• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
Avevo trovato tempo fà il sito Wrench e visto il programmino interattivo di test...sembra molto ben fatto, appena ho un pò di tempo davanti al PC mi cimento nella verifica !

Scrivo anche per segnalare che ho trovato il sito che mi ha dato la tabella di riferimento per le tarature varie che ho scritto nel mio post recente :
http://www.geocities.com/pganio/taylor.html

ATTENZIONE : le tarature proposte sono sulla base di "bici da strada". Io ho utilizzato solo la parte di configurazione delle distanze A, B, C, parametri che valgono anche per MTB (soprattutto per XC). Il parametro D non ha invece molto senso per MTB per come è proposto : lo sbalzo tra piatto sella e manubrio deve essere molto meno accentuato rispetto BDC, per necessità di maggiore controllo in fuoristrada.

o-o
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Vai compra le Scale 50 M che e' un mezzo della madonna!!! Io l'ho da circa un mese in taglia L ma sono 1.85 e mi trovo da dio!!! L'ho gia anche battezzata nei boschi ma con l'intervento del meccanico di fiducia e' gia stata messa in ordine!!!

Forza Scale!!!
Ciao!
 

TonyB.

Biker cesareus
scale 50 2006 (1310euro a listino)
casco vueltas o vuollas non ho ben capito (69euro)
completino scott comp giallo(104euro)
scarpette dmt o dtm idem come sopra(109euro)
occhiali non ricordo il modello (98euro)
più accessori vari (borsello, borraccia,ecc...)

TOTALE scontato 1450 euro

che mi sembrano comunque troppi ma è il massimo che sono riuscito a spuntare....
 

TonyB.

Biker cesareus
trombatore è quello che si vede sul catalogo2006 (pag 105 giallo)...volevo prendere il completino RACE (pag 101) ma sono già al limite con la spesa....

rivetto grazie per il consiglio...a dire il vero potrei usare benissimo il completino che ho adesso però lo prendo puramente per ragioni estetiche....lo so...sono un folle......

spero di postare presto il tutto....tra una settimana (dopo l'esame) la ordino.... :)
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
TonyB. ha scritto:
come vi sembra il prezzo?


Per il tuo totale ho comperato la Scale 40 ...

Provata domenica ...

... fantastica in salita ... una resa del carro mai provata (è la mia prima mtb in alluminio dopo 3 in acciaio 2 columbus e 1 True Temper) in discesa abbastanza nervosa ma avevo le gomme a 2,7 bar di solito giravo sui 2,4 2,5 max

I comandi dual control sui quali ero molto scettico, dopo 10 anni di X-Ray penso sia comprensibile, ma mi hanno stupito! Veramente comodi e precisi, peccato solo per l'ingombro sul maubrio ora non posso piu montare direttamente i faretti Sigma per le notturne (manubrio WCS in alluminio 25,4 mm 132 gr reali alla bilancia).

Anche i mozzi deore sono stati un sorpresa a livello di scorevolezza.

I freni a disco devono essere rodati al momento frenano come un paio di v-brake e sembrano modulabili (40 km).

Ciao

Gianluca
 

maaaso

Biker serius
26/3/06
122
0
0
Grosseto
Visita sito
ragazzi sò che non dovrei chiederlo quì bensì nell'apposita sezione, ma dato che anche io ho una scale 50 volevo chiedervi se sapreste dirmi se devo preoccuparmi o meno di un rumore proveniente dall'ammortizzatore...

in pratica ogni volta che l'ammo assorbe un'asperità questo emette un suono come se all'interno battesse qualcosa, un tic frustrante che a detta del mio meccanico non è nulla di grave bensì è la bici che si stà "adattando" (dopo 700 km??? )...

comunque vorrei avere qualche vostro parere!


grazie mille e scusate per l'OT!
 

maaaso

Biker serius
26/3/06
122
0
0
Grosseto
Visita sito
maxray ha scritto:
Mi pare una cosa veramente strana???? Adattando...che intende?????

mah, anche a me pare una cosa strana..

con il termine adattando intende il fatto che la bici essendo nuova si deve un attimo "assestare"... bòh, se lo dice lui...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Be dai il prezzo non e' malaccio, si il completino e' un po caretto ma se serve per essere tutto preciso e' l'unico che si abbina alla MTB in modo perfetto!
Iniziamo il conto alla rovescia!!!
Ciao!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
ho provato i Dual control Xt e sono MERAVIGLIOSI. Invece i freni a disco Xt mi hanno sorpreso, nel senso che non sono migliori dei miei freni Deore idraulici con dischi Lx. Non sono più potenti come pensavo, non sono più modulabili... insomma sono uguali ai miei. Sono più belli esteticamente.
 

Rivetto81

Biker serius
5/4/06
148
0
0
Provincia di LT
Visita sito
beh tonyB. come si dice anche l'occhio vuole la sua parte e cmq ti capisco xche quando si entra in fissa x una cosa la si vuole sempre a tutti i costi anche se il prezzo non e convenientissimmo.......... sono anche io cosi..... in bocca al lupo x l'esame...... capisco i sacrifici che fai xche sono uno studente anche io........ aspettiamo presto le mitiche foto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo