Le vostre TREK qui...

Leprotto75

Biker novus
8/7/14
41
0
0
Treviso
Visita sito
Ci sono 1000mila teorie al riguardo... E poi le geometrie variano da marchio a marchio... Mi sento di averti dato il suggerimento giusto avendo studiato le geometrie Trek (anche se l'ho fatto dopo averla comprata... 😒).
Grazie davvero tanto. Queste discordanze tra rivenditori mi hanno spiazzato molto, credimi.......e spendendo una cifra che forse mai più spenderò, la paura di trovarmi con un telaio sbagliato è stata tantissima:paur:
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
17,5 vai tranquillo, non c'è proprio dubbio! io sono 172 e 82 di cavallo. al limite potevo forse stare su una 15.5 allungando attacco e tirando al limite il reggi.....ma di certo su una 18.5, non avrei mai recuperato, sarebbe un "bicione", trooooppo grossa :-)

se vuoi ti misuro il mio svettamento ma sta su comunque un bel pò.
 

Leprotto75

Biker novus
8/7/14
41
0
0
Treviso
Visita sito
17,5 vai tranquillo, non c'è proprio dubbio! io sono 172 e 82 di cavallo. al limite potevo forse stare su una 15.5 allungando attacco e tirando al limite il reggi.....ma di certo su una 18.5, non avrei mai recuperato, sarebbe un "bicione", trooooppo grossa :-)

se vuoi ti misuro il mio svettamento ma sta su comunque un bel pò.
Ottimo...si, grazie......mi confermi che per 17.5 intendi il virtual di TREK giusto???
grazie ancora per le conferme:hail:
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Altre esperienze e opinioni sono ben accette!!!!:}}}:

Grazie mille davvero!!!

Alto 1,74/1,75 mt, cavallo a circa 81/82 cm... anch'io possessore di una SuperFly del 2014. Al momento dell'acquisto (ero anch'io incerto su che taglia mi potesse andare bene) mi sono recato dal concessionario Trek di zona. Nel negozio, che di bici ne vende a valanga, dopo avermi visto nn hanno avuto dubbi a consigliarmi una 18,5 (avevano più modelli e di tutte le taglie quindi escludo avessero interessi a vendermene una piuttosto che l'altra).
La bici poi l'ho comperata usata ;-) ed il ragazzo che me l'ha venduta, l'ho incontrato di persona, era alto praticamente come me.
Nn vorrei averti confuso di più le idee :nunsacci:

P.S. io ho montato sulla bici una pipa corta perchè nn amo il feeling che danno gli attacchi manubri lunghi abituato probabilmente con la bici da enduro. Il negoziante cmq nn era a conoscenza di questa mia scelta quando mi ha dato il suo parere sulla taglia.
 

Leprotto75

Biker novus
8/7/14
41
0
0
Treviso
Visita sito
Alto 1,74/1,75 mt, cavallo a circa 81/82 cm... anch'io possessore di una SuperFly del 2014. Al momento dell'acquisto (ero anch'io incerto su che taglia mi potesse andare bene) mi sono recato dal concessionario Trek di zona. Nel negozio, che di bici ne vende a valanga, dopo avermi visto nn hanno avuto dubbi a consigliarmi una 18,5 (avevano più modelli e di tutte le taglie quindi escludo avessero interessi a vendermene una piuttosto che l'altra).
La bici poi l'ho comperata usata ;-) ed il ragazzo che me l'ha venduta, l'ho incontrato di persona, era alto praticamente come me.
Nn vorrei averti confuso di più le idee :nunsacci:
No, sai cosa??? Dobbiamo prendere la stessa bici con un'amico.....e andando a vederla insieme il rivenditore a lui ha consigliato piuttosto la 18.5 ........ma lui è più alto di me di 2 cm e anche il cavallo di 1 cm. Il rivenditore ha detto che essendo entrambi in una situazione di mezzo....quel cm in più lo fa indirizzare un po' più verso la 18.5. Boh!!!! Altre opinioni sono accettatissime.... Grazie
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
No, sai cosa??? Dobbiamo prendere la stessa bici con un'amico.....e andando a vederla insieme il rivenditore a lui ha consigliato piuttosto la 18.5 ........ma lui è più alto di me di 2 cm e anche il cavallo di 1 cm. Il rivenditore ha detto che essendo entrambi in una situazione di mezzo....quel cm in più lo fa indirizzare un po' più verso la 18.5. Boh!!!! Altre opinioni sono accettatissime.... Grazie

La questione, a mio parere, è proprio questa. Per la nostra altezza siamo a cavallo tra le due taglie quindi un po' nell'incertezza su quale acquistare... detto questo prendere una 17,5 o una 18,5 nn rappresenterà poi un'errore irreparabile. Basterà aggiustarci meglio con un'attacco manubrio più lungo o più corto o con reggisella alto o più o meno arretrato :celopiùg:.
 

Leprotto75

Biker novus
8/7/14
41
0
0
Treviso
Visita sito
Si infatti più checrasserenarmi sulla taglia più giusta ho capito che comunque vada non sarà un grosso errore...... Allora sto pensando a cosa vorrei guidare io e per il fatto che prendo un '29....avere un telaio da 17.5 mi darebbe un po' di agilità in più... Giusto piccoli particolari X fare una scelta.
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
cmq....cerca di provarle tutte e due. cerca un demo day......e considera che dalla 5 alla 9 in Al, e anche le 9.6, 9.7, 9.8 in cartonio (non SL) hanno tutte la stessa geometria.
 

Leprotto75

Biker novus
8/7/14
41
0
0
Treviso
Visita sito
Mercoledì e giovedì andrò da due rivenditori...X riguardare e riprovare giusto li sul posto entrambe le misure di nuovo. Cercherò di carpire le differenze di quei pochi cm che le differenziano....difficile in pochi metri di pavimento.... Proverò... Entro questa settimana pero' voglio avviare l'ordine visto che x entrambe le misure non c'è nulla in pronta consegna ma dovrò aspettare da 15 a 30 gg circa..... Aspetterò!!!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Mercoledì e giovedì andrò da due rivenditori...X riguardare e riprovare giusto li sul posto entrambe le misure di nuovo. Cercherò di carpire le differenze di quei pochi cm che le differenziano....difficile in pochi metri di pavimento.... Proverò... Entro questa settimana pero' voglio avviare l'ordine visto che x entrambe le misure non c'è nulla in pronta consegna ma dovrò aspettare da 15 a 30 gg circa..... Aspetterò!!!
peccato, in pronta consegna non trovi proprio nulla neanche spostandoti un pò? se trovassi un 2014 faresti un affarone.....
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Se ti posso dare un consiglio, se hai l intenzione di fare molti km/anno in sella alla tua bici, prima di comprarla potresti fare una visita biomeccanica seria e poi scegliere in base a quello. Oppure fatti prendere le misure accuratamente...se sei un tipo longilineo con braccia e gambe lunghe, puo aver senso prendere la taglia piu grande fra le due.
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Sembra un problema di vernice.....ma mi confermate ci sia la garanzia a vita per Trek??? :tlfono::tlfono:

La garanzia a vita (per i modelli con telaio in alluminio,credo) è applicabile se non sono stati cambiati componenti che potrebbero causare danni al telaio (forcella, ad esempio...) e se non è stato fatto un uso improprio del mezzo.
 

pieruzmtb

Biker popularis
25/7/11
52
0
0
Pianfei (CN)
Visita sito
La garanzia a vita (per i modelli con telaio in alluminio,credo) è applicabile se non sono stati cambiati componenti che potrebbero causare danni al telaio (forcella, ad esempio...) e se non è stato fatto un uso improprio del mezzo.

Garanzia avita per tutti i modeli di casa Trek, escluse le Full, su cui danno garanzia a vita sul triangolo principale e a scalare da 5 fino a 2 anni in base al campo di utilizzo ( Fuel Ex 5 anni, Session 2 anni..) su tutte le parti come carro posteriore e biella..
Non so bene nei dettagli i vari anni in base al modello delle full, ma funziona così!
 

Leprotto75

Biker novus
8/7/14
41
0
0
Treviso
Visita sito
Grazie mille a tutti coloro che stanno correndo in mio aiuto.......oggi ho visitato un altro rivenditore e anche lui non era molto certo di che taglia darmi......anche lui parla di una condizione di mezzo che trova soluzione solo dopo alcune mie prove per vedere come io mi trovo più comodo alla guida....anche se con le mie misure protende pure lui per la 17.5....
Poi mi ha fatto notare che scendendo sulla "canna" della 18.5, rimango troppo vicino con una distanza di circa 2 cm scarsi dal telaio......per lui troppo poco e che quindi da ulteriori conferme x il 17.5... Boh!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo