Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoGal

Biker serius
28/2/22
179
84
0
63
Palazzolo sull’Oglio BS
Visita sito
Bike
Fuel EX 9.7 2022, RR ST530, Remedy 7
come ti trovi?
in discesa deve essere uno spettacolo, ma in salita come si comporta? te lo chiedo perchè anche io sarei interessato al modello...
Benissimo, nonostante superi i 14kg, non li senti. Specialmente nelle salite accidentate e persino con forca e ammo aperte al massimo. Unica nota stonata le gomme di serie, ero abituato a degli aggressor e questi XR5 non mi infondono tanta sicurezza, sullo sterrato asciutto e tratti ghiaiosi a volte il posteriore lo sento un po scivolare, tipo saponetta…forse devo sgonfiarlo un tantino. Comunque nel complesso rispetto alle front precedenti è di una comodità unica…
 

philthyphil

Biker serius
2/3/20
160
91
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
È una prime vero? Mi dici qualcosa di più su montaggio , peso e come va su giri pedalati ( se ne fai? )
si, è una Prime ;-)
Montata con il "suo" Fox DPX2 e Forca Lyrik Select+ (presa "usata" appena smontata da una bici). Ruote sono le Spank dove ci ho montato delle Syerra. Telescopico da 170mm. Manubrio in carbonio e attacco Renthal.
Gruppo XT, Freni SLX a 4 pistoncini, pesa completa così come da foto 14.6kg (taglia L)

Giri pedalati va che è una meraviglia anche ad arrampicare sul ripido è tutta un'altra cosa rispetto alla Merida OneTwenty che avevo prima. Le gambe che non ce la fanno invece son sempre le stesse :)

ciau! :prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mutant

^Niko^

Biker superis
13/3/13
305
39
0
Bari
Visita sito
Ciao ragazzi, finalmente sono dei vostri :mrgreen:

Dopo 5 anni di rockrider 6.3 completamente upgradata, e altri 4-5 anni di pausa dalla mtb per problemi vari, mi è scoccata nuovamente la scintilla, complici anche dei buoni riscontri dal mio fisico. Ho fatto due giretti che mi hanno dato buoni riscontri (ho problemi al nervo sciatico e al cuore che mi hanno spinto anche inconsciamente a rallentare con la mtb e lo sport in generale) e la scimmia è ripartita. All'inizio dovevo solo cambiare il deragliatore anteriore, poi ho iniziato a pensare al monocorona (sprecato sulla mia rockrider), quindi mi sono finalmente detto che era giunta l'ora di comprare una bici seria.
Complici i prezzi di mercato assurdamente alti, dal voler prendere inizialmente una XC 100-120, forse più congeniale ai miei percorsi, sono passato a prendere una radon skee al 8.0 modello 2022 a poco più di 2000 euro.

A questo prezzo ho una bici che pesa 13.6 kg e che dovrebbe essere pedalabile abbastanza bene anche in salita e su asfalto, mentre le altre trail su quella fascia di prezzo (focus, lapierre e cube) pesavano come minimo 2 kg in più e avevano componenti inferiori.

L'unico dubbio che avevo era sulla taglia M-18, che per le mie dimensioni (1,78 per 82 di cavallo) era proprio al limite; spero di non pentirmene.
Chiaramente se qualcuno ha questa bici, qualsiasi consiglio è assolutamente bene accetto e gradito.

Per adesso metto la foto di listino, sperando di mandarvi al più presto foto reali :D

h-s_website_vorlage_STAGE_2022_SKEEN_AL_8-0.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo