• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito

Stessa impressione di un mio compagno di uscite , ha da poco acquistato una gt carbon 27,5 e mi dice che in discesa e' abbastanza impegnativa , per contro ha riscontrato un ottima pedalabilita' in salita anche sullo scassato !!
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito



Hai capito male. Tutte le 29 che hanno percorso il tracciato a cui mi riferisco si sono rivelate lente. Soltanto uno che conosco come un tizio molto forte e allenato ha portato la sua 29 al passo della mia 26 e comunque io non sono Shurter.
Poi va anche detto che tutti i formati ruota hanno pregi e difetti, quindi quello che le 29 danno in più come trazione e comodità si paga necessariamente in termini di agilità e manovrabilità, come ha scritto anche "caval". Inutile stabilire un miglioramento in termini assoluti di un formato anzichè l'altro. Se così fosse ora non sarebbero le 27,5
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito



Ahahahahah che risate !!! Ma dai, con tutto il rispetto ma come si può prendere sul serio un video del genere sponsorizzato per di più da una ditta (Specialized) che ha puntato tutto sulle 29 ??
Nella prima parte del primo filmato fanno vedere addirittura quelli sulle 26 che faticano da morire in salita (perchè hanno rapporti da discesa) mentre quelli sulle 29 vanno su tranquilli (con i giusti rapporti da salita)
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito

Guarda io sono fermamente convinto di una cosa tra l'altro molto semplice , se uno è' più forte rimane tale sia che pedali una 26 o una 29 , o meglio ,esco con un gruppo di persone e quelli che mi stavano davanti quando avevo la 26 mi stanno davanti anche adesso che pedalo una 29 e di ottimo livello , e credo che nel tuo caso sia lo stesso , provate a scambiarvi la bici , secondo me tu starai davanti anche con la 29 , detto questo ho scelto personalmente una 29 dopo averne provate un paio per le sensazioni che trasmette e il modo diverso con il quale deve essere portata che ritengo più consono al mio modo di pedalare e al mio piacere personale in definitiva il formato ruota secondo me incide molto meno di altre soluzioni tecniche nel miglioramento complessivo di un biker medio senza velleità' agonistiche ma che va in bici per puro divertimento !!
Saluti Simone
 

peppe69

Biker popularis
21/9/10
49
0
0
Yomisus
Visita sito
Senza pretese, ma solo perché amatore del marchio.
Ecco la mia piccola per serene e spensierate escursioni svuota mente.
 

Allegati

  • image.jpg
    65,4 KB · Visite: 280

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
La mia rambona...pochi mesi dopo averla presa era già obsoleta,heheh spodestata dalla nuova fuel ex 29...grosse soddisfazioni però [emoji6][emoji106]
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1395872181424.jpg
    62,2 KB · Visite: 176

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Si genius Premium 700

Bella , ma è il modello 2014 con ammo fox ? Come ti trovi ? Il sistema di riduzione della corsa per forcella e ammo funziona bene ?
Scusa per tutte ste domande , ma dovevo provare la 720 in carbonio lo scorso anno e poi per una serie di problemi non ho potuto fare il test e mi è rimasta la curiosità !!!
Saluti Simone
 

peppe69

Biker popularis
21/9/10
49
0
0
Yomisus
Visita sito

Posso dirti che con indicazioni di settaggio fornite da scott e da fox, peso/pressione in PSI, non va bene, troppo morbida, il posteriore arriva quasi a fine corsa, poi nelle due uscite a seguire mi sono portato dietro la pompa ad alta pressione, e ho iniziato a smanettare, adesso va alla grande, fantastica la posizione traction in salita copia la strada a meraviglia, poi la 27,5 con le coperture 22,5 sembra quasi una 29, la differenza e' nella maggiore guidabilita sullo stretto tecnico, poi a me grava tutto di questa biga, sarà questo.
I colori sono strepitosi, e vi assicuro che vista da vicino e' uno spettacolo le foto da catalogo non danno giustizia a questa bici, la leggerezza e' strepitosa, 11,6 latticizzata, da notare che ha anche il reggi sella abbassabile rock shox, per uno che come me ha pochi vizi, soldi ben spesi...
 

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
..veramente bella complimenti, colori stupendi...ma non per tutte le tasche aimè ..

..mi piacerebbe rimanere con il marchio scott anche per la mia futura trail-bike ma mamma mia...prezzi di fascia troppo alta per me...

..ancora complimenti!
 

Classifica mensile dislivello positivo