• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le vostre scott scale qui!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Esatto!
Ma tra la WC e la Team c'e' molta differenza di peso? a giudicare dal sito non mi pare!
E di costi? sapete qualche cosa?
La WC costa sicuramente di listino 1040 o 1060 euro!
La team?

La differenza di peso è poca... all'incirca 60/70 gr.
La differenza di prezzo è più consistente... come hai detto te la WC di listino costa 1060 (si trova bene sui 770 euro come dal Gambacicli) mentre la Team di listino costa 800 euro (si trova bene sui 500 come dal Gamba).
Se guardi su Ebay però a regola le trovi a molto molto meno.
Ciaooo.
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ok! Grazie!
Si su e-bay i prezzo sono un pelo inferiori ma poi dovrei farla montare...
considerando che dal gamba costa 770 ed il mio meccanico me la da a 750 montata!
Sabato faccio un blitz per vedere che prezzo mi fa sulla Team e magari...

Ciao!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Ok! Grazie!
Si su e-bay i prezzo sono un pelo inferiori ma poi dovrei farla montare...
considerando che dal gamba costa 770 ed il mio meccanico me la da a 750 montata!
Sabato faccio un blitz per vedere che prezzo mi fa sulla Team e magari...

Ciao!

Prova a chiederlo a Petit Napoleon il peso preciso, ha la Sid e mi pare di ricordare che avesse appunto la Team.
Ciaooo.o-o
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
grazie mille per i tanti commenti ricevuti!!
non vedo l'ora di provare quello scatto in salita cosi' reattivo che la caratterizza maggiormente!dovete sapere che ha battuto tante altre bici nel mio voto finale!(trek,ovam,olympia e specy epic!!)....e in effetti e' bela esteticamente perche' e' semplice,molto racing e con una grafica niente male,sobria....(l'unico neo e' un po' il cambio forse non all'altezza del telaio,ma tutti voi ne saprete sicuramente piu' di me)
non mi resta che salutarvi dicendovi che appena mi arriva tra le mani vi posto un sacco di foto del mio nuovo gioiellino!!!

w le ruote grasse...
 

leodan

Biker serius
30/8/05
108
0
0
Andria
Visita sito

la prima sensazione che avrai sara quella di essere diventato piu forte fisicamente! questo e cio che si prova, perche la bici trasmette al 100 * 100 i tuoi sforzi sul terreno, un po come un'auto con trazione integrale!!!
Poi ci farai l'abitudine e non vorrai nemmeno per prova salire su un'altra biga!


P.S.: A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM, VISO CHE SIETE COSI ESPERTI DI BILANCE, MA LA MIA SCALE QUANTO PUO PESARE?
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
ceh,che dire,grazie per il bell'avvertimento...
anche perche' la tua bici e' piu' da panico che la mia,kuindi...secondo me pesa 10 kili netti li pesa...pero' non so' che montaggio abbia,lo dico ad occhio e croce.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
@ Lucaschiasse: grazie per i complimenti ma... la mia Scale non è più quella lì. Quella blu, 50 2005, ho cambiato il telaio perchè lungo (come facevo a pedalarlo, bho?), ora ho un 40 2006 con guarnitura Lx, Dual control XT, Xmax Xl, pipa da 6cm e riser enorme.
Non ho più potuto postare le foto perchè ho il Computer buono in assistenza da 3 mesi (dovrebbero sostituirmelo a breve... b@stardi!) e mi collego col vecchio con cui ho problemi a caricare le foto e postarle. Mi smazzo e non le posto. Appena mi arriva il nuovo portatile vedrete...
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

Come componenti (gruppo/freni/ruote) non è male considerando che è una bici che di listino costa 2500 euro (prezzo d'acquisto facilmente a 2250 / 2200 euro) che monta il miglior e più leggero telaio in carbonio xc front attualmente in circolazione (che da solo di listino costa ben 2100 euro!) e una tra le migliori forcelle da xc(anche questa ben dispendiosa!).
Ciaooo!!!o-o
 

rot56

Biker popularis
31/10/05
86
0
0
torino
Visita sito

ohh complimenti bello un altro torinese!!!!... uhm delicata? non saprei ma se si comporta almeno come l'endorfhin del 2000 per me va benone....sinceramente non l'ho trovata rispetto alla precedente cosi potente pensavo di andare su da solo in certe salite .... invece mi tocca sempre pedalare!!!!scherzi a parte in un paio di sentieri in salita un po al limite per me, si è comportata molto bene ....a presto sulla collina torinese
 

Fast_Is_Better

Biker superis
10/1/06
310
0
0
collegno (TORINO)
Visita sito

ma nessuno scaleista ogni tanto fa la collina morenica o la taglia fuoco? avevo visto 4-5 scaleisti (ltd ) in collina morenica, ma quel giorno non ero di buon umore x parlare
cmq io preferisco l'allumino xke mi piace sentire la bici nervosa xo l'estetica del carbonio è da urlo!!!
Un consiglio a tutti gli scaleisti... (forse aveva gia accennato qualcuno) controllate spesso la serie sterzo, xke almeno la mia di primo montaggio si riempie di sporcizia infretta quindi bisogna pulire e ingrassare spesso
ciao a tutti!
 

TonyB.

Biker cesareus
non la chiamerei nemmeno serie sterzo...sulla mia 50 ho già accennato al problema...potevano impegnarsi di più...due cuscinetti siggillati erano meglio delle palline a vista...che rovinano pure il telaio...al più presto passo a qualcosa di meglio....
 

baz

Biker imperialis
sto convincendo mio fratello ha cambiare la forcella Rock shok J2 della sua scale 70 con una manitou R7seven con poplock al manubrio... cosa ne dite? è una bella forcella?
ormai è l'unico upgrade che può fare sulla sua scale???
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
sto convincendo mio fratello ha cambiare la forcella Rock shok J2 della sua scale 70 con una manitou R7seven con poplock al manubrio... cosa ne dite? è una bella forcella?
ormai è l'unico upgrade che può fare sulla sua scale???

considerando che negli ebay tedeschi finisce a 250, modello 2007, direi che è un ottimo rapporto quaità prezzo!!! inoltre è leggera (dovrebbe essere sotto sia a reba che fox) e pare funzionare bene... io ho una skareb che non mi ha mai dato problemi e quindi ne posso parlare solo ottimamente, ma non tutti si son trovati alla grande con manitou...

io sto valutando la vendita della mia da un pò, in realtà... è molto leggera (1550 reali) ma ho sentito grande differenza con steli da 32... preferirei fox o reba insomma...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo