazie ragazzi..ps:vorrei farlo poichè non ho budget per cambiarla e cosi l'aggiorno e la miglioro un po..grazie..
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Poco più di due mesi fà avevo preso una Scott scale 40, ma da principiante del fuori strada ho capito di aver preso la bici sbagliata: troppo race, troppo nervosa, troppo.....poco manico :hahaha:
Allora ho provato a vedere se e quanto me la valutavano per un nuovo acquisto: non che i soldi mi crescano in tasca, anzi, ma volevo rimediare ad un acquisto sbagliato. Voglio precisare che di sbagliato c'è il sottoscritto, la Scale 40 è un'ottima bici, solo che, ripeto, non era adatta alle mie esigenze più "tranquille".
mentre gli altri la ritiravano in conto vendita, un rivenditore solo mi ha fatto un'offerta da scalare sul nuovo, ed il marchio che trattava più interessante era Trek. Delle nuove Fuel Ex avevo già letto molto e l'oggetto mi interessava ed ho "dovuto" optare per la 8 siccome in Comar era l'unico modello di cui avevano la mia misura che è la S. Dopo sei giorni occupatissimi solo oggi sono riuscito a pedalarci per un paio di ore, di cui la seconda sotto un bell'acquazzone: le prime sensazioni sono di un mezzo FANTASTICO, dove prima ero quasi disarcionato dalla hard tail con la Fuel Ex passaggi come sul velluto, sono letteralmente rimasto a bocca aperta dalla confidenza che quasi subito ho preso con il mezzo, una sensazione di sicurezza mai sperimentata, e poi sorpreso favorevolmente anche dalla capacità di pedalare anche su tratti di trasferimento in salita su asfalto senza dover bloccare l'ammortizzatore, cosa invece da fare se ci si alza sui pedali. Veramente un grande acquisto...ci avessi pensato un pò su prima di acquistare la Scott avrei risparmiato i soldi che ho perso nel rivenderla. Che possa servire da esperienza per qualched'uno che magari non ha le idee chiarissime all'atto dell'acquisto della prima mtb seria.
A questo forum, che mi è stato utile per cercare di capire le mie esigenze, avrei da fare un pò di domande, ma prima testo accuratamente la mia prima full e poi mi farò avanti. A presto le foto
Luciano - Ge

Ti assicuro che non te ne pentirai. ;-)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Poco più di due mesi fà avevo preso una Scott scale 40...
benvenuto!!! nella famiglia, e complimenti x la scelta!!!


ragazzi scusate per l'o.t volevo un informazione sulla mia mtb..io ho una 4300 non ridetimi dietro vi prego come vi sembra??
ragazzi datemi un consiglio vorrei cambire i cerchi e metterci dei 22raggi incrociati in seconda buoni e un impanto frenante buono..grazie ragazzi..ps:vorrei farlo poichè non ho budget per cambiarla e cosi l'aggiorno e la miglioro un po..grazie..

ehi nessuno ti riderà dietro, la 4300 della trek è un ottima bike, non sarà costosissima, ma rispetto ad altre è valida + di quello ke costa o-o

come ruote, io non prenderei ruote a 22raggi, in quanto se te ne si rompe uno, torni a casa a piedi (cercando nel forum ci sono diverse discussioni ke confermano quello ke dico) potresti optare per delle deore (giusto x farti un idea guarda le mie inserzioni ke trovi le ruote ke stavo dicendo).

x l'impianto frenante se vuoi i v-brake ti consiglio xt 2007 a parallelogramma, su e-bay li trovi sui 40euro la coppia spese incluse.

se invece vuoi i diski devi comprare "ruote ke permettano l'uso dei diski (quelle ke ti dicevo vanno sia a disco ke a v-brake), impianto a disco (un tranquillo deore lo trovi a poco ed è validissimo, oppure xt 2008 potresti trovarlo sui 150euro sul forum), e diski (sui 40euro la coppia spese incluse dal mercatino del forum)

ti ando un messaggio privato...:celopiùg:
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
Albi io in caso sto vendendo le mie crosstrail,ruote tubeless disco, sono in perfetto stato pochissimi mesi di vita, praticamente nuove, ho ancora scontrino e dunque garanzia di 2 anni, se ti interessa ne parliamo ;)
 

Albi98mtb

Biker serius
19/5/08
265
1
0
rovigo
Visita sito
certo foto in arrivo appena finito l'upgrade..x l'impianto frenante ho già scelto xt 2008 buon compromesso fra qualità e prezzo..per i cerchi sono ancora un po titubante sono indeciso se buttarmi subito sui mavic crossride o qualcos'altro..ps:premetto che io faccio più strada che offroad ma se un sentierino c'è me lo faccio eccome quindi cerchio abbastanza robusto un 26' e compatibile con il mio cambio molto generono alivio..
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, io onestamente se dovessi fare una spesa punterei alle ruote ke ti ha indicato Marcobollo, sono molto + leggere di quelle ke hai indicato tu, e non hanno dato problemi a nessuno qui sul forum, cosa ke invece è successa con quelle prese in considerazione da te...

della serie meglio spendere un po' di più e non dover spendere niente altro e non spendere una cifra e dopo poco dover rispendere xkè si resta insoddisfatti...

poi le ruote sono pure diski 6 fori o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo