Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

megliotardichemai

Biker popularis
12/1/14
62
0
0
firenze
Visita sito
La Canyon e' molto piu compatta rispetto alla Stumpy e permette di destreggiarsi meglio nei miei trails locali che sono molto tecnici,non si sente il bisogno di tenerla veloce come la Stumpy. Per contro quando la lasci andare la devi guidare e ti diverti davvero,la Stumpy spianava tutto senza pieta' e veniva giu' sparata. Sicuramente la Stumpy mezzo ideale per terreni rotti si,ma fondamentale che siano veloci senno' ti fa faticare con il corpo ma senza risultati degni di nota. Specialized strizza sempre un occhio alla posizione un tantinello piu' sdraiata e sulla Stumpy si sente,infatti in salita vai su come nulla,la Spectral saltella su come una cavalletta ma essendo posizionati molto all'indietro l'anteriore si alleggerisce. Morale Stumpy bici tuttofare come in puro stile Specy,la Canyon votata un pelino di piu' alla discesa.

Grazie.molto esaustivo.
 

Piff

Biker popularis
24/7/14
89
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
E' usata ma è stata tenuta davvero bene. Anno 2014. Non ha fatto manco 1000 km. Ha ancora gli pneumatici originali. Fino allo scorso anno era il top di gamma dei telai in allumininio ma da quest'anno non la producono più, vengono prodotte solo i 3 modelli inferiori :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Montata tutta XT, ha una forcella Fox Float 32 CTD Evolution da 130 mm di escursione con il remoto e un ammo sempre Fox Float CTD Evolution da 125 mm. Ha già montato il telescopico RS :loll::loll:, il manubrio Fat Boy e lo stem Stryge da 70 mm entrambi della Funn...

Ha la tripla 40-30-22 che poi vedrò se sarà il caso o meno cambiare con una doppia 38-24....:nunsacci::nunsacci: La stessa tripla l'avevo già montata sulla biga precedente (sempre KTM ma hardtail con forcella da 100 mm) e non fosse per un po di confusione nelle cambiate da fare in frettanon mi trovavo poi così male (so che i puristi dell trail mi manderanno a :$$$: )

Purtroppo non l'ho ancora provata :hahaha: ma non mancherò di farlo...:yeah!::yeah!:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Alla fine hai ceduto al fascino del telescopico!!!!!
Cosa ti manca ancora?
Peso definitivo?

più che al fascino alla sua funzionalità'...visto il tipo di bici, era da fare..

mancano piccole cose come le viti in oro visto che rosse c'entrano poco e sono un'eredita' dei componenti della scale...poi cambio il manubrio e mi sto ingegnando per recuperare un paio di etti...ma questo accadrà' solo passando alle ruote in carbonio

10.3kg
 

Zechiboi

Biker popularis
26/10/14
57
3
0
Visita sito
più che al fascino alla sua funzionalità'...visto il tipo di bici, era da fare..

mancano piccole cose come le viti in oro visto che rosse c'entrano poco e sono un'eredita' dei componenti della scale...poi cambio il manubrio e mi sto ingegnando per recuperare un paio di etti...ma questo accadrà' solo passando alle ruote in carbonio

10.3kg

Anche io mi sto ingengnando per recuperare etti e sono giunto alla tua stessa conclusione: ruote in carbonio!!!!! Ma non quest'anno, se ne riparlarerà l'anno prossimo.
Ora attendo le Industry nine trail e la pipa extralite (ultimi pezzi mancanti) che arriveranno fra un paio di settimane e finalmente potrò montarla e testarla!!!!!
Peso virtuale: 10.1-2 kg, vedremo...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Anche io mi sto ingengnando per recuperare etti e sono giunto alla tua stessa conclusione: ruote in carbonio!!!!! Ma non quest'anno, se ne riparlarerà l'anno prossimo.
Ora attendo le Industry nine trail e la pipa extralite (ultimi pezzi mancanti) che arriveranno fra un paio di settimane e finalmente potrò montarla e testarla!!!!!
Peso virtuale: 10.1-2 kg, vedremo...

io ho su tutto quanto di più leggero esista...senza compromessi sull'affidabilità visto l'uso che ne faccio, il mio peso e taglia. meno di così e' praticamente impossibile
 

Zechiboi

Biker popularis
26/10/14
57
3
0
Visita sito
piu o meno anche io:
manubrio e pipa: Extralite
Freni: Formula R1R (180/160)
Pedali: come i tuoi
Guarnitura: Race Face Next SL
Ruote: Industry Nine Trail
Sella: SLR superflow, pesantuccia ma comoda
Reggi: Yep components
Forca: DT Swiss 120mm
...e io peso attorno agli 80kg!!!!!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
piu o meno anche io:
manubrio e pipa: Extralite
Freni: Formula R1R (180/160)
Pedali: come i tuoi
Guarnitura: Race Face Next SL
Ruote: Industry Nine Trail
Sella: SLR superflow, pesantuccia ma comoda
Reggi: Yep components
Forca: DT Swiss 120mm
...e io peso attorno agli 80kg!!!!!

80kg e uno stem extralite per fare trail...mah...

io di extralite ho manopole e PP, ma lo stem e' prescritto solo per XC, e sinceramente per 5gr in più ho il KCNC che non ha limiti...

su quel componente non avrei lesinato..

pure il manubrio..io sotto i 110/120 non sarei andato...

come ti trovi con la dt?mai avuto gran feeling con quelle forche..e quanto pesa per curiosità?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo