Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.504
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Si sulle Industry nine mozzi e raggi non danno problemi specialmente per quello che faccio io... ;-)
Anche io Industry Nine su cerchi Crest per uso trail non li vedo bene... avevo I9 su cerchio Arch, raggi troppo rigidi per un cerchio così, che andava in crisi... almeno un cerchio robusto con occhielli, o meglio ancora in carbonio.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.504
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
che intendi per "andava in crisi"?
ho I9 su arch (non ex ) pure io da 3 anni senza problemi.
Premetto che erano ruote da 29", e che li sentivo andare in crisi in uso AM su dicese impegnative... sentivo flessioni inaspettate sulla ruota anteriore, poi guardandola bene si vedeva che i raggi deformavano il cerchio nella zona del foro. La tensione era quella giusta, misurata col tensiometro.
Ho cambiato cerchi con dei carbocinesi, con ottimi risultati.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Premetto che erano ruote da 29", e che li sentivo andare in crisi in uso AM su dicese impegnative... sentivo flessioni inaspettate sulla ruota anteriore, poi guardandola bene si vedeva che i raggi deformavano il cerchio nella zona del foro. La tensione era quella giusta, misurata col tensiometro.
Ho cambiato cerchi con dei carbocinesi, con ottimi risultati.

non paragonabili allora, le mie son su cerchi da 26.
dei cerchi carbochina non ho sentito parlarne male finora.
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
La mia nuova trail bike
STUMPJUMPER fsr Comp EVO 29er colore Usa non in vendita in Italia 140front/135rear

6896949e7ac57f3ca4ed706cb93599f3.jpg

0fdf3f4b025b2d07b12f5bfe85f11438.jpg
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
La mia nuova trail bike
STUMPJUMPER fsr Comp EVO 29er colore Usa non in vendita in Europa 140front/135rear

Molto bella, anche se preferisco la mia azzurro fluo ;-)
Ti anticipo che è una gran bici...è veramente difficile trovarle dei difetti o-o

In discesa, come è facile immaginare, è assurda ma mi ha letteralmente stupito per la grande pedalabilità in salita... :OOO:
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Visto che vedo foto di SPLENDIDE Stumpy, riposto una foto anche della mia insieme alla Camber del mio amico.

Questa volta però con le ultime modifiche fatte sono anche andato a pesarla e completa di pedali ritchey wcs e computerino specy siamo esattamente a 12.650kg. poco o tanto per una bici in alluminio in taglia M???
 

Allegati

  • WP_20150221_09_49_26_Pro.jpg
    WP_20150221_09_49_26_Pro.jpg
    58,1 KB · Visite: 124

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Visto che vedo foto di SPLENDIDE Stumpy, riposto una foto anche della mia insieme alla Camber del mio amico.

Questa volta però con le ultime modifiche fatte sono anche andato a pesarla e completa di pedali ritchey wcs e computerino specy siamo esattamente a 12.650kg. poco o tanto per una bici in alluminio in taglia M???

Comunque il tuo colore mi piace un sacco, pero non riesco a capire: è la versione 650b? avevo capito che quel colore lo facevano solo per la 27,5 o sbaglio?


Molto bella e leggera anche la tua o-o

Se fossi al tuo posto accetterei di prendere qualche grammo per un buon telescopico che ti cambia letteralmente la vita in discesa.

Quanto alla mia è una 29 e questo colore è riservato alle sole versioni EVO sia 29 che 27.5 o-o

La mia, credo peserà sui 13.5 ma è kittata da discesa... Maggior escursione, disci 200/180, ruote con canale più largo, gomme più pesanti, ecc...
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Molto bella e leggera anche la tua o-o

Se fossi al tuo posto accetterei di prendere qualche grammo per un buon telescopico che ti cambia letteralmente la vita in discesa.

Quanto alla mia è una 29 e questo colore è riservato alle sole versioni EVO sia 29 che 27.5 o-o

La mia, credo peserà sui 13.5 ma è kittata da discesa... Maggior escursione, disci 200/180, ruote con canale più largo, gomme più pesanti, ecc...

Bella bella e grazie per le delucidazioni sul tuo colore!

si forse hai ragione sul telescopico, l'unica cosa è che non mi piacciono molto le discese impegnative, preferisco stare su sentieri piu tranquilli nei quali la stumpy garantisce un confort pazzesco.
Se vedi solo i pedali che monto capisci che tipologia di biker sono...mi piace divertirmi in discesa, ma in sicurezza, e ora come ora non sento tanto il bisogno del telescopico.
 

alfaluna

Biker popularis
8/12/14
82
0
0
Vittuone
Visita sito
Ciao a tutti,
sinceramente non so se è la sezione giusta per il mezzo che ho,
però come spirito d'utilizzo penso che sia il posto giusto.
Amo girare per boschi e sentieri senza pensare gare od altro se c'è qualche salita si fa se c'è da scendere si fa anche quella.
(anche se non ho assolutamente nessun tipo d'allenamento e sono scarsissimo.....)
Sono purtroppo abbastanza Padano non potendo per motivi famigliari fare trasferte

Lei.... "il brutto anatroccolo"
Jones Steel Diamond Unicrown Red
-Reggisella ed attacco manubrio Thomson Elite
-Manubrio Jones 710 mm.
rivestimento in pelle Brooks più manopole siliconiche ESI
-Sella WTB Pure Pro
-Cambio Sram X9 x 10V
-Pedivelle Sram con corona Race Face 32 denti
-Pedali in fibra HT
-Freni Avid BB7 meccanici con dischi 160 mm.
-Cerchio posteriore Velocity Blunt da 35 mm.
Mozzo nn più Maxxis Ardent 29"x 2.2
-Cerchio ant. Surly Rabbit hole da 55 mm.
Mozzo jones più knard 29"x3 120 tpi
non mi viene in mente altro...


Come diceva qualcuno..... buona strada, anzi buoni sentieri a tutti!
 

Allegati

  • foto 1.jpg
    foto 1.jpg
    61,4 KB · Visite: 188
  • foto 2.jpg
    foto 2.jpg
    61,9 KB · Visite: 122
  • foto 3.jpg
    foto 3.jpg
    60,4 KB · Visite: 136
  • foto 4.jpg
    foto 4.jpg
    62,2 KB · Visite: 136
  • foto 5.jpg
    foto 5.jpg
    61,5 KB · Visite: 100
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Ciao a tutti, belle bici e bei posti.

Metto anche la mia, che a suo tempo avevo messo nella sezione Enduro e All Mountain (visto che questa non c'era) ma per lo spirito con cui giro io in MTB in questa sezione sta molto meglio.
 

Allegati

  • Scarab1.jpg
    Scarab1.jpg
    60 KB · Visite: 127
  • Scarab2.jpg
    Scarab2.jpg
    57,9 KB · Visite: 98

megliotardichemai

Biker popularis
12/1/14
62
0
0
firenze
Visita sito
Ciao a tutti,
sinceramente non so se è la sezione giusta per il mezzo che ho,
però come spirito d'utilizzo penso che sia il posto giusto.
Amo girare per boschi e sentieri senza pensare gare od altro se c'è qualche salita si fa se c'è da scendere si fa anche quella.
(anche se non ho assolutamente nessun tipo d'allenamento e sono scarsissimo.....)
Sono purtroppo abbastanza Padano non potendo per motivi famigliari fare trasferte

Lei.... "il brutto anatroccolo"
Jones Steel Diamond Unicrown Red
-Reggisella ed attacco manubrio Thomson Elite
-Manubrio Jones 710 mm.
rivestimento in pelle Brooks più manopole siliconiche ESI
-Sella WTB Pure Pro
-Cambio Sram X9 x 10V
-Pedivelle Sram con corona Race Face 32 denti
-Pedali in fibra HT
-Freni Avid BB7 meccanici con dischi 160 mm.
-Cerchio posteriore Velocity Blunt da 35 mm.
Mozzo nn più Maxxis Ardent 29"x 2.2
-Cerchio ant. Surly Rabbit hole da 55 mm.
Mozzo jones più knard 29"x3 120 tpi
non mi viene in mente altro...


Come diceva qualcuno..... buona strada, anzi buoni sentieri a tutti!

Complimenti molto originale specialmente il manubrio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo