• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyB.

Biker cesareus
ecco il file excel... (si vede che oggi non ho un ca**o da fare) non so se possa interessare/servire a qualcuno ...ci sono delle belle sorprese...( secondo me i pesi dichiarati dalle case sono tutti sballati...

il telaio Scale in Alu taglia L pesa 1.792 grammi!!!!!!!!!!

rettifico il peso della mia Scale.... 12.493 grammi

@babolat
ok...grazie...nessun problema...
 

Allegati

  • Pesi Scott Scale by TonyB.xls
    19,5 KB · Visite: 40

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Grandissimo Barone... ti sei convertito pure te!!! :-?
Ciaooo.

P.S. Il telaio nero con le scritte gialle rimane sempre uno tra i più belli!

Diciamo che è stata un occasione da non lasciarsi scappare...

Adesso devo pensare (con mooooooooooooolta calma) come montarlo.
Pensavo:
- forcella RS Reba WC
- Sram X0 misto con XTR
- Freni a disco Magura Marta SL
- Guarnitura Truvativ o XTR
- Ruote Wheelsbike WB4000 o Shimano XTR

Per il resto ho già reggisella (Ritchey Carbon WCS), sella (Fi'zi:k Aliante Carbon Twin Flex), manubrio (Ritchey Carbon WCS Flat) e attacco manubrio e deragliatore XTR E-Type (come si vede in foto)
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito

Ti ho inviato una mail con una ulteriore foto o-o .
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

Direi che hai pensato a componenti degni del telaio su cui andrai a montarli!
Per quanto riguarda guarnitura e ruote, personalmente preferisco xtr per entrambe.
Ciaooo.
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
Direi che hai pensato a componenti degni del telaio su cui andrai a montarli!
Per quanto riguarda guarnitura e ruote, personalmente preferisco xtr per entrambe.
Ciaooo.

Boh sinceramente Truvativ mi intriga e non poco, seppur XTR è sempre XTR...

Per le ruote sono indeciso perchè con le Wheelsbike guadagnerei un bel pò di peso...

Invece sui freni a disco mi stanno intrigando gli Avid Juicy Ultimate
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ho già montato la piega FLAT!!! tra un pò cercherò una SID usata e una coppia di V-Breakes..., un paio di Crossride e due semislick e stop: la Scale per quello che è, una Xc-race e basta.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Complimenti per il lavoro da certosino! Daro' un'occhiata al file execl!
La bici poi l'hai rimontata?

Ciao!
 

TonyB.

Biker cesareus
Luca tutto rimontato...ne ho approfittato per dare una bella ripulita alla serie sterzo...anche se ad un primo montaggio avevo innavvertitamente montato al contrario i cuscinetti......(non sapevo avessero un apposito verso di montaggio)...adesso tutto risolto...comunque appena recupero qualche eurozzo cambio la serie sterzo con una a cuscinetti sigillati...quella sulla scale 50 è davvero economica...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
A nemmeno io lo sapevo! A dire il vero io non saprei nemmeno smontarla... tu sei gia avanti!!!

Ciao!
 

TonyB.

Biker cesareus
mi garba molto questa...qualcuno la conosce????

NOTA...la serie sterzo ritchey montata sulla scale 50 ha i cuscinetti non sigillati che usano come battuta il telaio stesso.... mi aspettavo qualcosa di meglio...con 25 euro c'era la FSA orbit con cuscinetti sigillati che almeno non "rovinano" il telaio....
 

Allegati

  • SSCCIS2tall.jpg
    57,4 KB · Visite: 15

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ok! Ho capito!!! in effetti per il costo della serie sterzo in rapporto a quello della bici...
ma alla fine per risparmiare sui costi e quindi aumentare i guadagni va bene tutto!
 

TonyB.

Biker cesareus
bhe...fino a un anno fa non sapevo fare quasi nulla....adesso mi manca solo la guarnitura (mi servono appositi attrezzi)...

naturalmente non mi sogno di assemblare una ruota o di "smontare" una forka....

comunque il bisogno aguzza l'ingegno...il mecca che mi ha venduto la bike non lavora molto bene...come del resto tutti i mecca della mia zona...ho preferito metterci mani io....tanto il rischio era lo stesso...comunque guarda che basta un pò di manualità...è tutto relativamente semplice...
 

baz

Biker imperialis
decisamente ottimo, dato che hai i dischi e una forcella che non è tra le più leggere... ma sei veramente sicuro del peso? non è che hai tralasciato qualcosa o hai una bilancia da casa?

o-o

ciao
i peso me lo ha dato un mio amico che la bilancia digitale alla quale abbiamo appeso la bici... considera che è una taglia s
la conferma ve la darò la settimana prossima quando la devo ricoverare per cambiare la guarnitura e quindi verifico con la bilancia del mio meccanico... appena ho notizie vi faccio sapere
 

baz

Biker imperialis
non preoccuparti... l'importante è che tu ci riesca, ce l'ho fatta io che!!!
si "browse" è il tasto "sfoglia"...
fammi sapere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo