• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

MarcoGal

Biker serius
28/2/22
188
90
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
come ti trovi?
in discesa deve essere uno spettacolo, ma in salita come si comporta? te lo chiedo perchè anche io sarei interessato al modello...
Benissimo, nonostante superi i 14kg, non li senti. Specialmente nelle salite accidentate e persino con forca e ammo aperte al massimo. Unica nota stonata le gomme di serie, ero abituato a degli aggressor e questi XR5 non mi infondono tanta sicurezza, sullo sterrato asciutto e tratti ghiaiosi a volte il posteriore lo sento un po scivolare, tipo saponetta…forse devo sgonfiarlo un tantino. Comunque nel complesso rispetto alle front precedenti è di una comodità unica…
 

philthyphil

Biker serius
2/3/20
162
95
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
È una prime vero? Mi dici qualcosa di più su montaggio , peso e come va su giri pedalati ( se ne fai? )
si, è una Prime
Montata con il "suo" Fox DPX2 e Forca Lyrik Select+ (presa "usata" appena smontata da una bici). Ruote sono le Spank dove ci ho montato delle Syerra. Telescopico da 170mm. Manubrio in carbonio e attacco Renthal.
Gruppo XT, Freni SLX a 4 pistoncini, pesa completa così come da foto 14.6kg (taglia L)

Giri pedalati va che è una meraviglia anche ad arrampicare sul ripido è tutta un'altra cosa rispetto alla Merida OneTwenty che avevo prima. Le gambe che non ce la fanno invece son sempre le stesse :)

ciau!
 
Ultima modifica:
Reactions: Mutant

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Ciao ragazzi, finalmente sono dei vostri

Dopo 5 anni di rockrider 6.3 completamente upgradata, e altri 4-5 anni di pausa dalla mtb per problemi vari, mi è scoccata nuovamente la scintilla, complici anche dei buoni riscontri dal mio fisico. Ho fatto due giretti che mi hanno dato buoni riscontri (ho problemi al nervo sciatico e al cuore che mi hanno spinto anche inconsciamente a rallentare con la mtb e lo sport in generale) e la scimmia è ripartita. All'inizio dovevo solo cambiare il deragliatore anteriore, poi ho iniziato a pensare al monocorona (sprecato sulla mia rockrider), quindi mi sono finalmente detto che era giunta l'ora di comprare una bici seria.
Complici i prezzi di mercato assurdamente alti, dal voler prendere inizialmente una XC 100-120, forse più congeniale ai miei percorsi, sono passato a prendere una radon skee al 8.0 modello 2022 a poco più di 2000 euro.

A questo prezzo ho una bici che pesa 13.6 kg e che dovrebbe essere pedalabile abbastanza bene anche in salita e su asfalto, mentre le altre trail su quella fascia di prezzo (focus, lapierre e cube) pesavano come minimo 2 kg in più e avevano componenti inferiori.

L'unico dubbio che avevo era sulla taglia M-18, che per le mie dimensioni (1,78 per 82 di cavallo) era proprio al limite; spero di non pentirmene.
Chiaramente se qualcuno ha questa bici, qualsiasi consiglio è assolutamente bene accetto e gradito.

Per adesso metto la foto di listino, sperando di mandarvi al più presto foto reali :D

 

Classifica mensile dislivello positivo