Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
scusate inserisco una foto un pochino migliore... :-)

10052007072yt0.jpg

bellissima..complimenti...l'unica cosa che per me stona un po e' il blu della forcella ma e' un ottima biga!!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ecco il mio nuovo mezzo erede della Scale50 2006 caduta in battaglia...
scale17sk0.jpg



che dire... ruote fantastiche!!!! prima avevo le DT XR1 ma queste sono un altro mondo!
Per quanto riguarda la forcella la differenza di escursione e' subito lampante quando ci si mette in sella, ora l'assetto e' molto piu confortevole ma non si perde efficacia nella pedalata!
Poi la differenza di peso (1kg meno della precedente) si nota subito con un'inerzia globale della bike inferiore sopprattutto penso per merito delle ruote, questo lo si nota tantissimo quando nei pezzi tecnici dopo aver rallentato parecchio per evitare un ostacolo o aggirare un albero si riparte a palla, la bici e' molto piu reattiva e scattante!
Infine i comandi XTR sono proprio una figata molto precisi con una cambiata molto fluida!
L'impianto frenante e' ancora in fase di rodaggio quindi non ho potuto chiedere il massimo!!!

Direi molto soddisfatto!
Ciao!
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ah dimenticavo la colorazione e la migliore complimenti!
Perche' son partito da una 50 2007, che monta l'XT come cambio posteriore!
Poi ho migliorato forcella ruote comandi e freni che sulla 50 erano proprio base!
La guarnitura LX e' gia di serie, anche se quella che vedi e' la mia della scale precedente come il pacco pignoni che e' un XT!
Le ruote XTR le ho scelte intenzionalmente perche alla fine quasi tutti ne parlavano bene soprattutto in termini di scorrevolezza!
Il resto XTR (comandi e freni) in origine dovevano essere XT poi il mio meccanico mi ha fatto un prezzone per freni, dischi e comandi e sinceramente era un'offerta che non potevo rifiutare!

Ciao!
 

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
raga, non fatemi leggere 200 pag. di discussione per trovare le risposte da solo, datemi un consiglio.......

domani il mio mecca mi da in gentile concessione per il w.e. una scale 10 in prova....veniamo al dunque.


attualmente pedalo con una biamortizzata (una giant nrs del 2005 montata al top)......volevo cambiare marchio dato che le scott mi attirano di brutto!

sono indeciso se acquistare una scale o una spark!!

voi scale dipendenti datemi qualche consiglio......da dove devo cominciare per "capire" quale delle due è più giusta per mè?

generalmente faccio 6000/8000 km all'anno così suddivisi:

2/3 giorni di asfalto durante la settimana (uscita di 1 oretta circa), 2 giorni di off road nel w.e. (sabato 2 ore e domenica almeno 4) e ogni 2 settimane faccio un giorno in alta montagna dove faccio un uscita di circa 6 ore tutta off road. questa è la mia settimana tipo


quella che mi passa il mecca per la prova è montata con cambio sram x0 comandi xtr e freni avid, come ruote monta le bontrager (scusate l'ignoranza ma non ne avevo mai sentito parlare più di tanto) sono allo stesso livello dei migliori mavic?

Inoltre sapete già se la scott produrrà per il prossimo anno una serie con ruote da 29 policci?

grazie mille a chi mi risponde.
 

baz

Biker imperialis
Ecco il mio nuovo mezzo erede della Scale50 2006 caduta in battaglia...
scale17sk0.jpg



che dire... ruote fantastiche!!!! prima avevo le DT XR1 ma queste sono un altro mondo!
Per quanto riguarda la forcella la differenza di escursione e' subito lampante quando ci si mette in sella, ora l'assetto e' molto piu confortevole ma non si perde efficacia nella pedalata!
Poi la differenza di peso (1kg meno della precedente) si nota subito con un'inerzia globale della bike inferiore sopprattutto penso per merito delle ruote, questo lo si nota tantissimo quando nei pezzi tecnici dopo aver rallentato parecchio per evitare un ostacolo o aggirare un albero si riparte a palla, la bici e' molto piu reattiva e scattante!
Infine i comandi XTR sono proprio una figata molto precisi con una cambiata molto fluida!
L'impianto frenante e' ancora in fase di rodaggio quindi non ho potuto chiedere il massimo!!!

Direi molto soddisfatto!
Ciao!
bellissima e quei cerchi con quelle pinze freno... sono proprio una chicca!!!!
complimenti!!!!
 

baz

Biker imperialis
ragazzi mi dite come faccio a mettere un'altra boraccia sulla scott scale 40 ? avendo solo i buchi del portaboraccia solo nel tubo diagonale?
non la metti!!!
io avevo lo stesso problema sulla mia 40 essendo una taglia S, fortunatamente ora che ho la 10 ho + spazio sul tubo diagonale dove ci sta la borraccia da 0.75
Purtroppo i telai in alluminio della scale (in taglia piccola) non prevedeno i fori x la seconda borraccia perchè tanto non ci starebbe...
l'alternativa (molto scomoda ed esteticamente discutibile!!!) è montare un portaborraccia sul reggisella anche legato con le fascette altrimenti vai con l'idrobag...
noi piccolini siao penalizzati!!!!
 

baz

Biker imperialis
raga, non fatemi leggere 200 pag. di discussione per trovare le risposte da solo, datemi un consiglio.......

domani il mio mecca mi da in gentile concessione per il w.e. una scale 10 in prova....veniamo al dunque.


attualmente pedalo con una biamortizzata (una giant nrs del 2005 montata al top)......volevo cambiare marchio dato che le scott mi attirano di brutto!

sono indeciso se acquistare una scale o una spark!!

voi scale dipendenti datemi qualche consiglio......da dove devo cominciare per "capire" quale delle due è più giusta per mè?

generalmente faccio 6000/8000 km all'anno così suddivisi:

2/3 giorni di asfalto durante la settimana (uscita di 1 oretta circa), 2 giorni di off road nel w.e. (sabato 2 ore e domenica almeno 4) e ogni 2 settimane faccio un giorno in alta montagna dove faccio un uscita di circa 6 ore tutta off road. questa è la mia settimana tipo


quella che mi passa il mecca per la prova è montata con cambio sram x0 comandi xtr e freni avid, come ruote monta le bontrager (scusate l'ignoranza ma non ne avevo mai sentito parlare più di tanto) sono allo stesso livello dei migliori mavic?

Inoltre sapete già se la scott produrrà per il prossimo anno una serie con ruote da 29 policci?

grazie mille a chi mi risponde.
è un bel dilemma...
spark o scale?
io ti direi scale ma un mio compagno d'uscite (nonchè mio meccanico e sivende) ti direbbe solo spark visto che si è preso 2 mesi la spark 20 montata tutta xtr 2007...
in effetti è eccellente, praticamente una mtb da XC con la possibilità di trasformarsi in full, aumenta però il peso ma anche la comodità...
devi proprio provarle e comunque io sempre e solo front
ciao
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ecco il mio nuovo mezzo erede della Scale50 2006 caduta in battaglia...

che dire... ruote fantastiche!!!! prima avevo le DT XR1 ma queste sono un altro mondo!
Per quanto riguarda la forcella la differenza di escursione e' subito lampante quando ci si mette in sella, ora l'assetto e' molto piu confortevole ma non si perde efficacia nella pedalata!
Poi la differenza di peso (1kg meno della precedente) si nota subito con un'inerzia globale della bike inferiore sopprattutto penso per merito delle ruote, questo lo si nota tantissimo quando nei pezzi tecnici dopo aver rallentato parecchio per evitare un ostacolo o aggirare un albero si riparte a palla, la bici e' molto piu reattiva e scattante!
Infine i comandi XTR sono proprio una figata molto precisi con una cambiata molto fluida!
L'impianto frenante e' ancora in fase di rodaggio quindi non ho potuto chiedere il massimo!!!

Direi molto soddisfatto!
Ciao!
Bellissima bici!!!! :sbavon:

Ottimi upgrades ;-)

Complimenti!!! :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo