Le vostre scott scale qui!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
0
0
collegno (TORINO)
Visita sito
non la chiamerei nemmeno serie sterzo...sulla mia 50 ho già accennato al problema...potevano impegnarsi di più...due cuscinetti siggillati erano meglio delle palline a vista...che rovinano pure il telaio...al più presto passo a qualcosa di meglio....

Anche io la cambio assolutamente.. x fortuna x ora si è solo formata una pista uniforme sul telaio. Non ho idea di che serie sterzo montare..non me ne intendo..anche se per ora nn posso spendere nulla (maledetto s.valentino):fatti-so:
ora mi sto intrippando a capire come smontare la guarnitura deore hollowtech e il mov. centrale che mi sembra shimano. serve l'estrattore x le pedivelle piu quello del mov. centrale giusto? la mia è una scale 40.. che cuscinetti avro nel mov. centrale? posso far manutenzione?:bum-bum-:
 

baz

Biker imperialis
considerando che negli ebay tedeschi finisce a 250, modello 2007, direi che è un ottimo rapporto quaità prezzo!!! inoltre è leggera (dovrebbe essere sotto sia a reba che fox) e pare funzionare bene... io ho una skareb che non mi ha mai dato problemi e quindi ne posso parlare solo ottimamente, ma non tutti si son trovati alla grande con manitou...

io sto valutando la vendita della mia da un pò, in realtà... è molto leggera (1550 reali) ma ho sentito grande differenza con steli da 32... preferirei fox o reba insomma...
grazie mille delle informazioni che giro subito a mio fratello
 

baz

Biker imperialis
Sabato ritiro nuova scale 70.
Di fronte alle vostre scale di alto livello non è un gran che, ma ne sono contentissimo comunque......a presto le foto!!
bravissimo... vedrai che ti troverai benissimo :))): :))):
mio fratello l'ha presa lo scorso settembre e si è trovata benissimo... e pian piano sta facendo degli upgrade da paura anche perchè il telaio è il migliore in alluminio che ci sia in scott (e forse anche fuori!!!), dalla scale 35 alla 70 cambia solo la serigrafia!!!
 

TonyB.

Biker cesareus
per la serie sterzo io sto valutando:


-fsa orbit 25 euro sul gamba (se vuoi spendere poco)

-cane creek IS2 46,50 euro si bikeplanet (se vuoi qualcosa di più ricercato)...mi piace perchè può essere montata anche senza distanziali

comunque per la serie sterzo si prendono in considerazione il diametro e la profondità dell'alloggio che sono dichiarate sul sito al momento dell'acquisto...naturalmente devono essere uduali a quelle del telaio...


anche il mio telaio si è "limato"...


per la guarnitura guarda quì:

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=13771
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Raga urgentissimo....... per il mio compleanno vorrei farmi regalare le ruote!!:))): :))): :))): :))):

Per mia SCALE 30 sarebbero meglio queste?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...MEWA:IT&viewitem=&item=230086610180&rd=1&rd=1

Oppure queste?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...MEWA:IT&viewitem=&item=220077569119&rd=1&rd=1

io opterei per le prime ma si sa' come' si e' indecisi fino alla fine......

Help help!!!

qualitativamente sono molto meglio le xtr-mavic... solo che montano i vecchi mozzi (e probabilmente è questo il motivo del "prezzaccio")...
se guardi sul sito di nubuk trovi anche altre configurazioni...
 

dimichem

Biker serius
20/4/06
188
0
0
L'Aquila
Visita sito
qualitativamente sono molto meglio le xtr-mavic... solo che montano i vecchi mozzi (e probabilmente è questo il motivo del "prezzaccio")...
se guardi sul sito di nubuk trovi anche altre configurazioni...

Grazie vndlrt infatti avevo visto anche altre combinazioni, ma a quel prezzo niente!!! quindi i mozzi XTR sono quelli vecchi? perche' io non sono riuscito a capirci....:zapalott:
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Grazie vndlrt infatti avevo visto anche altre combinazioni, ma a quel prezzo niente!!! quindi i mozzi XTR sono quelli vecchi? perche' io non sono riuscito a capirci....:zapalott:

suppongo siano i vecchi: innanzitutto per il peso complessivo delle ruote, poi per il colore dei mozzi...

comunque il prezzo rimande buono, idem dicasi per la qualità generale delle ruote...
 

dimichem

Biker serius
20/4/06
188
0
0
L'Aquila
Visita sito
....ho controllato bene sul sito di nubuk ed ho visto una soa strana, il set di ruote:

XTR 2006 CenterLock Discaufnahme,
32 Loch DT Swiss Competition
Mavic XC717 Disc Felge in schwarz

Peso 1762

299,00 EUR


XTR 2007 CenterLock Discaufnahme,
32 Loch DT Swiss Competition
Mavic XC717 Disc Felge in schwarz

Peso 1610

279,99 EUR

perche' quelle con il mozzo 2007 costano meno di quelle con il mozzo 2006?
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
....ho controllato bene sul sito di nubuk ed ho visto una soa strana, il set di ruote:

XTR 2006 CenterLock Discaufnahme,
32 Loch DT Swiss Competition
Mavic XC717 Disc Felge in schwarz

Peso 1762

299,00 EUR


XTR 2007 CenterLock Discaufnahme,
32 Loch DT Swiss Competition
Mavic XC717 Disc Felge in schwarz

Peso 1610

279,99 EUR

perche' quelle con il mozzo 2007 costano meno di quelle con il mozzo 2006?


boh!!!!

ma prendile...e se riesci chiedi di montarti i dt revolution come raggi!
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
bravissimo... vedrai che ti troverai benissimo :))): :))):
mio fratello l'ha presa lo scorso settembre e si è trovata benissimo... e pian piano sta facendo degli upgrade da paura anche perchè il telaio è il migliore in alluminio che ci sia in scott (e forse anche fuori!!!), dalla scale 35 alla 70 cambia solo la serigrafia!!!


Scusate l'intromissione :mrgreen: , ma se non vado errato la scale 35, 40 e 50 hanno l'alluminio doppio spessore e la 60 e 70 no, credo che questa sia l'unica differenza che c'è tra i diversi telai perchè le geometrie dovrebbero essere le stesse, ciao o-o !!
 

leodan

Biker serius
30/8/05
108
0
0
Andria
Visita sito
Sotto i 10kg comodi...

A proposito:
premettendo se vuoi il tuo peso, come ti trovi con la Reba wc? e con le Kenda Karma?

La reba e fantatica, la scelta della wc non e necessaria forse solo scelta estetica (ma nemmenoquella) perche la forka bianca puo piacere come no, non optai per la sid perche forse troppo estrema i foderi da 32 la rendono sicuramente piu rigida, le kenda le uso sopratutto di inverno perche sono piu strette e un po meno tassellate quindi il fango attecchisce di meno e la gomma tranne ke in condizioni critiche di fango rimane abbastanza pulita, come consumo non so dirtelo le ho montate da qualche mese.
 

baz

Biker imperialis
Scusate l'intromissione :mrgreen: , ma se non vado errato la scale 35, 40 e 50 hanno l'alluminio doppio spessore e la 60 e 70 no, credo che questa sia l'unica differenza che c'è tra i diversi telai perchè le geometrie dovrebbero essere le stesse, ciao o-o !!
da quello che mi risulta, vedendo anche il sito della scott, i telai scale 2007 sono tutti uguali (Scott Scale Alloy 7005 DB hydrafrom monocoque tubes V dropout design Delta SST bridge Integ. HT BOX chainstay bridge)
PS: ho appena lasciato la mia bella ma mio meccanico, entro venerdì tutto il gruppo xt è montato così la peso e vi faccio sapere con foto :))): !!!
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo