• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Credo sia molto difficile sentirsi bene passando dalla full alla front...mentre il contrario è più facile..
siamo in ambito trail,non enduro...quindi dropponi o cose esageratamente tecniche le escluderei... delle gomme da 2,25", un carro in acciaio (un bel telaio in titanio studiato ad hoc come certi 2souls,i telai rsd, il sobre o altri...sarebbe il massimo), una buona forcella, la giusta dose di comfort la garantiscono ;)
diciamo che se in una enduro cercherei una tuttofare con spiccate doti gravity, in una trail cercherei qualcosa di tuttofare più "sbilanciato" verso la pedalabilità e i percorsi flow...
fine O.T. ;)
 
Reactions: Ispettore Zenigata

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito

non farlo! il titanio da assuefazione
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06

come si suol dire, old but gold!
 

nsfzcbr

Biker novus
10/9/11
42
0
0
Brianza
Visita sito
Sarò contento solo quando la doppierò, però... la tripla non si può vedere su una bici da trail, a mio avviso, perché se davvero la nostra filosofia è la tranquillità... che ci fai del padellone ?

Io il padellone su asfalto non lo uso perché vado a 20 all'ora ma sui single in leggera discesa (nella mia zona ce ne sono parecchi) presi a fuoco a oltre 35 uso il padellone per pedalare e rilanciare.
Arrivo da una doppia e ora con la tripla sto molto meglio
 
Reactions: xzy

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito


Ma dove sarebbe l'O. T. ?
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito


Grande !!!! Ecco un affezionato della tripla come il sottoscritto !!
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Ma dove sarebbe l'O. T. ?
semplicemente non volevo monopolizzare il topic con "quello che dev'essere la bici da trail secondo me medesimo"

@Ispettore Zenigata...per l'acciaio...ahimè lo so...son "cresciuto" iniziando a pedalare su una vecchia scott in CrMo davvero comoda ma allo stesso tempo agile...solitamente la gente pesa all'acciaio come ad un materiale pesante, "morbido" ecc...ma come il titanio, a seconda delle sezioni e delle geometrie può essere anche reattivo ecc...
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Sarò contento solo quando la doppierò, però... la tripla non si può vedere su una bici da trail, a mio avviso, perché se davvero la nostra filosofia è la tranquillità... che ci fai del padellone ?




Non sono daccordo, la filosofia trail più che la tranquillità è quella di poter fare tutto, all'occorrenza essere anche discretamente veloci.
Con la tripla a portata di piedi se serve si possono raggiungere belle velocità, altrimenti sono solo 30 grammi in più da portarsi appresso.
L'unico inconveniente è la possibilità di battere i denti da qualche parte.
Personalmente non affronto mai pietraie o fondi particolarmente dissestati e fin'ora fortunatamente non lo mai battuta....sgrat, sgrat..
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

E cavolo... Non ti basta il 34-11 per rilanciare..? Vai a tutto fuoco .
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

"Poter fare di tutto" contrasta molto più con una corona che tocca su uno scalone, che col non poter andare a 40 orari sulle strade bianche, ti pare ?
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
"Poter fare di tutto" contrasta molto più con una corona che tocca su uno scalone, che col non poter andare a 40 orari sulle strade bianche, ti pare ?


Penso che il fare di tutto cambia da utente a utente......
Francamente non mi sento di criticare o di catechizzare chi mette su le doppie le triple, le singole o va in singlespeed..... Sono gusti prettamente personali, spesso dettati da capacità ed esigenze personali spesso molto diverse fra loro (c'è ad esempio chi deve/vuole farsi lunghi trasferimenti su strada asfaltata, o chi con la bici da trail si fa dei drop da 1 metro).
 
Reactions: playlife and xzy

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
"Poter fare di tutto" contrasta molto più con una corona che tocca su uno scalone, che col non poter andare a 40 orari sulle strade bianche, ti pare ?


Sono uno di quelli che devono sorbirsi dei trasferimenti su asfalto purtroppo, e la tripla in questi frangenti mi da una mano. Probabilmente in altri contesti non sarrebe così importante..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo